Sign in to follow this  
alessandro

Hardware: Periferiche e componenti

Recommended Posts

Guest

Ho un problema con il mio PMac G3 beige, volevo montare una scheda video PCI da 32 mb per PC sul mio Mac. Secondo voi la supporta? Grazie per l'aiuto

Guest

Dipende dalla scheda, infatti certe schede video per PC possono essere rese compatibili anche con il Mac, con un semplice aggiornamento del Firmware della scheda.

ciao!

Guest

Mi spiace, ma non ne ho la più pallida idea, anche se dubito fortemente Posted Image

Passo la palla ai più esperti, io nn avendo un mac espandibile, non mi sono mai fatto di questi problemi!

ciao!

Grazie per le dritte...

Sapete dove si puo' ordinare Kensington in Italia anche on-line?

Il Kensington ha un poraticissimo ricevitore Usb a L per non occupare spazio che farebbe proprio al caso mio e del mio iBook..

Grazie ancora

Ettore

Guest

Un momento. Ho un HD Lacie da 120gb, sono partito dal Cd di OSX ma l'installer mi impedisce di installarlo sull'hd esterno (che naturalmente è ben visibile). Un bel segnale rosso mi dice che non posso. Come fare?

Ho anche FoldersSynchronizers, che dice che può fare backup di un disco d'avvio ma non dice come! Ho copiato solo la cartella System (con i privilegi root, quindi copiando tutto), ma di nuovo l'hd non è riconosciuto bootable. Consigli? Grazie!

Stefano

Guest

Strano, io ho installato su un iPod 20Gb, e un disco autocostruito da 30gb esterno OSX copiandolo con Carbon Copy Cloner, da un installazione fatta sul disco principale del mio mac, tutto perfetto Posted Image Se puoi avviare da Osx, ti consiglio l'applicazione che ti ho citato. Però mi sembra strano che non si possa installare sul disco esterno OSX Posted Image

boh?

Guest

Grazie del consiglio. Ho provato con Carbon Copy Cloner seguendo le istruzioni ma nulla da fare...

Stefano

Guest

Esatto. Si chiamano FULL BRAND.

Hanno i chip su tutti e due i lati.

Bye

Guest

Ragazzi io sono nuovo con il mac appena comprato un cube g4 500 con 30 gb HD ma dopo solo 3 settimane credo che l'HD mi abbia gia` abbandonato.

Parte ancora ma ha difficolta` a leggere ed e` diventato impossibile fare qualsiasi cosa col sistema. Sembreerbbe che la testina dell' HD abbia difficolta` a inserirsi nel disco. Ogni tanto ce la fa e legge per alcuni secondi e ma poi non va per molti minuti e il sistema giustamente e` inaccessibile perche` sta cercando di leggere le informazioni sul disco ma non ci riesce.

Adesso vorrei fare la prova a sostituirlo con uno da 60 gb ma ho paura che il calore sia troppo per essere dissipato senza alcuna ventola e in piu` non so come aprirelo sto cubo.

Quanlcuno di voi ha qulche tipo di documentazione illustrata su come cambiare un HD nel cubo? sarebbe di molto aiuto.

Grazie in anticipo per il vostr aiuto

biloX

Guest

Sulla possibilita' di installare nel Cubo un hard disk a 7200 giri senza incorrere in problemi di surriscaldamento, su internet ci sono pareri discordanti: molti l'hanno fatto, alcuni hanno avuto problemi.

Se non vuoi correre rischi monta un disco a 5400 giri.

Per quanto riguarda le istruzioni per l'installazione, sul sito Apple c'e' un esauriente manuale pdf e addirittura un filmato quicktime che spiegano come fare.

Questo e' il chilometrico indirizzo:

http://docs.info.apple.com/article.html?artnum=58688&SaveKCWindowURL=http%3A%2F% 2Fkbase.info.apple.com%2Fcgi-bin%2FWebObjects%2Fkbase.woa%2Fwa%2FSaveKCToHomePag e&searchMode=Expert&kbhost=kbase.info.apple.com&showButton=false&randomValue=100 &showSurvey=false&sessionID=anonymous|165667191

Saluti.

Vincenzo Corallo