Sign in to follow this  
alessandro

Hardware: Periferiche e componenti

Recommended Posts

Guest

Last news: ho invertito le macchine, quindi collegato il Powerbook all'ADSL e cercato di collegarmi col cubo a internet via airport ed ho ottenuto lo stesso identico risultato: nessun collegamento! Che fare?

Guest

Onestamente, non ne ho la più pallida idea Posted Image a me, e ad altra gente, ha sempre funzionato tutto bene!

Guest

<font color="ff0000">Luca</font> anche il tuo numero è carino, ricorda <font color="119911">X86</font> Posted Image

Macteo, anch'io lo stavo usando *out-of-the-box*, ma poi volendo cambiare il nome del disk la cosa più intelligente che mi è venuta in mente è stata l'inizializzazione con *Utility Disco* in formato Mac OS esteso (ed il sys 9 lo vede) ...

per quanto riguarda i file invisibili, a me col floppy si vedevano anche da X a X ... senza passare dalla finestra

Salve a tutti,

In ufficio ho un G3 400 B/W il quale da poco l'ho upgradato al system 9.2 ed aggiornato il firmware, il tutto per un semplice motivo, vorrei collegare il mio iPod e un HD esterno fireware/USB, purtroppo il mac continua a non vedere entrambi.

Ho installato il driver del HD esterno piu' di una volta ma non c'e' verso di farlo funzionare con il firewire, purtroppo riesco ad usarlo solo collegandolo via USB.

Avete qualche suggerimento?

Grazie mille in anticipo

Ciao

FABIO

Guest

Finalmente ho risolto i miei problemi. Verificato che riuscivo a pingare correttamente i siti da Network utility, dunque la risoluzione DNS era corretta, l'unica cosa che era rimasta da controllare era il firewall integrato.Ed era proprio quello. Nonostante le impostazioni sul proxy HTTP, se sul server ho avviato il firewall non c'è verso di connettersi! Disattivato quello tutto funziona perfettamente! Ora mi domando: come configurare correttamente il firewall per abilitare la connessione ad internet? Ma per ora sono soddisfatto...

Guest

Prova a guardare se nella cartella sistema ci sono le estensioni Firewire...Posted Image

inoltre, ma sto ipotizzando, se hai installato toast 5.x potrebbero esserci incompatibilità sulle estensioni FW... riguardava principalmente i masterizzatori esterni su FW e iTunes vs. Toast, però visto che si tratta di FW, non escluderei l'estendersi del problema anche ad altre periferiche FW Posted Image

Guest

e quale sarebbe il vantaggio di non avere ventole? credevo fosse uno svantaggio...

altra cosa..posso far partire il computer, ops, il mac, dal disco esterno?

cioe', intendo, posso avere osx sul disco esterno e collegarlo ad un emac qui a scuola??

Guest

Il vantaggio nel non avere ventole, è la silenziosità del disco, che forse nel tuo caso non è importante! Da un disco firewire fai senza problemi il boot! io lo faccio con un OSX installato sull'iPod!

Ho un Power Mac G4 da 400mhz con sistema 9.2, ho acquistato una memoria DImm SDram da 256 mega; il mac ne vede solo 128.( è la seconda che provo).

Dopo diverse prove mi sono arreso.

Grazie per il vostro eventuale interesse.

Guest

Ho notato lo stesso problema in una serie di macchine PC di qualche anno fa, (assemblo pc per lavoro e uso Mac a casa... é comica come cosa...) risolvibile utilizzando banchi di ram a doppia faccia e possibilmente senza controllo di parità. Sono più difficili da trovare e costano un po' di più ma dovrebbero risolvere il tuo problema.

Ciao