Sign in to follow this  
alessandro

Hardware: Periferiche e componenti

Recommended Posts

Credo ti convenga installare una cartella sistema diversa su una piccola partizione ad hoc, da designare come disco d'avvio quando stampi dal plotter, oppure addirittura prendere un vecchio Mac qualsiasi come server di stampa e trasferirci i file quando sono completamente elaborati - così liberi anche subito la macchina principale.

Guest

Che plotter usi - io uso 750 (Settimio usa 650 - ancora più vecchio), anchesso fuori produzione e non ho nessun problema di usarlo con LW recenti (perfino MacOS X)

Guest

Utilizzo un HP DesignJet 455CA con JetDirect EX Plus esterno e software RIP 1.1.a (mai più aggiornato dalla HP).

Guest

Ho notato che questo RIP ha qualche problema di ricevere la stampa dal LW recente se gira sulla stessa macchina che stampa. Ma stampando verso RIP che si trova su un'altro computer tutto funziona bene.

Hai provato AdobePS Writer (come alternativa a Apple LaserWriter)?

Guest

Devo acquistare una stampante Laser del costo massimo di Lire 1.000.000.

Il mio fornitore mi ha proposto una HP LaserJet 1200.

Necessità: velocità e alta qualità per stampa file CAD formato A4 b/n e testi b/n.

Qualcuno mi sa dare un consiglio?

Non ho sentito parlare molto bene della HP LJ 1200!

Grazie

Guest

No quella la eviterei....

Troppi problemi, a meno di dover fare diverse contorsioni per non farti bloccare il computer.

Posso consigliarti le Samsung, veramente belle come stampanti nel senso di funzionali ed efficenti.

Non hanno il driver in italiano.

Mickey

Ciao sono Alessandro e scrivo da Livorno,dal 1 di Novembre,dopo che nella mia zona c'è stato un grosso temporale con allagamenti ho avuto problemi a collegarmi.Possiedo un IMAC DV e con il modem interno configurato a 56kV90 il collegamento cade dopo pochi secondi quando sono fortunato,altrimenti non mi collego neanche.Cambiando la configurazione a 56kV34 riesco a collegarmi,quando a 26.4,quando a 28.0 e raramente a 33.6.Ne ho provate di tutte,ho chiamato la telecom un paio di volte,hanno controllato le spine(ne ho 2),in una mi hanno addirittura disattivato la suoneria,ma il problema rimane.Mi è venuto un dubbio.Non sarà che il modem si è danneggiato?Mi dicono che se il modem si fosse rotto non potrei neanche collegarmi per un attimo,ma io non so veramente cosa fare.Se il problema è dovuto alla Telecom,cosa devo chiedere specificatamente per avere un servizio adeguato?Attendo risposte,grazie.

Guest

Ciao Alessandro, hai provato a sentire anche il provider? da quello che racconti potrebbe anche essere un loro problema...

Comunque prova a fare un abbonamento gratuito con qualche altro provider e vedi se ci sono problemi di connessione, altrimenti dovrai recarti dall'assistenza.

Ciao.

Guest

non avrei mai voluto scriverlo ma adesso prorpio mi tocca...

Non solo sto provando ad imparare Maya per MacOs X ma mi sono pure comprato "Learning Maya 3.5 for MacOs X"

500 e rotte pagine molto ben fatte che ti dicono praticamente tutto quello che bisogna sapere sul prodotto per cominciare ad utilizzarlo professionalmente.

A questo punto mi chiedo:

1) i Mac hanno sempre e solo avuto mouse con un tasto solo, tutto ciò che su windows si fa con il tasto destro c'è sempre stata una combinazione di "TASTO+CLICK" per farlo.

2) Viene eseguito il porting di questo software meraviglioso.

3) Maya ha bisogno di TRE tasti sul mouse.

4) Sul manuale non ti dicono come emulare il terzo tasto (Middle Button) con la tastiera.

DOVE POSSO TROVARE UN MOUSE PER MAC CON TRE TASTI USB??????????????????????????????????????????????

Possibile che Apple dopo tanta pubblicità non ci permetta di usare Maya?

Vi prego aiutatemi ogni esercizio proposto non posso terminarlo perché ad un certo punto DEVO usare il Middle Button in combinazione con una marea di tasti e, siccome non sono ancora la dea Calì, ho bisogno di questo famigerato mouse.

Qualche idea?

intanto grazie

s.