MBPro C2Duo, problemi di schermo?

eddieslab
 Share

Recommended Posts

no ragazzi...

io lo feci vedere a un tecnico del centro riparazioni apple più importante di milano...

mi disse che era un difetto bello e buono... e poi ho visto anche mac senza quel difetto...

purtroppo l'apple ha toppato... mettiamoci l'anima in pace... e da quanto si vede, sembra anche che non riesca a risolvere il problema...

• Replies 453
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Fenaaro, anche il mio e' cosi'.

Ma secondo me le spiegazione e' tecnica: mi spiego: i cristalli lcd di cui e' fatto il pannello sono in realta' delle piccole finestre con alle spalle una retroilluminazione. Queste piccole finestre si aprono e chiudono per far passare la luce: in questo modo si formano le immagini sullo schermo. Pero', se in 10 cm ci sono tante finestre, queste saranno molto piccole, per cui la luce che ci passa atttraverso e' incanalata come in un tubo. quando ne esce, e' direttiva, per cui se ci stai davanti la vedi bene, s et sposti di pochissimo, la vedi attunuata. Quindi l'altissima risoluzione del monitor, cioe' l'altissimo numero di finestre (pixel) provoca un tipo di emissione molto direttiva, per cui dal punto di visione non e' possibile ricevere la stessa luce lungo tutta l'altezza del pannello.

Ne possiamo discutere ancora per un secolo. Resta il fatto che la precedente versione di MBP aveva la stessa dimensione di schermo, la stessa risoluzione e la stessa tecnologia ma non soffriva di questo difetto. L'unica spiegazione plausibile che al momento sono riuscito a darmi e' che per tenere lo stesso prezzo della precedente versione in quella nuova abbiano modificato la qualita' dei materiali utilizzati.

Mah, in conclusione andrò a cercare in qualche negozio dei nuovi e vecchi macbook pro per fare dei confronti. Poi decido se farmelo cambiare o no. Recedere e basta non è un'opzione in sé perché il mac mi serve, purtroppo se anche cambiandolo non potessi risolvere nulla, me lo terrei così e basta.

ma quale tenertelo!!!

ma siete fuori!!! è un nostro diritto avere un computer perfetto!!!

fin quando farete così, cioè tenervelo, la apple abbasserà sempre più la qualità!!!

piuttosto prendete un pc economico... ma accettare mac DIFETTOSI, perché questo sono, mai e poi mai!!!

Resta il fatto che la precedente versione di MBP aveva la stessa dimensione di schermo, la stessa risoluzione e la stessa tecnologia ma non soffriva di questo difetto.

Questo te lo sei inventato tu suppongo, ce lo avevano eccome solo che per alcuni andava bene e per altri era un difetto (anche i famosi "baffi" sugli angoli).

Fammi capire una cosa, ma il MBP tu ce l'hai o lo devi acquistare?

ma quale tenertelo!!!

ma siete fuori!!! è un nostro diritto avere un computer perfetto!!!

fin quando farete così, cioè tenervelo, la apple abbasserà sempre più la qualità!!!

piuttosto prendete un pc economico... ma accettare mac DIFETTOSI, perché questo sono, mai e poi mai!!!

Ok, io me lo posso far cambiare, ma se hanno tutti questo difetto che faccio? Rinuncio al portatile? Mi prendo un computer con windows? Eh beh, quest'ultima opzione comporterebbe purtroppo "difetti" ben più rilevanti che non un ridotto angoloo di visuale del monitor.

ma quale tenertelo!!!ma siete fuori!!! è un nostro diritto avere un computer perfetto!!!fin quando farete così, cioè tenervelo, la apple abbasserà sempre più la qualità!!!

Certo che è un tuo diritto, ma c'è anche chi si è fatto cambiare 7/8 MBP per il whine per poi ritrovarsi tutti i MBP uguali.

Quindi ammetto che la qualità e scaduta ma questo è il frutto di una produzione decentarta in Cina e di prezzi più vantaggiosi di un tempo.

Del resto nessuno ti costringe ad acquistare Apple...

Certo che è un tuo diritto, ma c'è anche chi si è fatto cambiare 7/8 MBP per il whine per poi ritrovarsi tutti i MBP uguali.

Quindi ammetto che la qualità e scaduta ma questo è il frutto di una produzione decentarta in Cina e di prezzi più vantaggiosi di un tempo.

Del resto nessuno ti costringe ad acquistare Apple...

concordo e infatti nessuno mi costringe ad acquistarlo, ma ho libertà di opinione di co la mia...

o meglio... io l'ho comprato, ignaro di questi difetti... l'ho cambiato tre volte, alla fine impazzito per la pessima qualità ho receduto e sono rimasto col mio pc asus...

io posso solo dare il consiglio di prenderlo da un negozio non on line, anche se capisco che non si può chiedre lo sconto educational...

per il resto meglio un pc che un mac bacato...

certo, se il mac non fosse bacato sarebbe un'altra storia... :)

concordo e infatti nessuno mi costringe ad acquistarlo, ma ho libertà di opinione di co la mia...

o meglio... io l'ho comprato, ignaro di questi difetti... l'ho cambiato tre volte, alla fine impazzito per la pessima qualità ho receduto e sono rimasto col mio pc asus...

io posso solo dare il consiglio di prenderlo da un negozio non on line, anche se capisco che non si può chiedre lo sconto educational...

per il resto meglio un pc che un mac bacato...

certo, se il mac non fosse bacato sarebbe un'altra storia... :)

Ora non esageriamo. Io non voglio certo fare la parte di chi difende la apple a tutti i costi, ma non definire addirittura "bacato" un mac perché ha un angolo di visuale del monitor un po' troppo ristretto mi sembra eccessivo. è possibile che abbiano fatto una scelta (sbagliata direi) di minore qualità per contenere i prezzi (che comunque non è che siano bassissimi almeno per i macbook pro), ma non definirei bacato il mac da cui sto digitando.

sbagli... da qualsiasi angolo lo vedi , gli angoli del display sono scuri... e poi in fondo c'è una linea bianca, che va da sin a destra... insomma, display difettosi...

sono in giro sin da maggio... erano solo sui macbook... ora li hanno messi anche sui macbook pro...

se non è grave come difetto. allora io di computer non ci capisco nulla...

in 29 anni di vita non ho mai avuto un computer bacato, non capisco perché dovrei iniziare adesso solo perché ha una mela disegnata sopra...

a parte questo , il mac os è fenomenale... ma non accetto di aver un computer il cui display si vede male... mai...

Ma fatemi capire bene, il problema riguarda l'angolo di visale del mbp? cioè, io che lo uso frontalmente lo vedo bene?e quello che lo vede di fianco a me lo vede un pò meno bene?state parlando di questo o sbaglio?

come già spiegato, stiamo parlando del fatto che non è possibile (a meno di allontanare gli occhi molto più di quanto l'uso normale del portatile non contempli) trovare una angolazione da cui tutto il monitor contemporaneamente si veda perfettamente bene.