Hardware: Periferiche e componenti

Recommended Posts

<font color="ff0000">Oltretutto, GameRanger non supporta UTX. </font>

non lo supporta perchè non ne ha bisogno ... ai tempi ho giocato qualche volta in internet, e i server li trova da soli ...

poi ho smesso, stufo di venire massacrato da 15enni obesi con computer della nasa e connessioni a 30000Mbit/s che non fanno altro tutto il giorno ...Posted Image

• Replies 6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

La stampante che uso attualmente è costata circa 300 euro. Certo, non è il modello di punta ma per le mie necessità va più che bene. Da più di un anno utilizzo cartucce originali (ricaricate con gli appositi kit), qualche cartuccia Pelikan e non ho mai incontrato i problemi di cui parli. Con le ricariche risparmio quasi fino al 70% e inquino il meno possibile. Dove sbaglio? Ok, sarò un morto di fame, ma allora tu spiegami perché è così chic spendere quasi il doppio e riempire l'universo di scatolette Epson, Canon ecc. quando non hai interesse a produrre stampe fotografiche.

Matbard ><font color="ff0000">Il pirla è chi ritorna con alterigia a riportare un prodotto che ha pagato fior di quattrini [...] Chi è il pirla fra me e chi compra stampanti a 20 Euro con una cartuccia misera che ne costa 40</font>

Stampante da 20 euro = fior di quattrini? E vieni a darmi del morto di fame? Uh, uh, Spero sia una contraddizione non voluta ... Posted Image

Secondo me devi distinguere e/o spiegarti meglio. Se ce l'hai con quelli che pretendono di stampare fotografie con una stampante da 20 euro e una cartuccia taroccata, vabbeh ok, come faccio a darti torto? Se ce l'hai con quelli che spendono un capitale per una stampante di qualità e poi pretendono di risparmiare con le cartucce compatibili, m'incazzo anch'io con te e facciamo coppietta (Posted Image). In mezzo a tutto questo però ci sta anche chi ha una stampante NORMALE, si accontenta di stampe NORMALI e si affida a cartucce compatibili NORMALI dal costo NORMALE.

Per chiudere dico anche che le cartucce compatibili non risolvono il problema inquinamento, anzi, visto che hanno costi più accessibili (e durano anche un po' meno) potrebbero peggiorare la situazione. Per questo l'utilizzo di cartucce originali ricaricate mi sembra il miglior compromesso.

Fine, scusate il post un po' lungo Posted Image

>stufo di venire massacrato da 15enni obesi con computer della nasa e connessioni a 30000Mbit/s che non fanno altro tutto il giorno ...

Ti capisco. Mi mangiano a colazione quei ragazzini.

Che imbarazzo ...

<font color="ff0000">Se ce l'hai con quelli che pretendono di stampare fotografie con una stampante da 20 euro e una cartuccia taroccata, vabbeh ok, come faccio a darti torto? Se ce l'hai con quelli che spendono un capitale per una stampante di qualità e poi pretendono di risparmiare con le cartucce compatibili, m'incazzo anch'io con te e facciamo coppietta ().</font>

<font color="000000">era esattamente ciò che volevo dire...</font>

Al di la di questo ce l'avevo col servizio incriminato che invitava con troppa leggerezza ad usare cartucce compatibili, senza informare dei rischi derivanti da questo uso, primi fra tutti l' abbassamento di qualità ed il fatto che è una pratica sconsigliata dalle case che invalida la garanzia sui prodotti. Per il resto ognuno ha il diritto di fare come gli pare.

- Matteo}

>Devi dirlo immediatamente ad Epson, HP e Canon!!! Cosi' evitano di spuxxanare miliardi nella produzione di stampanti a getto d'inchiostro per ufficio

--- io glielo dico sempre, non ai produttori ma a chi compera e mi chiede un consiglio.

Se occorre stampare molto, ormai una laser decente ha un prezzo abbordabile e un costo-copia inavvicinabile rispetto alle ink-jet.

Se davvero serve produrre documentazione a colori, aggiungerei una getto d'inchiostro economica per stampare solo quella.

Direi che preferivo quella del pupazzo Gates da spillonare... si capiva che non era vero per la vendita di WinXP 'vero'... se era solo il pupazzo ci cascavo in pieno!

Condivo con Matteo il fatto che un cliente non puo' pensare di cavare il sangue dalle rape cioe' pretendere di riuscire ad avere risultati professionali con mezzi ipereconomici sia a livello di hardware che di supporti ( mi avevi fatto un bel sermone a riguardo al Mediaworld qualche tempo fa!) Pero' credo che se uno usa una stampante vecchia per uso di produzione di massa puo' arrischiarsi ad usare i compatibili anche perche' se la stampante in questione non e' un vecchio modello (Stylus Photo 750 tanto per dire il mio) od uno super economico e' stato un fesso il cliente che per megalomania o per consigli sbagliati ha preso uno strumento ampiamente sottosfruttato e ovviamente costoso per i suoi bisogni piu' che limitati.

Personalmente uso le cartuccie compatibili Isojet che mi costano la meta' di quelle originali e che

mi preservano la mia fida Epson che e' ancora tanto ingenua da credere che se tolgo la cartuccia e rimetto la stessa in realta' ne ho messa una nuova e me la segnala come piena. In questo modo posso stampare tonnellate di pagine b/n con la stessa cartuccia ormai esaurita di colore che ho preso piu' di 4 anni orsono. Naturalmente se volessi fare stampe di qualita' prenderei una stampante dedicata (conscio dei costi ) o prenderei cartuccie originali dopo aver dato una bella pulita alle testine della vecchia Epson.

P.S.

Sacrosanta verita' quella delle laser in b/n!

Gianmarco

Carissimi...

mi rivolgo a tutti gli esperti del settore e comunque a chi ne sappia qualcosa:

qual'è il miglior plotter per Mac? ovviamente funzionante sotto OS X?

ultimamente ho visto (solo su web) i plotter Epson (7600 e 9600), HP (800) e Canon (W7200, mi sembra)...

chiaramente il prezzo è elevato ma potremmo essere un gruppo di architetti numeroso...

Vorrei soprattutto qualche impressione sul Canon che appare essere il più economico eppure il più dotato (almeno di interfacce).

Grazie a chiunque possa darmi qualche dritta!

P.S. L'acquisto non sarà effettuato a breve, intanto mi porto avanti...

Poche balle ci sono cascato come un vero boccalone hahahaha ... sdolo adesso apprendo che anche il pupazo pieno di spilli di Mr. Gates è un falso ... al peggio non c'è mai fine complimenti Macity Posted Image

Ciao, per 6 anni ho lavorato c/o un sevice di stampa dove tutti i plotter erano dell'HP, li usavo sia da win sia da MacOs, versione 8.6. Ho potuto provare anche i plotter della Encad ma, personalmente, ritengo l'HP imbattibile.

Siccome da 3 anni ho cambiato completamente lavoro non ti consiglio nessun modello perchè non vorrei darti notizie errate ma, giusto per sbilanciarmi un po, ritengo la serie 1000 la migliore per un utilizzo legato ad un CAD/GIS. Prova a fare un giro sul sito dell'HP, c'è una pagina apposita per i prodotti MacOs X compatibili (http://www.pandi.hp.com/seg/mac.html).

Ciao Roberto

Il Tablet Mac è di una bruttezza che offende l'occhio, e si vede lontano un miglio che è fatto con Photoshop. ¬__¬

Il pupazzo Bill è già più simpatico, ma anch'esso palesemente falso...

A quelli che si sono entusiasmati per il TMac... non so davvero se il problema più grave sia la creduloneria o la mancanza di senso estetico! >_<

Camillo il pescecane d'Aprile