Sign in to follow this  
alessandro

Hardware: Periferiche e componenti

Recommended Posts

Guest

Ah, scusa paolo.... nn avevo capito Posted Image naturalmente _senza_ asterischi Posted Image

Salve, ho un problema di condivisione di un disco esterno firewire montato su OS X 10.2 e Windows 2000.

Cerco di spiegarmi meglio; ho un disco esterno Lacie 200G Firewire collegato al mio Titanium equipaggiato con OS X 10.2.4. Da un PC Windows 2000 riesco a condividere tranquillamente tutto ciò che è sul mio portatile tranne il disco esterno. In pratica non lo vedo affatto. Chiaramente ho abilitato i privilegi di scrittura e lettura ma niente. Non so come fare. Ho anche letto da qualche parte che Windows non è in grado di vedere e aprire dischi esterni formattati MAC esteso.

Vi sarei molto grato se mi indicaste una soluzione o magari qualche utility.

Guest

Paolo:

la sequenza per resettare la NVRAM è:

1) parti con "mela + option + O + F" premuti e ti si apre il firmware di macchina.

2) "reset-nvram"

3) "set-defaults"

4) "reset-all"

5) digitato l'ultimo invio, la macchina si resetta e si riavvia da sola.

p.s.

non so per quale motivo, ma con questo avvio la tastiera in uso è la vecchia "qzerty" per cui il trattino lo trovi in alto dalle parti dell'attuale "?". A proposito, come vanno le BMW ?

Guest

Luca, ti sfido a trovare il tastierino quando sfrugugli nel firmware (mangiato pesante? bevuto troppo?)

Pietro, le BMW sono ibernate: saro' io pigro sara' perche' mi c..o sotto col traffico moderno ma nel 2003 ho ancora da fare il mio primo km.

Eppure la r100cs e' li che freme.

Guest

Io lo trovo sempre sulla destra ;) è anche separato dal resto della tastiera Posted Image

Guest

Luca, allora vuol dire che ho mangiato pesante io e forse ho pure abusato del lambrusco .-))

Guest

Luca:

le mie "difficoltà" nel trovare il trattino si riferiscono al fatto che uso un PBook Ti che non ha appunto il tastierino in "vista" ma occultato in mezzo alle doppie funzioni di alcuni tasti.

Hai ragione comunque, sulla tastiera "normale" non dovrebbero esserci problemi.

Paolo:

dai..!

Coraggio fatti un giro.

Non si è mai visto un utente BMW che in quasi tre mesi non fa un Km ...!

Ho visto dalle mie parti un GS 1150 che ne pensi ? Ne hai mai guidata una ?

Guest

Eccone un altro! L'anno scorso ho fatto 600 km col bmw e poi l'ho messo in garage.

Paolo se dovessi stufarti del cs100...