Hardware: Periferiche e componenti

Recommended Posts

Grazie per la segnalazione, Adriano!

Il software è molto bello però, almeno sul mio G4 (450 Mz, 512 Mb RAM, Quicktime 6.1), alcune volte (stranamente non sempre) utilizza una percentuale maggiore della CPU ripetto al software originale della Formac.

Anche a voi succede la stessa cosa?

• Replies 6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Dove l'hai trovata?!!!! Io è da giorni che cerco una nuova scheda per il mio G4/450 dual ... non è che per caso hai preso una Radeon 8500 LE o da 128 Mb? Da quello che so solo la vers. da 64 Mb è compatibile ... se sai di qualche altra scheda avvertimi (vedi mail) per favore!

Ciao

Temo sia un problema del monitor... alle volte, credo, si può bruciare anche un'intera linea.

Sicuramente è un difetto che eccede la tolleranza di fabbrica, che dovrebbe essere di pochi pixel (5? 10? boh.. non è mai chiaro). Non so come stia il discorso della garanzia se il difetto non è presente all'inizio e compare dopo un po', ma credo proprio che sia coperto.

Prova disattivando l'alta qualità (Mela+Y) recuperi un 5/10% (almeno su di un 466) e la qualità non scende noltissimo, anzi se non querdi nei dettagli come il logo del canale, non te ne accorgerai quasi.

Comunque io sto ancora aspettando un software che gestisca il sintonizzarore radio!

X Giulio: la scheda l'ho trovata su e-bay, basta digitare "8500" sul campo di ricerca, ma probabilmente se ne trovano sempre meno... Comunque la scheda mi è arrivata nella scatola originale (che è quella della versione full, 275/275 con 64 Mb), come posso verificare se la scheda stessa è invece in versione LE?

Per flashare la scheda ho seguito proprio l'articolo di Max, e i risultati sono quelli che ho descritto. Ci sono per caso drivers + aggiornati per la 8500?

Ho avuto la pessima idea di buttarmi su mac osX e continuo a pagarne le conseguenze (ora ho installato la versione OSX 10.2.3) Ultimo problema in ordine di tempo: l'impossibilità di stampare con una laserjet 1200. La stampante e il documento, dopo aver dato il comando di stampa, mi appaiono normalmente nel centro stampa, ma dopo un attimo, nel centro stampa appare il messaggio "PostScriptClass: waiting for device"...e l'attesa è eterna.

Uso Mac da quando si era al sistema operativo 6.1 e non mi sono MAI inc...to così tanto come da quando sono passato a OS X! Questo è solo l'ultimo problema in ordine di tempo. Aiutatemi, ve ne prego...