Hardware: Periferiche e componenti

Recommended Posts

GIMP è fa la funzione dei driver, è trasparente gira sotto "print center" sembra un driver comunissimo, solo un pò scarno di opzioni....

Se devi prendere una stampante nuova controlla che esistono i driver originali per X, mi sembra che HP li abbia per le sue LaserJet.

Ma per stampare testi e foto forse la soluzione migliore rimangono le ultime InkJet, talune sono più veloci delle laser con costi di gestione non proibitivi. Oltretutto se vorresti fare una copertina, un titolo o una parola a colori con la inkjet ce la fai. con la aser (a meno di non spendere una cifra per il colore, circa 2 milioni + o -)

Prenderei in considerazione la inkjet anche, prova a valutare una stampa di testo e fai confronti, ormai la differenza e mooooolto poca!

• Replies 6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

pasquale

ho una 890 ma ti posso assicurare che le stampe che ottengo sono forse meglio delle tradizionali. Lavoro ancora con OS9 ma entro la fine della settimana installo X. Io con il OS9 non ho mai trovato nessuna difficoltà se vuoi stampare a 2880dpi devi usare i driver giusti con la carta giusta. Devi configurare la stampante con i profili della carta che usi e lasciare fare tutto a lei. Naturalmente devi fare un po di prove vedrai che ti verranno come il campione che ti hanno mostrato.

ciao erminio

Come fare funzionare il Mast.Que! usb 4x4x8 dal os10.1.5 ?

Avviando il os 9.2.2. funziona bene con toast 5.0.1.

e dal os10.1.5 non funziona e con toast 5.1.3 o toast 5.1.4 non riconosce il mast. , cosa fare ?

Grazie qualsiasi consiglio andra bene ; almeno ci proviamo! ciaoPosted ImagePosted ImagePosted Image<font color="ffffff"><font face="verdana,arial,helvetica"></font></font>}<font color="808080"><font face="verdana,arial,helvetica"></font></font>}

Il masterizzatore QueDrive utilizza un bridge USB/ATA non standard (e' stato il primo masterizzaore USB ed allora lo standard non esisteva ancora!) e quindi e' necessario un driver particolare.

Questo driver all'inizio era disponibile sul sito del produttore del QueDrive, www.qps-inc.com, poi pero' e' stato spostato su quello nel produttore del bridge, http://www.cypress.com.

Comunque se vai sul sito di qps e scegli support ti guida alla ricerca del driver giusto e ti fornisce il link da scaricare.

in bocca al lupo

Ciao a tutti, oggi ho collegato un monitor Apple ColorSync 20" al mio PowerMac G3 Beige con OSX 10.2.4 e scheda video ATY,mach64_3DUPro, ho notato che nelle risoluzioni 1280x960, 1280x1024 e 1600x1200 i colori a disposizione diventano 256 e non migliaia come nella risoluzione che sto usando attualmente e cioè la 1152x870 a 75 hz? Mi potete aiutare? Grazie in anticipo

stesso problema con jaguar, ho tentato anche l'aggiornamento firmware 2.8, con un collegamento diretto (senza hub) e con i driver cypress parte ma fallisce, l'ultima volta non ha fatto il finishing

credo facciate riferimento al que mitsumi 4804te

se riuscite fate sapere

per adesso masterizzo con classic

stesso problema con jaguar e roxio 5.2

ho un que mitsumi 4804te, ho tentato anche l'aggiornamento firmware 2.8 ma l'ultima volta con i driver cypress ed un collegamento diretto ha fallito al finishing

per adesso masterizzo ancora con classic

se riuscite fate sapere