Guest Posted April 10, 2003 Report Share Posted April 10, 2003 Grandiosa vincenzo Link to comment Share on other sites More sharing options...
francesco Posted April 10, 2003 Report Share Posted April 10, 2003 Cari amici, La sapete l'ultima a proposito della serietà della HP? L'altro ieri avevo telefonato all'assistenza HP sempre in merito alla impossibilità di installare i driver di stampa per la Laserjet 3300mfp non solo sul 10.2.4, ma anche sul 9.2.2. Ovviamente ho ripetuto per l'ennesima volta tutte le procedure seguite e il 'competente' interlocutore alza, come si suol dire, le braccia al cielo. Alla mia domanda se aveva idea di quando la HP avrebbe rilasciato i nuovi driver, mi sento rispondere che non lo sapeva e avrebbe dovuto domandare al 'responsabile'. Oggi mi collego al sito della HP e trovo che sin dal 31.3.2003 era in linea pronta ad essere scaricata la patch che upgradava i driver al 10.2.4! Abbiamo così appurato che il servizio assistenza italiano non sa neanche dove sta di casa, al punto di ignorare che sono stati già rilasciati i patch per il sistema 10.2.4, lasciando nelle peste i poveri utenti. Che ci stanno a fare questi simpatici giovanotti? A prendere in giro le persone? Ultima ciliegina. Ho installato la patch e la stampante finalmente funziona. Ma il sistema di acquisizione OCR è una catastrofe. Setto la stampante per inviare il file scannato ad Omnipage e lei mi avvia il Classic e apre Readiris con una pagina bianca! Ho dovuto eliminare la cartella HP del sistema 9 (contenente Readiris) e quindi quando, finita l'acquisizione, il programma di ha domandato di localizzare readiris, l'ho fregato scegliendo Omnipage. Dopo la prima volta se lo apre da solo. Ma se lascio quest'ultimo aperto il giochino non funziona: comincia a girare la rotellina e non smette più. Dei geniacci, vero?, questi della HP! Ultimo problema, questa volta col modem. Il mio nuovo iMac, con gli stessi identici settaggi del vecchio Titanium, stessi script, stessi provider ecc., al momento del collegamento fischia sbuffa gorgoglia brontola bippa e quindi non si collega, dando alla fine occupato. Avete una idea da darmi? P.S. Mi sto un po' riconciliando col X. Link to comment Share on other sites More sharing options...
francesco Posted April 10, 2003 Report Share Posted April 10, 2003 Nel mio nuovo iMac, con gli stessi identici settaggi del vecchio Titanium, stessi script, stessi provider ecc., al momento del collegamento il suddetto modem fischia sbuffa gorgoglia brontola bippa e quindi non si collega, dando alla fine occupato. Avete una idea da darmi? Le ho provate tutte, compreso la riparazione dei privilegi. Tra l'altro le versioni degli script nel Titanium e nell'iMac sono le stesse. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Posted April 10, 2003 Report Share Posted April 10, 2003 Francesco C. scrive: "Abbiamo così appurato che il servizio assistenza italiano non sa neanche dove sta di casa, al punto di ignorare che sono stati già rilasciati i patch per il sistema 10.2.4, lasciando nelle peste i poveri utenti. Che ci stanno a fare questi simpatici giovanotti? A prendere in giro le persone? " Sfortunatamente per esperienza diretta so che quando una società , per quanto possa essere seria, è composta da più di due persone ha sempre questi problemi di comunicazione. I giovanotti che lavorano all'Help Desk semplicemente non vengono informati dai capoccioni che stanno qualche piano più sopra (nel caso dell'HP probabilmente dall'altra parte del mondo) e così si incorre in questi spiacevoli episodi. In questi casi la cosa migliore è scrivere un reclamo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Posted April 10, 2003 Report Share Posted April 10, 2003 Fino a tre anni fa ero certificato HP STAR ed ho avuto parecchie esperienze con l'assistenza dell'HP, in tutti i casi ho sempre parlato con persone competenti ed anche i tecnici che intervenivano erano OK. Sarò stato fortunato oppure l'assistenza per i plotter era migliore di quella per le stampanti fatto sta che non ho mai avuto problemi. Da poco ho acquistato una stampante HP dopo un esperienza fallimentare (dal punto di vista dei driver per X) con la EPSON, personalmente continuo a preferire HP anche se i driver non contengono ancora tutte le funzioni che hanno i driver per 9.x.x però in poco più di 4 mesi hanno rilasciato già 2 aggiornamenti perciò ho fiducia. Roberto Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Posted April 11, 2003 Report Share Posted April 11, 2003 per curiosità prova a creare un altro utente ed a seguire la stessa procedura ... cedi che fa! (è molto probabile che vada) Link to comment Share on other sites More sharing options...
andrea Posted April 11, 2003 Report Share Posted April 11, 2003 Ho la stessa stampante HP ma il CD di installazione non contiene nè Readiris nè Omnipage. Dove li hai presi? PS: uso la stampa sia sotto X che sotto 9 senza problemi. Link to comment Share on other sites More sharing options...
gianmarco Posted April 11, 2003 Report Share Posted April 11, 2003 Cristiano ma sei sicuro? Mi riferisco al tasto su cui e' disegnato un foglio con un angolo piegato, dato che sulla mia per la pulizia c'e' il tasto con le goccie di inchiostro. Ciao Gianmarco Link to comment Share on other sites More sharing options...
cristiano Posted April 11, 2003 Report Share Posted April 11, 2003 gasp, io il tasto col foglio piegato l'ho sempre usato per espellere fogli bloccati a metà stampa... ora che me lo hai detto ho provato e funziona... ma è da pazzi... prima mi volevo congratulare con chi ha progettato il sito della epson e con chi ha scritto la documentazione, ora devo congratularmi anche con chi ha progettato stampante e pulsanti... grazie... sono sconcertato... del resto è evidente: foglio piegato = cartucce... come ho fatto a non pensarci... Link to comment Share on other sites More sharing options...
cristiano Posted April 11, 2003 Report Share Posted April 11, 2003 peraltro ora leggo che avevi indicato il tasto giusto chiaramente. ero talmente condizionato che ho letto male... ancora grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Posted April 11, 2003 Report Share Posted April 11, 2003 Francesco, aggiorna a 10.2.5 se puoi ;) Poi prova ad abbassare la "velocità " del modem, da v.90 a v.32(mi sembra)! Hai controllato che anche le opzioni siano ugali? Link to comment Share on other sites More sharing options...
francesco Posted April 11, 2003 Report Share Posted April 11, 2003 Per Roberto V.: possibile che che i giovanotti dell'Help desk non siano informati dai capoccioni? Io pensavo che dovesse essere il contrario: che i capoccioni non fossero informati delle quisquilie tecniche che chiunque può andare a vedere sul sito HP, come si suppone che debba fare uno smanettone del servizio tecnico. Allora che ci stanno a fare? Comunque, speriamo bene per il futuro. Per Andrea M.: Veramente? E allora forse il Readiris esisteva già nell'iMac. Io non ce l'ho messo. Che sia di serie Apple? Circa la stampante, che X usi? Il problema nasce con Jaguar, tant'è vero che è ora uscita la patch. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Create an account or sign in to comment
You need to be a member in order to leave a comment
Create an account
Sign up for a new account in our community. It's easy!
Register a new accountSign in
Already have an account? Sign in here.
Sign In Now