Hardware: Periferiche e componenti

Recommended Posts

• Replies 6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Supposto che il tuo driver per la HP LaserJet 1200 sia quello aggiornato e non funzioni, hai un'ottima possibilita'. La tua stampante e' compresa nell'elenco delle stampanti GIMP Print che ti permette di usare in Jaguar i driver delle stampanti CUPS per unix. Non ti resta che istallare GIMP Print sul tuo computer e procedere come da istruzioni (clicca aggiungi stampante tenendo option schiacciato per accedere alle stampanti avanzate e seleziona la HP desiderata)

M

Ciao a tutti!Volevo una delucidazione riguardo ad Airport...

Ho un modem ethernet Adsl collegato al mio iMac, in più dovrei collegare un Pc a questo modem. Mi chiedevo: se prendessi Airport (senza modem)+ scheda per iMac e lo collegassi al modem, non dovrei aver problemi, giusto?Posso cambiare stanza al Mac e continuare a navigare?Fattto questo è possibile collegare il Pc ad Airport con il cavo LAN che usavo per collegarlo al modem ethernet?oppure devo prendere una scheda wireless x Pc (Airport extrem ha porta x LAN e porta x WAV)????Che soluzioni mi consigliate?????

Grazie

Riccardo:

<font color="ff0000">se prendessi Airport (senza modem)+ scheda per iMac e lo collegassi al modem, non dovrei aver problemi, giusto?</font>

Non è chiarissimo cosa vuoi collegare al modem, se è la base Airport è tutto ok, se è l'iMac non capisco a che pro.

<font color="ff0000">Posso cambiare stanza al Mac e continuare a navigare?</font>

Sì.

<font color="ff0000">Fattto questo è possibile collegare il Pc ad Airport con il cavo LAN che usavo per collegarlo al modem ethernet?</font>

Sì.

<font color="ff0000">oppure devo prendere una scheda wireless x Pc (Airport extrem ha porta x LAN e porta x WAV)????</font>

Ti potrebbe servire se vuoi anche il Pc in un'altra stanza. La basetta Airport ultima generazione ha una porta per LAN e una per WAN (Wide Area Network) dove collegherai il tuo modem ADSL.

<font color="ff0000">Che soluzioni mi consigliate?????</font>

Hai detto quasi tutto tu: ciò che proponi va bene.

Se hai qualche dubbio chiedi pure ancora. Ciao.

<font color="ff6000">Marcio --> qualcuno mi sa gentilmente indicare la velocita' di trasmissione dati bluetooth ad esempio tra una videocamera e il mac entrambi ovviamente predisposti?</font>

La velocità massima di un adattatore bluetooth, (nel mio caso il Digicom), è di 720Kb/s. Tutto dipende se anche l'altro dispositivo vi arriva. Ti faccio un esempio: Il trasferimento di un'immagine dal computer al mio T68i viaggia a circa 3,5Kb/s.

SDD

Ho aggiornato Os X alla 10.2.3, e l'unico miglioramento è stato che ora Quake III funziona (e bene). Rimangono però i problemi con i dvd e con i benchmark, che continuano a darmi valori più bassi della Rage 128.

Ciao

Massimo> Apri system profiler e riporta i dati corrispondenti alla scheda video; la 8500 retail "full" viene identificata così

Posted Image

le utility ATI riportano questo

Posted Image

non saprei dirti però se le versioni LE o da 128 MB vengono viste in modo diverso.

Ciao a tutti. Ho appena deciso di dare uno spolvero al caro vecchio G3 beige 233. Pensavo di comprargli una scheda della PowerLogix G3 750 e già che ci sono un HD nuovo. Siccome non voglio prendere una patacca che poi non mi funzia decentemente sapete per caso consigliarmi qualche oggettino? Pensavo poi di comprarmi una scheda video, ho già una Voodoo 3 e visto che mi ci trovo bene: la trovo una Voodoo 5 PCI?

Grazie

Giovanni

Ciao

ho anch'io un G3/233 e dopo varie meditazioni sulla possibilità di aggiornarlo ho seguito il consiglio del Forum e sto cercando un G4 usato:

Cmq se vuoi un consiglio prova a vedere sul sito: www.owc.com. Trovi molto materiale e buoni consigli su come aggiornare. Io avevo pensato di aggiungere anche un controller ultraATA133 invece dell'ATA33 del G3, l'HD ne guadagna un sacco!

Per la scheda grafica, OWC consiglia la Radeon 7500. La Voodoo 4/5 come la 3 (ce l'ho anch'io!) non ha i driver per OSX, il sistema la riconosce, ma non può usare tutte le funzionalità della scheda, solo le basiche (risol. e col)

ragazzi, ho una grande indecisione ... devo comprare una stampante laser (è stata chiesta laser!) a mio padre, e mi sono state proposti 3 modelli:

- epson vari (ma voi da sempre dite che i drivers epson fanno ca*are)

- canon (ma sul sito sembrano nn esistere drivers per OS X adatti alla 810)

- samsung (testata da Gennaro Posted Image ) ma che dovrei comprare online (a bo nessuno sembra vendere stampanti samsung Posted Image

a questo punto vi chiederei (oltre ad un consiglio) un chiarimento su Gimp-Print ... come funziona? cosa fa di preciso? qual'è l'affidabilità e com'è l'interfaccia grafica del prg?

ciao e grazie! v.