Sign in to follow this  
alessandro

Hardware: Periferiche e componenti

Recommended Posts

Guest

Con l'hardware test apple ho riscontrato su un modulo ram il seguente errore "mem_/4/7".

Il mio rivenditore ha sottoposto a test il modulo e non ha riscontrato nessuno errore.

C'è qualcuno che sa dirmi che significa l'errore in questione, visto che nemmeno l'assistenza Apple mi ha dato chiarimenti in merito?

Grazie

Mario}

-

Guest

dunque, se mi collega ad uno degli emac qui a scuola, posso partire dal disco esterno?

e poi riesco a vedere anche il disco dell'emac?

come faccio ad installare osx sul disco esterno mentre l'emac ha os9???

Ho sfasciato il mio IntelliMouse Microsoft "a filo" e volevo pensare aklla tecnologia senza fili per risolvere problemi logistici tipici dei portatili in luoghi poco adatti a loro (tipo divano o letto...)

Mi pare che non ci siano al momento Mouse Blootooth compatibili con adattatori USB-Bluetooth...giusto?

I Mouse wireless funzionano bene?

La parte attaccata alla porta USB ha un filo che la collega oppure e' una cosina tipo adattatore bluetooth o come le protezioni hardware?

Avete qualche consiglio per scegliere un buon mouse senza fili per il mio iBook Jaguar?

Grazie

Ettore

Guest

Allora, se lo colleghi puoi farci il boot, puoi vedere l'HD interno. Per installare OSX ti basta inserire il CD1 di OSX, e seguire le istruzioni!

ciao!

Ciao a tutti. Ho una webcam firewire e non riesco a farla funzionare sul mac e tantomeno con ivisit (che funziona in classic mode). Ho installato FW WebCam Driver 1.0.6 ma non funziona lo stesso. Cosa posso fare?

Guest

ciao Ettore, purtroppo il mouse è una cosa molto soggettiva, io ad esempio nn so stare senza il mio Apple Pro ... da tutti criticatissimo! ti posso dire che mediamente i mouse Wireless sono composti da un'antennina BT che va attaccata alla porta usb ed è grande come un accendino Bic (piccolo) ... alcuni sono forniti di un filo che all'occorrenza consente di caricare le batterie

ho visto i Mouse logitech nuovi, ne dicono un gran bene perchè hanno mille tasti, ma sono enormi Posted Image

invece è molto grazioso il Trust wifi (ovviamente nn è accennata la compatibilità col Mac) che oltretutto con Jaguar (nn l'ho provato con altri Mac OS) funziona perfettamente!

Guest

cioe'? tecnicamente cosa devo fare?

1. collegare il disco esterno al eMac

2. accendere l'eMac e installare OSX sul disco esterno

3.???

4.???

Guest

veramente io ho una versione di ivisit che funziona non da classic ma da X. si chiama ivisit 2.8xa2.

Non mi da particolari problemi se non a volte nell' audio e funziona sia la mia telecamera digitale via firewire sia una vecchia cam usb logitech.

con la versione da classic non funzionavano entrambe...

Ma ho guardato sul sito e in effetti questa versione ( che dalla sigla sembrerebbe essere una alpha..) non si vede più

Chissà perchè l' hanno tolta forse per sostituirla a breve con una beta o con una nuova release mah

Guest

Io ho quello della Kenginston ottico, con il filo che rientra, ma da poco è uscito il modello (per portatili) senza filo....

Dacci un'occhiata

Guest

finito.

3. Finita l'installazione sei già su OSX.

4. Non credo ci sia un punto 4 Posted Image