Sign in to follow this  
alessandro

Hardware: Periferiche e componenti

Recommended Posts

Guest

Voglio acquistare ibook g3 800 ma ci funziona

la scheda tv Pinnacle Pctv/radio usb ?

O dove rassegnarmi ad acquistarne un'altra?

Ditemi qualcosa

Cari amici

vi comunico che dopo aver installato la patch hp, ho aggiornato al 10.2.5 e tutto funziona. Sono riuscito ad utilizzare anche OMNIPAGE X inviando il file scannerizzato direttamente dalla stampante (invece che personalizzare il pulsante OCR, bisogna personalizzare quello chiamato PERSONALIZZATO). Sembra che le peregrinazioni siano finite. Posted Image

Cari amici

vi comunico che dopo aver installato la patch hp, ho aggiornato al 10.2.5 e tutto funziona. Sono riuscito ad utilizzare anche OMNIPAGE X inviando il file scannerizzato direttamente dalla stampante (invece che personalizzare il pulsante OCR, bisogna personalizzare quello chiamato PERSONALIZZATO). Sembra che le peregrinazioni siano finite. Posted Image

Ciao,

possiedo una gloriosa Stylus pro XL+. L'avevo messa in cantina dopo l'acquisto di una Stylus Photo 1290. Visto quanto beve quest'ultima sono tornato in cantina e ho chiesto scusa alla mia vecchia ink-jet. Solo che non posso collegarla al G4, per via delle porte diverse: la stampante era collegata a un vecchio Power Mac con cavetto seriale, il G4 ha solo le porte USB e firewire. Quindi mi serve un adattatore. Tralasciando soluzioni da Paperon de Paperoni mi hanno detto che ci sono dei semplicissimi cavi USB-Parallelo che utilizzano la porta PC della stampante. Solo che non so dove andare a comperarlo (qui a Verona dicono che non l'hanno. Qualcuno può gentilmente aiutarmi? Grazie!

Chi lascia la via vecchia ...

Se vuoi ho un convertitore Keyspan da USB a due porte seriali che non uso piu', se passi da Genova o ti accolli la spedizione sei a cavallo.

Guest

... ciao.

Sto cercando il modo di 'buttare' in qualche maniera il segnale dal mio monitor alla TV.

Premetto che ho un Dual 1GHz e sinceramente non ho voglia di comprare un doppione PCI della mia sk video AGP, solo per usufruire del suo TV OUT ... pagando pero' tutto il resto.

Ho provato a cercare qls di alternativo :

- Trust Televiewer (qualcuno l'ha provato?)

- Radeon 7000 PCI (qualcuno l'ha upgradata, trasformandola in Mac compatibile? ... come?)

Ho anche una telecamera DV500i (Canon), quella con il convertitore A/D e DV In:

in proposito mi/Vi chiedevo se esista un sw che gira in background che permetta di convertire quello che ho 'a video' in 'DV out', in maniera da impostare la VCR in DV in. Il segnale DV viene 'buttato' sull'Out analogico della VCR e tramite la Scart sulla TV.

P.S.: Anche il convertitore Televiewer costa circa 90 euro + spedizione, per non parlare della Radeon Mac retail (210+IVA??!!!!! ...ma percheeeeee'???)... mentre la Radeon 7000 per PC Win costa 49 euro... questa cosa, non so a Voi, ma a me fa incacchiare parecchio !

Ho deciso che vivro' solo per trovare una soluzione economica, a questo punto spero solo per MAC, a tutto cio'... magari con il vostro aiuto...

Grazie.

mc

Guest

Faccio editing video con un dual 1GHz, preso da quasi un anno, e sono dovuto ritornare sui miei passi dall'idea di vendere il mio vecchio MACchino (7600 - 166MHz + AudiomediaIII) perche' con Protools e un po' di PlugIns e' ancora piu' che sufficiente per creare audio a livello semiprofessionale, molto decente.

....non sono d'accordo, quindi, con la teoria che siano necessarie macchine velocissime (ma neanche veloci!!) ... (...ovviamente e' meglio, ma non necessario) ...

ssalutt

mc

Amici, ho aggiornato a 10.2.5 con successo, senza che succedessero macelli con la patch per la stampante HP laserjet 3300 mfp, nonostante la HP dichiari che essa vale solo per 10.2.3 e 10.2.4. Purtroppo il problema del modem, caro Luca, non è migliorato di molto: si collega sì più facilmente (ma non con Virgilio), sempre dopo spernacchiamenti molto più lunghi di quelli emessi dal Titanium, ma la velocità di connessione è costantemente più bassa, mai superiore ai 36000 bps. Che cavolo pensare?

Guest

una parola BOH. Hai provato a cambiare il cavo di collegamento al Telefono?