Sign in to follow this  
alessandro

Hardware: Periferiche e componenti

Recommended Posts

Vincenzo, ho fatto il tentativo ed il risultato è controverso; a volte collega, altre no: Virgilio no (cinque tentativi), Tiscali sì (due tentativi) Unict uno sì e uno no. In ogni caso gli spernacchiamenti preliminari sono molto più lunghi e laboriosi che nel Titanium. Sono poi tornato al vecchio utente, e questa volta collegava! Ma solo Tiscali (un solo tentativo), non Unict (due tentativi), non Virgilio (due tentativi). Posto che come nuovo utente, le cose migliorano, anche se di poco, come faccio a trasferire tutte le cartelle del desktop (alias ecc.) e le cose installate (DragThing) dal vecchio al nuovo utente? Devo rifare tutto?

Luca, è ovvio che con v32 si collega, ma il collegamento viene effettuato a non più 28000 bps! Che me ne faccio di un modem così lento?

Tra l'altro, non posso aggiornare a 10.2.5. in quanto la HP, bontà sua, ha di recente rilasciato una patch per la mia Laserjet 3300mfp che vale sino al 10.2.4. E dopo essere uscito dal tunnel della disperazione per colpa dei geniacci della HP (se vuoi l'intera storia in cronaca vedi il forum sulle stampanti alla topic "La HP è una ditta seria?"), non voglio infilarmici di nuovo correndo il rischio che non riesca più a stampare.

Riguardo al MacOS uso Jaguar (al momento 10.1.5, ma li ho installati tutti). L'aggironamento del software HP l'ho fatto solo da pochi giorni, ma anche prima non avevo nessun problema (non stampo grafica, ma testo e solo occasionalmente qualche PDF con immagini).

Riguardo a ReadIris ho scoperto che viene installato solo su MacOS 9. E' comunque utilizzabile da X in ambiente Classic (non ho però fatto la prova).

Per essere più esatti: il problema è con Jaguar 10.2.x. La patch infatti si riferisce al 10.2.3 e 10.2.4. Funzionerà con 10.2.5? Ancora non lo so. Ho installato il 10.2.5 sul Titanium, nel quale avevo già caricato la patch dell'HP. Quando ritorno a casa vedo se ancora stampa, Ti farò sapere.

Guest

Nella giornata di ieri, 11/4/2003, mi è stato rubato un Powerbook Titanium 500

matricola QT10950XJF8

Precisamente a MILANO, zona Lambrate, presso gli uffici di una nota casa editrice.

Insieme ad esso sono stati grattati un iPod 5 Gb, un masterizzatore portatile LaCie 8x, un digital wallet 10 Gb., una batteria di ricambio per Titanium, il frontalino di un'autoradio-GPS Becker e vari accessori: mouse Logitech, cavi, alimentazione, etc.

Chi venisse a conoscenza della vendita di questi beni per piacere mi contatti.

Michele Rossi

via Orlando, 20/3D - 16146 Genova (Italy)

tel.-fax. 010.3760256

sito web: http://www.ioweb.it

Al riguardo si sa poco. Ho pensato di aprire questo filone per dare una mano a chi, come me, è alla ricerca del migliore acquisto. Sono alla ricerca di una periferica che mi dia ingressi e uscite audio su usb, interfaccia midi e banco sonoro midi intergrato. Pensavo alla Soundblaster Extigy: d'accordo non è il massimo ma ha tutto cio' che mi serve. Si sà che da Mac OS X 10.2.3 ci sono i driver audio ma non so nulla sul midi; se qualcuno ce l'ha mi faccia sapere. Mac musicisti questo e' il nostro argomento...facciamoci sentire

Ci sono degli ottimi prodotti Edirol con integrazione Expander . interfaccia Audio e Midi e compatibilta' Mac.

Sbaglio o la Extigy non ha il banco sonoro integrato e non funziona da Expander?

Altra ipotesi potrebbe essere quelle di comprarsi una semplice interfaccia Audio e Midi a cui aggiungere un Expander esterno, Roland, Edirol, Yamaha in formato XG, GM2 magari anche usato.

E' una soluzione molto piiu' versatile e utilizzabile anche con tastiere esterne, senza computer.

Per le interfacce audio/midi vedi Edirol, Logic, M-Audio...

ne trovi segnalate alcune in questa pagina di MacProf

http://www.macitynet.it/macprof/audiodigitale

Guest

Penso tutti i negozi che facciano riferimento a turnover ( www.turnover.it ). sicuramente anche altri distributori trattano prodotti simili...

Guest

Boh... Comunque ho staccato il cavo della alimentazione e il video è tornato ad una situazione accettabile per essere regolato di nuovo...

Bye

ho provato a ripristinare la configurazione originale sul mio e funziona. entra nel primo menu da sinistra e seleziona l'ultima icona a destra: da me ripristina la geometria, stessa cosa per le altre impostazioni.

Guest

Ciao a tutti!

C'è qualcuno che può indicarmi qualche modello di modem 56Kb USB, possibilmente con funzioni vocali, che sia compatibile con Mac OS X?

Io possiedo un Digicom Botticelli USB ma da quando sono passato a Mac OS X non riesco più a farlo funzionare (non si accendono neppure i led situati sul frontale del modem). Grazie.

Vincenzo

Ciao!!!

Allora dovendo portare ad 1 Gb il mio PM Dual 867, e non volendomi svenare all'Apple Store, dove mi consigliate di comprare le DDR PC2100 (266), tenendo conto che i negozi per PC vendono un banco di 512 MB Kingston a 99 Euro mentre l'Apple Store le vende a 264?