Sign in to follow this  
alessandro

Hardware: Periferiche e componenti

Recommended Posts

Guest

Belli tutti, anche se, forse si e' capito, ho una passione per il cs100...

Guest

Sergio, tu hai un Cubo, vero?

Il resettare la VRAM avrebbe dovuto servire a fare in modo che sirisvegliasse il monitor.

Difetto questo comparso con l upgrade a 1ghz.

Guest

Ciao Paolo

si ho un cubetto, ma che gira alla metà del tuo (anche un po' meno).

Non sapevo di problemi con il risveglio dallo sleep; sarà perchè non lo uso.

Quando aggiorni il tuo sito per il fantastico 20?

Aspetto di vederlo di persona da un amico e poi magari ci faccio un pensierino!

Sono ancora innamorato del 22" ma è impossibile trovarlo a prezzi ragionevoli.

Ma soprattutto devo trovare una GeFo o una Radeon per sostituire la vecchia Rage.

Finora mi sono scappate un po' di occasioni su eBay ma continuo a cercare!

Ciao

Guest

Sergio, ill 22 funzia con la rage (ovviamente senza QE).

Okkio il 20 e il 23 non funziano con la Radeon!

Guest

Riporto in vita questa discussione perché mi è capitato or ora uno spiacevole inconveniente: posseggo un case esterno FW 2,5" Momobay CX-1 in cui ho installato il vecchio HD originale del mio Powerbook, l'hd ha funzionato egregiamente per mesi e mesi, ultimamente é stato usato pesantemente e intensamente come disco di swap per photoshop.

Oggi pomeriggio decido di fare le pulizie di "primavera" sul disco, facendo un backup dei dati (per fortuna) e formattando il disco con Utlity Disco... Purtroppo l'inizializzazione, pur essendo giunta a termine, ha creato un disco "non attivato" che non riesco più a far vedere al sistema se non via Utility Disco.

La cosa strana é che se partiziono il disco in due volumi, la seconda partizione é inutilizzabile;

Posted Image

per ora ho risolto "dedicando" alla seconda partizione solo 256 MB, per cui la perdita di spazio é limitata ma, domando, avrò problemi con il disco, riuscirò mai a fare un'unica partizione?

Inoltre, cosa è effettivamente successo? Uso troppo intenso? Errore casuale?

Guest

Matteo mi è successa la stessa cosa, solo che mi è successa dopo la formattazione e dopo un uso intenso di qualche giorno. Al riavvio del computer, sia su X che su 9: "questo disco non può essere letto...Espelli.....Formatta.

Per non perdere i dati immessi fino a quel momento le ho provate tutte: disk warrior, data rescue, norton, hdt, alla fino finalmente ho risolto con tech tool pro, anche perchè era l'unico insieme a data rescue che mi visualizzava il disco, in formato sconosciuto, per poter agire su di esso.

Da allora ho salvato il contenuto e ho riformattato, sono passati un bel pò di mesi, e mi è riaccaduto, ancora non mi spiego quale sia il motivo.

Guest

Il disco riformattato funziona, viene vista una sola partizione... ieri sera sono riuscito a ridurre la partizione non attiva a 128 MB...

Potrebbe non avere più problemi come potrebbe averne a decine... mah, non so che fare (a parte cambiare il disco...)

Guest

Devo acquistare un nuovo Mac e sono tentato dal nuovo entry-level monoprocessore (un negozio della mia città, Verona, me lo ha proposto con 512 Mb di RAM e Ati Radeon 9000 Pro a ca. 1900 Euro ivato).

So bene che "dual è meglio" ma non posso permettermi il dual 1.25 o il dual 1.42 ...

Quasi introvabili, ormai, i dual 867.

Niente usato, questa volta. Vorrei una macchina con la nuova mobo (non la cambierò per almeno altri quattro anni).

Qualcuno ha avuto modo di provare il monoprocessore da 1 GHz e mi racconta come si è trovato?

Ciao,

ho un iMac Lcd 17", e da ieri il tastierino numerico non mi scrive più i numeri (e non è un problema di blocco numeri disattivato), mentre funzionano regolarmente gli altri tasti (invio e operatori aritmetici)

Cosa è successo ? come posso ripristinare il funzionamento dei tasti? Grazie