Sign in to follow this  
alessandro

Hardware: Periferiche e componenti

Recommended Posts

io ho un monopalla da 933 e sinceramente è un'ottima macchina. un fulmine con os9, ottimo anche con osx. tuttavia, se intendi avere un computer dalla vita molto lunga, ti consiglio un biprocessore che spinge OS X come un diavolo!

Ciao a tutti!!!!

Ho un G4 466 768 MB RAM, vorrei aggiungere un masterizzatore DVD interno e mi hanno consigliato il PIOONER A-05.......e' il nuovo modello o almeno credo e mi sembra performante dalle caratteristiche. Ma e' pienamente compatibile con i software come I DVD 3 e DVD studio PRO 1.5 ????

Guest

con MAC OS X 10.2.4

FUNZIONA

--> Keyspan USA-28, adattatore USB per due seriali old-mac, versione case bianco (una delle prime versioni): funziona perfettamente, io lo uso per aggiornare il Palm M100 che ha la connessione seriale

--> Wacom ET-0405-UV1.1-1, tavoletta grafica: funziona perfettamente, io la uso al posto del mouse per tutto

QUALCHE PROBLEMA

--> Canon S200, stampante buble jet colori: stampa una meraviglia sia testo che foto però qualche problema con le impostazioni, i formati carta diversi da A4, il controllo livello inchiostro, etc.

NON FUNZIONA

--> Hermstedt WebShuttle II, modem ISDN USB, non funziona a due canali ovvero lavora solo a 64K, risposte della Hermstedt solo maleducate, mi piacerebbe restituirlo, ha solo un mese

--> Modem TRUST ISDN USB Tiny: il collegamento 128K blocca il Mac dopo alcuni minuti di connessione; restituito al centro commerciale dove l'ho acquistato, loro se hai problemi di cambiano la merce invece con i negozi ti tieni il bidone

Guest

Salve a tutti io vorrei sentire dei pareri sull'argomento Cartuccia..

Vi siete mai chiesti perchè un Contenitore di plastica con dell'inchiostro costi più della stampante che la utilizza?

E non è materiale da riciclo si butta e basta.

Non lo travate un po' esagerato il costo della cartuccia e lo spreco di plastica derivato?

Guest

Grazie per aver resuscitato il thread!

Vedo che il termine "monopalla" calza ...

>il dual 867 che avevo prima era più veloce

>ti consiglio un biprocessore che spinge OS X come >un diavolo!

Immaginavo, infatti, che anche il "vecchio" dual 867 desse più soddisfazioni con X ...

Ho anche notato che il monopalla da 1GHz - nonostante il tripudio di ventole - è assai silenzioso. Per quanto ne so, anche nei nuovi dual il problema è stato risolto.

>Io ho il monopalla da 1Ghz da una settimana,il >mio primo Mac...Che posso dire,io mi trovo >benissimo ed è anche molto silenzioso

Accidenti che bell'esordio! Benvenuto!

Hai avuto modo di spremerlo un po' con quei task che prediligono la configurazione dual? Tipo: encoding DiVX, encoding MP3, Giants, Quake III Arena ;-), ...

Pietro Cristofoli

Ora d'Aria Team

Ultimamente a casa, mi sono arrivati diversi volantini di ditte che riciclano le cartucce, e te le rendono cariche...ma non so darti info...

Cmq costano troppo...Posted Image

Guest

Il fatto è che la stampante non è altro che un meccanismo di trascinamento per la carta e per lo spostamento della cartuccia, oltre ad essere l'interfaccia con il computer.

Tutta la tecnologia Inkjet è in realtà racchiusa nella cartuccia, che non è un mero contenitore d'inchiostro, ma appunto il cuore del sistema.

Per questo costa così cara, o perlomeno la fanno pagare tanto che, per assurdo, è a volte più conveniente comprare una stampante nuova che non un set completo di cartucce.

Questo almeno per le stampanti super economiche, da 50-60 euro.

Per stampanti di maggior qualità o professionali, del costo di alcune centinaia di euro,il discorso è ovviamente diverso.

Guest

Pietro, nn so come vada il monopalla, ti posso dire che l'imac Ghz (teoricamente leggermente più lento) codifica divx (o meglio, XviD - codec mpeg4 di ffmpeg) a 1400 kbit/s,640xnonmiricordoquanto oltre i 10 fps ... a breve farò le prove col codec ufficiale divx, che sul mio ibuk passa i 15 fps ...

i giochi attuali non battono ciglio sino a 1024x768 (oltre non si va perchè il monitor arriva a 900 pixel in altezza): io ho visto girare MoHAA e RTCW, roba da lacrime ...

Guest

ieri a "Report" su RaiTre c'è stato un servizio proprio su questo tema...

Sono fermamente deciso a scrivere una lettera di protesta alla redazione.

- Matteo

Guest

Beh ... quel che dici è incoraggiante.

Il nuovo iMac 1 Ghz è una macchina magnifica. Mi ha tentato per qualche settimana ... Non fosse che ho bisogno di una macchina espandibile l'avrei già acquistato.

In realtà non pretendevo benchmark reali ... solo un'opinione sulle differenze prestazionali rispetto ai dual.

Il prezzo del G4 mono è veramente allettante e se riesco a vendere il mio Yosemite credo proprio che lo acquisterò.

Guest

<font color="ff0000">Sono fermamente deciso a scrivere una lettera di protesta alla redazione.</font>

Perche'? Pur con le solite imprecisioni giornalistiche non era un servizio malvagio.

I costi delle cartucce inkjet SONO altissimi e giustificati essenzialmente dal modello di business piuttosto che dai costi reali di produzione. Vanno a "pizzicare" quei consumatori che comunque avrebbero un consumo molto basso di cartucce e li salassano in quei due-tre acquisti l'anno che fanno.

Se si deve stampare di piu' diventa giocoforza servirsi di una laser o si diventa poveri molto velocemente! Posted Image}