Sign in to follow this  
eddieslab

MBPro C2Duo, problemi di schermo?

Recommended Posts

Intanto Apple tace... certo è che il ritardo nella distribuzione dei 17" non può essere una cosa "tanto per"...

Chiariamo subito che Apple, da questo punto di vista, non ha una risposta immediata.

Normalmente, attiva programmi di sostituzione/riparazione dopo un po' di tempo, riconoscendo il difetto... i tempi allungati dipendono probabilmente dal fatto che devono prima capire la natura del problema e trovare una soluzione definitiva: a questo punto possono attivare le suddette procedure.

Come scritto prima, diamo tempo al tempo.

Grazie... secondo me ci si può documentare quanto si vuole ma poi è tutta questione di chiappe... dunque le segnalazioni di presunti difetti lasciano molto il tempo che trovano ed anzi alimentano inutili allarmismi...

Ti do ragione, anche io non sopporto gli allarmismi inutili. Ma per allarmismi inutili intendo quelli relativi a problemi che non vanno minimamente ad intaccare l'usabilità del computer; come tutte le discussioni (per me inutili) aperte sul perchè lo schermo chiuso è imbarcato di 0,01 mm in più da un lato, perchè un tasto è un po' (ma proprio poco) sollevato rispetto agli altri, perchè fa un rumorino che ogni 40 minuti si sente per quasi mezzo secondo, perchè etc. etc.

Però, nel momento in cui i difetti intaccano la qualità di utilizzo del computer (come lo schermo) mi pare giusto allarmarsi, informarsi ed eventualmente rimandare la data di acquisto. Meglio evitarli i problemi, te lo assicuro. Vatti a leggere il mio thread (http://www.macitynet.it/forum/showthread.php?t=37785).

Hai ragione sulle "chiappe" ma se una cosa non funziona... non funziona e basta!

Grazie... secondo me ci si può documentare quanto si vuole ma poi è tutta questione di chiappe... dunque le segnalazioni di presunti difetti lasciano molto il tempo che trovano ed anzi alimentano inutili allarmismi...

Uno schermo con retroilluminazione chiazzata non mi sembra un difetto "presunto".

PS. la foto dello schermo mostrata nell'altro forum è pessima.. come si fa a capire se la retroilluminazione è uniforme? non serve essere geni della fotografia...

Posted Image

Anche a me piacerebbe ignorare tutto ciò.. ma siccome i soldini me li sudo, tendo a pensarci per benino prima di spenderli, un portatile da 2500 euro deve essere perfetto, punto.

P.S.

Sparsi per il forum ci sono thread altro che allarmisti.. non so, se il moderatore lo riterrà opportuno può pure chiudere qui ;)

Sul sito Apple hanno eliminato la discussione...

Per me è un brutto segno...di sicuro dei problemi ci sono..ma che Apple cancelli un thread per soffocare delle voci o dei report è davvero triste...

Doc, scusa se te lo dico, ma devi avere qualche problema nel browser o qualcos'altro: è la seconda volta che dici che la Apple ha cancellato un thread in cui si parlava dei difetti del Macbook (l'altra volta lo dicevi dei thread sull'airport). Verifica bene prima di parlare, senno' sembri un terrorista... ;)

Salve, leggo il forum da oltre un anno. Oggi vi riporto la mia esperienza con il MacBookPro C2Duo 2.33, 2GB ram ricevuto il 2 Novembre: perfetto!

Niente rumore, nessun problema con lo schermo, temperature normalissime.

Saluti

Caro eddieslab, non mi pare molto probante la foto, anche perchè non si sa in che condizioni di luce è stata fatta, o che apertura di obiettivo, ecc... Su un fattore così sensibile come l'uniformità della retroilluminazione mi sembra importante..

ps. sembra fatta con il cellulare... dai...

Salve, leggo il forum da oltre un anno. Oggi vi riporto la mia esperienza con il MacBookPro C2Duo 2.33, 2GB ram ricevuto il 2 Novembre: perfetto!

Niente rumore, nessun problema con lo schermo, temperature normalissime.

Saluti

Schermo glossy o matte?

Grazie mille e complimenti! ;)

Caro eddieslab, non mi pare molto probante la foto, anche perchè non si sa in che condizioni di luce è stata fatta, o che apertura di obiettivo, ecc... Su un fattore così sensibile come l'uniformità della retroilluminazione mi sembra importante..

ps. sembra fatta con il cellulare... dai...

Quindi tutti gli utenti di questo thread:

http://discussions.apple.com/thread.jspa?threadID=720138&tstart=0

e di questo:

http://forums.macrumors.com/showthread.php?t=248689

Stanno ovviamente avendo delle allucinazioni e stanno facendo inutili allarmismi...

Imho anche quelli col whine soffrivano di acufeni.

Uno schermo con retroilluminazione chiazzata non mi sembra un difetto "presunto".

[

Io parlo di difetti sbandierati come congeniti ed insiti nella macchina... Ovvio che può capitare quello fallato.....................