Sign in to follow this  
alessandro

Hardware: Periferiche e componenti

Recommended Posts

Ripensandoci, mi incazzo ancora di +! Attendo spiegazioni da chi le ha tolte, almeno abbia la faccia di spiegarmi il perchè, e non venga a dirmi che ero OT (erano solo 2 faccine..) ...poi puo' darsi che sto sbagliando tutto io, cmq siete TRISTI, molto TRISTI...

Guest

Salve a Tutti.

Mi chiamo Lucio, mi occupo di riprese tv ed editing e a casa ho un pc anche se spesso uso il mac per Avid (in televisione).

Il mondo Mac mi è altrimenti sconosciuto!

Comunque sia, una persona per cui ho fatto un lavoro e da cui dovrei ricevere 500 Euro mi ha fatto vedere un Ibook bellissimo G3 (non sa a quanti Mhz e io non so dove guardare per saperlo) con Zip drive e un harddisk esterno fireware da collegarci, proponendomelo per l'editing video. Aggiungendoci 1000 Euro.

non ho mai usato queste periferiche e mi è stato spiegato che collego in cascata la Xm1 al fireware da 30 gb che collego all'Imac, posso eseguire semplici montaggi.

Il prezzo è competitivo? Secondo voi può funzionare bene questo computer? Ho visto dei filmati acquisti da DV ma sullo scheretto dell'ibook andavano a scatti. Purtroppo quando l'ho testato non avevo una periferica col DVIN per testare se il segnale Fireware era buono.

Il prezzo finale secondo voi è buono? Contate che non c'è software incluso. Qualcuno ha qualcosa di migliore da propormi per lo stesso prezzo?

Grazie per i consigli e buona giornata!

Ps mi serve un computer semplice per fare dei premontaggi durante i viaggi in treno.

Uso un masterizzatore LG 40x12x40 senza problemi.

La Wacom Graphire 2 USB è compatibile? Col piffero! Mi capita spessissimo di dover riavviare (da console, loggandomi come ">console") perché all'avvio il dispositivo non viene riconosciuto. Posted Image

Guest

caro Lucio, senza ulteriori specifiche proprio non ti possiamo aiutare! se per esempio ti stesse parlando di un ibook 500/600, dovresti denunciarlo per furto!

per farti un'idea dei prezzi del nuovo, vai sul sito apple nella sezione "Store" ... se no, cerca la sezione usata su www.testsrl.it

per fare editing, il mio ibook 600 se la cavicchia, ma un g4 sarebbe un'altra cosa ...

Guest

Non ci sono molte informazioni per poter giudicare il prezzo...

basterebbe sapere, almeno per quantificare la fascia di prezzo, se l'iBook in questione é un prima serie (case a "padella" bicolore), oppure é squadrato completamente bianco...

Per conoscere le informazioni hardware é sufficiente aprire Apple System Profiler, un'utility molto completa per sapere quanta ram é montata (e in che tagli), che tipo di disco, la velocità... (se non sai dove trovarlo fai mela F e inserisci la parola Profiler).

Se l'iBook é recente (600-700 MHZ min) il prezzo potrebbe anche essere adeguato; fai un giretto su http://store.apple.com/Apple/WebObjects/italystore per avere un riferimento sui prezzi e modelli correnti.

Ultima considerazione: la visualizzazione a schermo (con iMovie suppongo) é ben diversa dalla qualità di output, semplicemente perché le immagini vengono compresse (solo a video). Se non sei convinto della qualità, l'unica soluzione é provare il ciclo completo: importazione, editing, esportazione e visualizzazione su VHS.

Guest

Capisco. Ma per me, che vedo questo portatile senza un istruzione nè nulla, nè una scatola, come faccio a capire che "modello è"? Grazie ancora!

Lucio

Guest

Allora il prezzo é completamente fuori mercato.

Anche se é presente un disco esterno da 30 GB, il cui valore, da usato, potrebbe essere intorno ai 200 €, il prezzo di circa 1200 € non é applicabile...

Giusto oggi su www.testsrl.it c'è un <font color="ff0000">Ibook 12" 800 256/30gb/combo/56k gar. 12 mesi</font> a 1250 € + iva

Guest

Mouse WIFI usb della trust è pienamente compatibile con Mac OS X v. 10.2.3! senza riavvio su iMac lcd, eMac e titanium; ho dovuto mandare il cpu in stop e poi risvegliarlo con l'iBook!