Hardware: Periferiche e componenti

Recommended Posts

• Replies 6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Allora, permettetemi un po' di pubblicità:

Il problema delle Epson il cui inchiostro si seccava nelle testine è riconosciuto (ma è comune anche agli altri produttori). Per questo sono state introdotte le cartucce Intellidge col chip che prevedono la rimozione dalla stampante qualora non sia usata per lunghi periodi (diciamo un paio di settimane di stop). Questo significa anche poter sostituire la cartuccia a metà del suo ciclo vitale (ad es. quando l'inchiostro rimanente non consente di effettuare un job di stampa lungo) con un ricambio nuovo e poter poi rimettere la cartuccia precedente per poterla finire del tutto.

Il chip ovviamente consente anche di verificare l'originalità della cartuccia stessa.

Epson non ha testine sostituibili dall' utente perchè le stesse sono dotate di tecnologia piezoelettrica e non prevedono il contatto diretto fra il foglio e la superficie dove si affacciano gli ugelli (siamo a livelli di micron di spazio fra foglio ed ugelli). L' usura delle testine Epson è statisticamente minore di quella dei concorrenti, ognuno dei quali applica una tecnologia di stampa differente.

Il mercato delle stampanti laser in B/N è saldamente in mano ad HP, quello delle inkjet a colori in mano ad Epson. L' azienda sta cercando di puntare tutto sulle laser a colori, il cui costo copia in B/N è addirittura inferiore a quello di una laser tradizionale!

Riguardo ai supporti, in genere consiglio di usare quelli della casa della stampante che si possiede. Questo perchè la carta non è semplicemente "carta" ma un sandwitch multistrato (parlo di carte fotografiche hi-end) la cui superficie è chimicamente trattata per poter reagire solo con la composizione chimica degli inchiostri. Ad esempio: la carta Premium Glossy di Epson può essere usata solo con gli inchiostri Colorfast (dye), ma non con i Durabrite ed Ultrachrome (pigmentati) perchè lo strato di resina superficiale non sarebbe penetrato dai secondi.

- Matteo

L'unica mia attenuante : considro Macity una fonte seria e attendibile.

Dopo questo considero Macity seria attendibile e a volte burlona ... continuate pure cosi che va benissimo, non bisogna mai abbassare la guardia davanti a niente e a nessuno mi servirà da insegnamento.

Ciao

Alberto> ok, ok bacheca virtuale, inserzioni vere...

Davvero non capisco questa tua nuova 'missione'... forse non comprenderò appieno le possibili implicazioni di una nuova gestione delle inserzioni ma sia quella di Macity che altre mi sembrano funzionali al servizio che offrono...

Eppoi interviene Settimio, 'The Eraser' Posted Image

Camillo> in effetti, gol a porta vuota...

<font color="ff0000">Corrado>e magari si rischiano anche lavori da vergogna, che al momento della consegna apparivano perfetti.

</font><font color="000000">

Bè, utilizzare cartucce compatibili o rigenerare cartucce per un uso professionale mi sembra alquanto bizarro!!</font>

<font color="ff0000">Vabbe', allora facciamo due A4. :P</font>

tutto sommato, le cartucce a colori durano un bel po' di più di due A4 con foto...

<font color="119911">Devi renderti conto che per me la stampa è un concetto totalmente alieno. </font>

Posted Image

Sai, a volte mi dimentico che sei comunque 'venerabile', percui potresti anche vivere in clausura o in ritiro spirituale...

Posted Image

>Compralo e regalamelo. Non posso tenermi il 7600 a vita.

(Devono avermi censurato la risposta di stamane ... poche ore fà era qui! Facevo riferimento al fatto che sto vendendo lo Yosemite per comperarmi il G4 ...)

Diamine ... Il 7600 è uno dei migliori Mac di sempre ma non sarebbe ora di mandarlo in pensione? Magari lo hai dopato con una scheda G3?

>continuo a sostenere UT, anche se concordo con la tua analisi...

Marco, se un gioco ti diverte non c'è "analisi" che tenga.

A dirla tutta, io passo più tempo a testare giochi che a giocarli e questo mi rattrista Posted Image

Sto invecchiando.

Le offerte che mi sono arrivate sono effettivamente eccezionali ma non ho potuto verificarne l'attendibilità (è una mailing list alla quale non ho ricordi di essermi iscritto e sulla quale sto indagando).

Devo dire che ci sono alcune aziende specializzate in demo-units che in queste settimane offrono Mac seminuovi a prezzi davvero straordinari.

Il taglio di prezzi applicato da Apple alla linea Pro, tra l'altro, ha fatto crollare le quotazioni dei G3 e G4 usati ...

Un buon periodo per fare affari (per chi compra ... un po' meno per chi vende).

Pietro

Te ghe resùn Francesco, ma vai a spiegarlo a chi te le impone o peggio a chi te le acquista, dato che il loro compito é fare i bravi pianificatori/risparmiatori!

ciao

Ma poi se ci mettiamo pure le inserzioni di vendita rischia di diventare una specie di asta non un utile luogo di interscambio..

Gia me l'immagino..

Macity/hardware e periferiche:

Aiuto problemi con la scheda video

Salve a tutti avrei un problema con la scheda video.. causa regalo sbagliato vendo invidia6500_perfidia nuovissima mai usata.. affarissimo..

ihihihhi Posted Image

Posted Image

Scrivo per sfogarmi, visto che sicuramente nessuno saprà risolvere il problema. Ho comprato una stampane HP Laserjet 3300 (all-in-one, cioè stampante, scanner, fax e fotocopie). Installo e quando si tratta di aggiungere dal centro stampa la stampante spunta un bel errore -1. Impossibile installare (su Jaguar 10.2.4). Provo con OS 9.2.2, idem. Telefono all'assistenza tecnica hp. Nessun problema, mi dicono, inviamo il nuovo CD con i driver più recenti. Dopo 12 giorni arriva il CD, tento di installare: errore di lettura disco. Telefono di nuovo alla hp e "scoprono" che non è supportato il 10.2.4. Bene dico, allora, quando si avranno i nuovi driver? Non si sa, ritelefoni tra quindici giorni. Rassegnato, tento di ritornare al 9.2.2; pazienza, mi dico, tutto sommato il X è in buona sostanza una ciofeca (e sì cari compagni nella fede, bisogna pur ammetterlo!). Ma anche con il nuovo CD, stesso problema. Anche il 9.2.2 non è supportato? La signorina della hp, che mi aveva gentilmente fornito il suo nome, sempre occupata, mai mi ritelefona. Che fare? Buttare la stampante oppure passare a XP? Ho sentito la fede più volte vacillare: anch'io finirò dunque per diventare un 'lapsus'? Il tecnico della mia facoltà vuole tentare un ultimo esperimento: collegare la stampante al Mac via porta ethernet (visto che la USB dà questi risultati). Forse tra qualche giorno faremo il grande tentativo. Se farà cilecca, dovrò forse sperare che un missile intelligente faccia giustizia?

Possibile che ti spacciano per compatibile un prodotto assolutamente incompatibile? Ma li provano questi benedetti software o sperano nello stellone? Oppure si deve pensare che diano per compatibili cose che non lo sono, effettuando una vera e propria frode commerciale. Notasi che la gentile signorina di cui sopra, solo dopo le mie telefonate ha realizzato tale incompatibilità ed ha affermato che avrebbe comunicato ai rivenditori il non supporto per il 10.2.4. E' seria una ditta che come la hp fa queste cose? Chi mi ripaga del tempo perso? E che ne faccio di una stampante che non posso utilizzare? La rifilo a Saddam?

Ho provato le compatibili InkLand per la vecchia StylusColor600: per stampare annunci e partecipazioni su carta a mano la stampante va ancora molto bene ma gli inchiostri fanno schifetto alquanto. Ho ancora un paio di cartucce sigillate ma le riconsegno e mi faccio dare le originali, pagando la differenza, s'intende Posted Image

Il problema provocato dalle compatibili? Hanno inzozzato d'inchiostro il bordo sx dei fogli, macchie lunghe una quindicina di cm e larghe uno, uno e mezzo. Da buttare.