Sign in to follow this  
alessandro

Hardware: Periferiche e componenti

Recommended Posts

Guest

Ho guardato bene le caratterischiche dei due prodotti, in effetti sono due prodotti differenti, però credo che l'instant dvd oltre poter fare le stesse cose dell'eye tv (a parte il registrare in differita),abbia delle caratteristiche un po' più professionali.

Una per tutte, si può editare tramite il software incluso il formato mpeg2, cosa non da poco soprattutto sotto la piattaforma mac.

Fammi sapere cosa ne pensi.

Guest

Alex> scusa ma non riesco a capire il tuo problema.

Hai provato a re-impostare la stampante da centro stampa? La elimini e la ricrei con Gimp-Print; la crei anche con il driver Epson (altrimenti Print Utility non la vede).

Ciao.

La cosa che mi lascia più perplesso nell'acquisto di un Formac DV/TV piuttosto che di un ElGato e un MyTv è la risoluzione massima fullscreen del segnale tv. Certamente le performance del Formac vanno ben oltre la semplice acquisizione del segnale tv, ma dato che vorrei riversare il tutto su Dvd che guarderei poi sul normale lettore "da salotto", vorrei che la qualità fosse più che buona. Altrimenti tanto vale il vecchio vhs. Per caso qualcuno ha fatto esperimenti in questo senso?

Gianluca> Uso il Formac Studio da un anno con un G4/466, la risoluzione della TV è quella standard PAL, ovvero 720x576, ma non aspettarti la stessa definizione di un comune televisore, rimarresti deluso. Più che altro lo Studio è sensibilissimmo alla qualità del cavo antenna, se pensi di usare lunghi fili "volanti" come facevo io inizialmente, male.

Qualcuno ha notato come me che guardando la TV l'audio arriva in differita di circa un secondo? E' una brutta cosa, anche se poi durante la registrazione tutto va a posto, l'unico sistema per ovviare è collegare le casse direttamente al Formac Studio, ma è una soluzione noiosa..

Saluti...

Eye-TV in versione PAL e' un prodotto molto interessante. Ma non e' stato ancora fissato il prezzo per il mercato italiano: aspettate a parlarne bene! Non vorrei che facessero come FIAT, che presenta i nuovi modelli 6 mesi prima della consegna ai concessionari, stabilendo il prezzo di listino solo dopo aver verificato le 'reaction' dei potenziali acquirenti e aver letto le pagelle di Quattroruote.

Guest

Scusate la domanda, Ho un PowerMac G3 minitower beige e da poco ho installato 10.2.3. Come mai la macchina non mi fa piu funzionare il lettore floppy interno? Grazie

Guest

Per Marco:

credo che la differenza fondamentale tra i due dispositivi sia la presenza del sintonizzatore TV. Se questo non ti serve probabilmente è meglio l'Instant DVD.

Per Alberto:

ho scritto al distributore italiano e mi ha comunicato che l'EyeTV costerà 249,00 Euro + IVA.

Per Adriano:

ti confermo che anch'io ho notato il fastidioso ritardo dell'audio del Formac Studio. Speriamo che questo problema venga risolto in una futura versione del software.

Guest

Nella e-mail del 28/01/03 Turnover mi aveva comunicato la disponibilità della versione PAL per il 3 febbraio.