Sign in to follow this  
alessandro

Hardware: Periferiche e componenti

Recommended Posts

Guest

Ho un cubo collegato a internet tramite ADSL (TIN) e un titanium, entrambi con scheda Airport. Posso condividere la connessione ad internet del cubo con il titanium, ovvero posso usare il cubo come base station? Finora sono solo riuscito a condividere i dischi delle due macchine, ma niente di più.

Chi mi può aiutare?

Grazie

Guest

Si, sono su OSX 10.2, ho seguito il tuo tutorial (grazie della segnalazione), ma purtroppo non sono riuscito a risolvere il problema...

Altre idee?

Guest

Come non va? Uhm, molto strano.... la uso tutti i giorni da quando è uscito il 10.2, con 3 Mac via Airport. Sicuro di aver seguito passo passo il tutorial? Cosa non funziona?

ciao!

Guest

Una info aggiuntiva, quando dal client eseguo "apri connessione internet" vedo il livello di segnale quasi al max, l'id della base airport (cioè della scheda airport del server) corretto, ma nella riga in basso

"Stato: non disponibile"

Guest

E' normale, quindi riesci a collegarti... hai fatto l'ultimo passaggio del Tutorial? Quello in fondo? Provaci... oppure dimmi se riesci a collegarti al sito "www.macworld.com"

Guest

Per quanto riguarda il seguire il tutorial, tutto è ok. Solo che quando apro il browser (IE o Safari) dopo un minuto ho il messaggio 2errore di connessione"

I dischi tra le due macchine invece li condivido perfettamente.

Guest

Il passaggio finale (aggiunere la stringa ifconfig) l'ho fatto.

Anzi le ho aggiunte tutte e due come segnalato in un commento al tutorial (en1 e en0)

No, a Macworld non riesco a collegarmi...

Guest

Uhm, prova a riavviare i due mac. Anche se mi sembra che il problema sia diverso Posted Image

Guest

jopa, oggi ho comprato il pendrive (ovviamente nn è segnata la *compatibilità* col Mac), e lo si vede divinamente tanto su Jaguar che su Puma e OS9 .. giochicchiandoci l'ho formattato (nn ho capito se ho fatto bene o male, ma continua ad essere visto senza problemi su tutti i ns Sys Apple) ... ma (stranamente) non ci vedo i files che di solito appaiono sul floppy

graziePosted Image

Guest

<font color="119911">ma (stranamente) non ci vedo i files che di solito appaiono sul floppy </font>

quali file intendi? i file ".DS Store" e compagnia bella?

che tipo di formattazione hai usato?

la mia esperienza con pen drive è ottima, uso il dispostivo così com'è out-of-the-box, sia su Mac che PC; sul PC si vedono i file invisibili, basta saperlo e non ci sono problemi sul lato Wintel...