Hardware: Periferiche e componenti

Recommended Posts

Grazie Massimo,

ho trovato questa risposta che quando arrivo a casa verifico ci sia una cosa del genere. Posted Image

Question 7: I have changed some of the settings on my Apple Multiple Scan Display. How can I restore the monitor to the factory settings?

Answer: You can restore the monitor to factory settings as follows:

Multiple Scan 15 Display: open the front panel and press the Recall button.

Multiple Scan 17 and 20 Displays: Open the front panel. On the extreme left, you will see a recessed button with a triangle icon over it and next to it, a button with a circle icon. Using a pen tip or something similar, hold in the button with the triangle and while holding it in, press the button with the circle.

This procedure may also help if the monitor is out-of-focus, has a tilted raster, is experiencing pin-cushioning, and so on.

• Replies 6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Mi han risposto poco fa:

"ESATTO, si tratta proprio di DEMO-UNITS. Collaboriamo con un rivenditore, e per questo risusciamo ad avere qualche unità DEMO a pagamento di ns. servizi"

Non so che dire. Cerco di saperne di più.

Scrivetemi, se volete la loro e-mail.

Pietro

HP purtroppo non è nuova a queste cose, spesso è volentieri i suoi driver non sono all'altezza dei suoi prodotti.

Via Ethernet non credo avrai problemi, forse non potrai accedere a tutte le funzioni del driver, ma via LaserWriter la piloterai bene, oppure porva Gimp.

Mickey

Francesco,

Perchè prendersela con Apple per un problema che è solo ed esclusivamente di HP? Non ti è mai balenato nella testa che essendo HP un concorrente diretto di Apple non abbia voglia (o ne abbia poca) di rendere compatibili i suoi prodotti con le macchine della concorrenza?

- Matteo

Voglio ringraziare Mickey e Matteo per le risposte, che almeno mi fanno sentire meno solo nella sventura.

Per Mickey voglio solo precisare che ho già tentato la strada di Gimp, ma la famigerata stampante non è tra quelle supportate.

Matteo richiederebbe una risposta più complessa ed articolata. In breve, avendo la responsabilità dell'informatica nella mia facoltà (coadiuvato da tecnici, ovviamente, visto che non è il mio mestiere) ho in passato 'spinto' il Mac a preferenza del Win, perchè convinto della effettiva sua superiorità. Ma da quando è uscito il sistama X tutto è diventato maledettamente più complesso. I miei colleghi (notoriamente e tradizionalmente poco dotati nel settore) e il personale amministrativo non ne vogliono sapere di un sistema che richiede un riaddestramento persino a chi ha una certa esperienza di mac e che impone salti mortali per bypassare tutte le difficoltà. La gente normale non vive di fede nel futuro o nell'altra vita: vuole macchine che funzionino subito, bene e non diano problemi con le periferiche. Che dire a costoro? Che il X è piccolo ma crescerà? O appellarci a qualche rilvelazione divina sulla vera fede?

No, cari amici, la faccenda non va. La HP sarà pure una concorrente, ma quando Apple è passata dal 10.1 al 10.2.x poteva pur cercare di salvaguardare le compatibilità precedenti, visto che gli altri non ci pensano. E non sto qui ad enumerare tutti gli altri problemi che il X mi ha comportato (ancora il server della facoltà gira sul 9 e mi tremano le vene ai polsi quando penso che a giorni dovrò passare al X per implementare un forum).

Grazie e cari saluti.

Caro Francesco,

La compatibilità c'è già dal 10.0.x, infatti puoi (e potevi) stampare benissimo da qualsiasi applicazione in modalità Classic dall' interno di OSX (non so con HP, ma con Epson potevi farlo senza troppi problemi). Per il resto, il tuo è un discorso che non condivido: se il 9 andava così bene, perchè a gran voce gli utenti Apple hanno voluto fare il grande passo verso il multitasking? OSX è e sarà la strada che Apple percorrerà da qui in avanti, perciò chi non si avventura su di essa oppure fa dietrologia o è un pavido oppure non ha capito bene cosa OSX è. Certo, non è perfetto, ma anche oggi ho avuto modo di vedere l' espressione di un cliente al quale ho consegnato un vecchio iMac 450 *configurato come si deve* e anche lui è rimasto colpito dal nuovo System, e prima la pensava esattamente come te.

Non è che poi dall' altra parte siano messi meglio. XP ha avuto, e continua ad avere, problemi di incompatibilità ben più gravi di OSX, solo che avendo il 96% del mercato le terze parti adeguano i loro prodotti in 6 giorni, mentre noi dobbiamo aspettare 6 mesi...

Questo è il rpezzo da pagare, ma non è colpa di Apple (tranne quella di aver perso il 96%...).

- Matteo

Francesco non sono molto d'accordo con la tua analisi sulle responsabilità di Apple...probabilmente una piccola parte le ha, ma molto inferiore a quelle di HP, anche perchè non è assolutamente nuova a queste fregnacce, ed ha un supporto tecnico semplicemente penoso verso il mondo mac...

Altro punto in cui non sono d'accordo è la presunta difficioltà ad utilizzare OSX...secondo me è più paura che reale difficoltà.

Io sinceramente a parte qualche piccolo problema di organizzazione d abitudine, non ne ho trovati di problemi...

Mickey

qualcuno ha un nuovo dual 1.25?

come va?

è silenzioso come dicono?

(vorrei prendere un powermac da affiancare all'ibook)

prenderei anche il mono, ma conoscendomi lo terrò per almeno 3-4 anni quindi preferisco spendere un po di più ora per non pensarci più dopo.

grazie delle risposte!!

500 è una mezza roba - solo versione 500ps (forse) supporta HPGL/RTL di serie e poi ha il rip ps software - roba da matti. Il plotter Canon non lo conosco, ma 800ps uso ormai da due anni - non si ferma mai (stampa 12 ore al giorno), è un vero mulo di lavoro, molto robusto, ottimo mecanismo di caricamento carta (molto più robusto del 700), veloce e produce le stampe di ottima qualità - pensa che le stesse cose dicevo quando abbiamo preso 755 - come passa il tempo.

Io, a dicembre, ho comperato una stampant(ina) Samsung 1210 per la modica cifra di 199€ da Mediaworld.

Ha stampato, si e no, 500 pagine prima di costringermi a cambiare il toner che mi è costato 88€

Ma è vera la storia che molte stampanti sono imballate con la cartuccia mezza vuota (perlomeno)?

Gianni

Francesco...

penso che il problema sia dovuto ad HP

Io uso prodotti HP da una vita e normalmente hanno un ottimo supporto ma nel caso degli AIO ci sono state e ci sono al momento gravi mancanze sul lato driver...

Nel caso specifico della 3300 si tratta di un problema HP... basta leggere il loro forum:

,0x96d7cdec06f1d61190050090279cd0f9,00.html,http://bizforums.itrc.hp.com/cm/Ques tionAnswer/1,,0x96d7cdec06f1d61190050090279cd0f9,00.html

Il driver e' print only... a questo punto ci sono dei suggerimeti nel forum che potrebbero esserti utili...

vedi quelli con la lampadina accesa.

Per quanto riguarda in generale Mac OS X, i servizi server e mail sono molto piu' comodi... a parte i driver di certi dispositivi è molto piu' semplice trovare periferiche e software in ambito universitario che funzionino.