Hardware: Periferiche e componenti

Recommended Posts

• Replies 6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ciao a tutti..

Il mio Zyxel omni.net usb( nome semplice) ,su 9.2.2 da un po' mi dice che "e fallita' la negoziazione PPP, installo il nuovo driver ... niente.

Reinstallo con il 9.1, funziona , dopo tre giorni si ripete, la storia.

Neanche l'ombra sul sito di driver per 10.

Credo che mettero' nel cassetto lo Zyxel, e cambio con il Draytek , almeno funziona sempre con 9 e ci sono i driver x 10.Posted Image

Segnalo a tutti un bellissimo software alternativo e freeware per la gestione del Formac Studio.

Si chiama Vidi e si scarica da Version Tracker, fra le buone note segnalo:

- 300Kb

- Interfaccia in stile Mac

- Possibilità di un "Record As" (Utilissimo quando si registrano tanti piccoli spezzoni)

- sincronizzazione dell'audio

(a questo proposito segnalo che la sincronizzazione è pressochè perfetta ma le immagini e l'audio arrivano in ritardo rispetto ad una TV collegata direttamente al Formac Studio tramite RCA)

PS: Non mi paga l'autore... è che sono molto moltissimo soddisfatto!

Ho trovato una 8500 retail per PC usata, l'ho flashata sul mio G4/400 con Os 10.2.1, ho installato i drivers ATI di Ottobre 2002 e sembra che funzioni; quartz extreme è effettivamente attivo. Ma ci sono dei problemi: xBench mi dà valori relativi a openGL nettamente più bassi della Rage128; Quake3 (per X) si apre e si chiude subito dicendo che non vede una scheda che supporti openGL; la riproduzione dei dvd, che prima non aveva problemi, ora è a scatti, inaccettabile. Cosa succede? Come faccio a ripristinare il supporto openGl?

Un saluto

ieri mi è comparsa una riga rossa che attraversa lo schermo (lcd dell imac 800 sd) in verticale.

pixel bruciati? non appaiono random di solito?

potrebbe essere la scheda grafica?

e soprattutto: se fossero pixel bruciati l'assistenza mi riparerebbe/sostituirebbe lo schermo con la macchina ancora in garanzia?

grazie,

gi