Sign in to follow this  
alessandro

Hardware: Periferiche e componenti

Recommended Posts

Quasi per scherzo ho puntato la porta infrarossi del mio T68i al ricevitore del telecomando Keyspan, ed ho visto che la luce rossa del ricevitore lampeggia... questo mi fa pensare: Se trovassi dei driver alternativi per il Kayspan lo potrei utilizzare come un'interfaccia IRDA standad?

La butto li' cos', grazie a tutti!

Guest

Ciao a tutti!

Sono un felice possessore di un G4 Cube e del Formac Studio.

Poiché vorrei aumentare la capacità dell'hard disk del mio Cubo ho pensato di acquistare uno dei tanti dischi esterni Firewire che sono sul mercato.

Ho però paura che il funzionamento contemporaneo dello Studio e del disco rigido potrebbe saturare il bus Firewire causando perdite di fotogrammi durante la visione della TV o rallentamenti nella lettura/scrittura dei dati sul disco.

Un altro dubbio che ho è che, anche acquistando un hard disk con trasformatore esterno, il Formac potrebbe avere problemi ad alimentarsi dal bus Firewire.

Per questo motivo vorrei sapere se qualcuno ha provato questa combinazione di periferiche e con quali risultati. Grazie.

Saluti.

Vincenzo

Nessun timore.

Ho il Formac che uso con tre HD esterni FW (tutti con alimentatore separato) e non ho mai avuto problemi.

Il problema resta il software Formac che e' da migliorare.

Guest

mi ero posto la stessa domanda... l' altra domanda quando mi è arrivato il telecomando e se non potevo attendere una versione che funzionasse via blutooth.... ( mi pare se ne parli...)

Guest

Grazie per l'informazione!

Approfitto della tua gentilezza per chiederti qualche altra cosa: hai provato a registrare i filmati catturati dal sintonizzatore TV del Formac direttamente sul disco firewire? Quale Mac usi? Te lo chiedo perché temo che il mio Cubo sia un pochino lento per gestire entrambe le periferiche (quando guardo la televisione, l'utility di Mac OS X Visore Processi indica che viene utilizzata il 50-55% della potenza della CPU).

Visto che siete in argomento... posso chiedervi come sia la qualità del tuner tv del formac? La visualizzazione full screen è buona (televisiva intendo) o ancora per avere un vero videorecorder digitale bisogna aspettare qualche tempo? Vorrei prenderlo, per usarlo con il mio iMac g4 800... l'idea è quella di acuisire e masterizzare in dvd, ma con quello che costa non vorrei prendere una cantonata.

per Vincenzo:

non credo che avrai problemi con il tuo Cubo, io uso un DVSE ([email protected]) e anche le registrazioni da TV sono buone. L'unico neo e' che, durante la registrazione si ammutolisce l'audio, che peraltro viene regolarmente registrato.

Non so se dipenda dal software, dal processore o dal sovraccarico della CPU.

per Gianluca:

penso che con l'iMac 800 puoi stare tranquillo.

Per la qualita' direi che il Formac si piazza tra quanto di meglio offre il mercato, anche come prezzo, se parametrato alle prestazioni. Lo sto usando da un anno con soddisfazione.

scusa matteo anch'io ho dei problemi con la 1200 avevo già trovato l'Epson Print Utility e all'inizio andava ma ora dopo aver installato l'aggiornamento di gimp-print non trovo la stampante nell'elenco dell'utility.

ho provato a eliminare e rimettere la stampante nel centro stampa ma non c'è nulla da fare.

grazie Shinji

Guest

per Andrea:

Ancora grazie per le risposte.

Anche col mio Cubo, durante la registrazione si ammutolisce l'audio quindi dovrebbe essere una caratteristica del software.

per Gianluca:

Anch'io considero il Formac Studio un ottimo prodotto però, se dovessi comprarlo oggi valuterei anche il nuovo Eye TV di El Gato (http://www.macitynet.it/macity/aA12898/index.shtml).

Guest

Credo che siano due cose piuttosto diverse: Eye TV ha un sintonizzatore tv ed è fondamentalmente un videoregistratore digitale (con tanto di visione "in differita". Instant dvd è invece un convertitore analogico/digitate.