Hardware: Periferiche e componenti

alessandro
 Share

Recommended Posts

• Replies 6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

copio e incollo dal mio blog: utenti lamentano il fatto che il Network Time non funziona e, specificatamente, quelli dietro un firewall o un router che blocca alcune porte. Sembra che, quando si preme il bottone della sincronizzazione manuale, OS X utilizzi un sistema diverso da quando la sincronizzazione è settata manualmente. Nello specifico, con il settaggio automatico, il Mac invia messaggi NTP (Network Time Protocol) usando il protocollo UDP (User Datagram Protocol) dalla porta 123 alla porta 123 del server NTP e questo risponde sulla porta 123 del Mac. Facendolo invece in manuale, il Mac invia messaggi NTP da una porta molto alta (circa 49150) sulla porta 123 del server NTP e questo risponde dalla sua porta 123 alla porta dalla quale il vostro Mac ha inviato la richiesta.<font color="0000ff">In pratica, per risolvere il problema dell'orologio che non si setta automaticamente occorre avere il controllo sul firewall con una regola che abiliti la porta 123 sul protocollo UDP e l'ingresso avvenga dall'IP del server NTP che avete scelto</font>

Posto a titolo di feedback le ultime novita'.

Nel caso tornassero utili a qualcuno.

Ho trovato il dvr-105 bulk a 269,99 euro e non me lo sono certo lasciato scappare! Posted Image

L'ho montato su un 867 DP MD nello slot superiore (tanto per rispettare la gerarchia Posted Image) e ho spostato sotto l'unita' combo gia' esistente.

Settato master e slave il combo, il masterizzatore e' stato subito visto dal system.

Anche se per esserne sicuro all'avvio ho resettato la pram.

Ah, dimenticavo una cosa molto importante.

E' NECESSARIO rimuovere (aiutandosi con un piccolo cacciavite da orologiaio) il pannello

frontale del cassetto portadisco.

Infatti la sua sagoma d'ingombro e' piu' grande del foro presente dietro allo sportello del G4.

Non so se sono stato molto chiaro, ma risulta evidente quando lo si monta.

Nessun problema con iDVD 2 e iDVD 3.

Funziona anche il boot (da X, da 9 non ho provato)

Sono un nuovo utente del forum. Arrivo al dunque. Ho acquistato di recente (gennaio 2003) il convertitore analogico/digitale della Formac. Devo dire che mi trovo bene, a parte l'impossibilità di ascoltare le radio sul X,

un problema di asincrono audio/video e soprattutto non riesco a esportare su nastro VHS (ma forse è un problema del videoregistratore, nonostante abbia due prese scart e una presa esterna, acquistata da me, scart con interruttore out/in). Il vero problema della Formac è la totale scorrettezza nei confronti della clientela europea. Prima ancora che macity sollecitasse la Formac tedesca a un chiarimento riguardo l'upgrade del hardware per i possessori di un modello con Eprom più vecchio del 106 (il mio è 105??? - ME LO HANNO VENDUTO A GENNAIO), avevo notato che solo sul sito americano dell'azienda comparivano le informazioni di come procedere all'upgrade. Sottolineo che ho acquistato il Formac a gennaio 2003 dalla Silene pagandolo a rate (quindi sto pagando!!) ma nessuno, né Silene né Formac ha avuto la correttezza di avvisarmi dell'upgrade. Ora, grazie a macity, se non altro sono riuscito a sapere che anche la Formac Europa dà la possibilità dell'upgrade, ma sui siti europei continua a non comparire nessuna indicazione sul come procedere. Io ho comunque inviato il Formac in Germania, come da indicazioni fornite da macity. Ho già pagato 26 euro di spedizione e per ora nessuno della Formac mi ha detto come dovrò pagare. Tra l'altro, dopo avere inviato il fax di richiesta la Formac mi risponde in TEDESCO. Mi sa che farò un viaggio in Germania e sarò piuttosto incazzato.

Ciao, ieri mio papà ha acquistato un fotocamera digitale da 3MP della AIPTEK, supporto per MacOsX assolutamente non dichiarato nè sulla confezione nè sul sito del produttore, collegandola alla porta USB della tastiera veniva visualizzato il messggio "low power header", collegata allo hub usb alimentato... si è aperto iPhoto ed ha subito identificato la macchina, compare anche il nome del modello Pocket cam3 Posted Image, l'unica funzione che non si riesce ad usare è la modalità webcam, ho provato con vari driver trovati su versiontracker ma nessuno la vede Posted Image.

Grande MacOsX

Ciao

Roberto

Guarda io uso un quick silver 800 e mi trovo davvero bene.. certo X è più lento che con 9 ma nulla che non si risolvi con un po' di ram credo.. e cmq ci uso photoshop ed illustrator, golive senza problemi..

Mentre il monoGHZ secondo me è una buona macchina e 512 di ram con il tipo di ram che ha vanno benissimo...

Fossi in te lo prenderei senza esitare.. poi i dual fanno rumore e non so quanto ti conviene spendere un cifra simile ora in vista di un macworld o cose simili..

ciao

Uso il monoGHz da un paio di settimane e devo dire cha va bene, il dual 867 che avevo prima era più veloce ma qui ho Firewire800 (che per ora non uso) ed una scheda madre nuova. Per il rumore rispetto al mio 867 non trovo differenze.

Una macchina onesta ad un prezzo finalmente più abbordabile.

ciao

Pochi giorni fa, ho acquistato un modem esterno analogico USB mod. ZyXEL Omni56K USB Lite e collegandolo al mio PMac 8200 con os 9.1 non sono riuscito a farlo funzionare perchè Apple Remote Access dà un messaggio d'errore: verificare che nel controllo modem sia impostata la porta corretta. Nelle istruzioni del setup del modem si parla di porta ZyXel Omni56K USB, ma io non ho questa porta USB da selezionare, posso solamente selezionare la porta ZyXel Omni56K Plus. C'è qualcuno che mi dà un suggerimento? grazie

saluti a tutti

Io ho il monopalla da 1Ghz da una settimana,il mio primo Mac...Che posso dire,io mi trovo benissimo ed è anche molto silenzioso.Se vuoi sapere qualcosa in particolare sono a disposizione...Posted Image

Ciao Posted Image !!!