Sign in to follow this  
alessandro

Hardware: Periferiche e componenti

Recommended Posts

Guest

sto per acquistare un imac 1ghz 17', vorrei prendere anche una scheda tv, per vedere la tv sul mac.Il rivenditore mi ha proposto My tv2go a €165.

Che faccio mi fido del rivenditore e la prendo tranquillamente, oppure sapete consigliarmi qualcos'altro?

Ciao a tutti ho voglia di spendere un po' di soldi in manierfa gratuita e volevo prendere un case firewire e un HD da metterci dentro in tandem con un masterizzatore (quest'ultimo l'ho gia') Siccome mi pare che qualcuno (mi perdoni l'autore ma non riesco a ritrovare il messaggio) abbia detto che con una slitta si puo' installare un disco da 3"5 anche in un alloggiamento per periferiche da 5"25 volevo prendere i seguenti componenti:

HD 10 GB 3,5'' ULTRA DMA 66 FUJITSU MPF3102AH

http://www.lindy.com/it/productfolder/02/20695/index.php

Se qualcuno ha qualche consiglio in proposito...

Ciao e Grazie

Gianmarco

Guest

... Sull'iMac mi pare difficile potere mettere delle "schede"... bho, se il rivenditore te l'ha consigliato...

Ciao Roberto

Guest

Mi sono appena registrato e prima di tutto voglio ringraziare chi amministra questo forum e tutti i frequentatori che con i loro suggerimenti aiutano chi, come me, sa poco o nulla di mac.

Come si envince dal titolo, volevo sapere se tramite il formac studio è possibile vedere i propri filmati dvd direttamente sul televisore:lo so che tramite imovie è possibile, però visto che li salvo su dvd, esiste un software che mi permetta di mandare il video sulla porta firewire dove c'è il formac studio che converte il segnale poi visibile su tv?

Questo perchè l'imac 15" non possiede l'uscita tv e apple non ha indicato alcun componente di connesione esterna utile a questo scopo. Qualcuno ha già risolto questo problema?

Grazie e scusat.

Guest

una domanda da ignorante, se metto isdn il modem interno al mac funziona lo stesso?si vero? E domanda extra, ho un fax, mi han detto alla telecom che non funzionera' piu' con isdn...ma da qualche parte ho letto che invece funziona lo stesso ma bisogna fare una regolazione..e' un po' off topic ma se qualcuno potesse darmi una risposta rapida e indolore..

Guest

Ciao a tutti !

ho intenzione di prendere un pb 17" e sto decidendo se comprare un banco da 512MB di ram aggiuntivo su applestore o meno.

La sodimm da 512MB costa 380 euro (comprata subito con il pb altrimenti 408 euro)

...in vari negozi on-line lo stesso banco ha un costo inferiore di 250 euro (mediamente)

La mia grande domanda è:

Su Applestore sono tutti esauriti o le ram che vendono hanno una qualità superiore e quindi prestazioni superiori ?!

La differenza di prezzo è veramente elevata e sospetto che ci sia qualche differenza...

Grazie mille !

Pau

Guest

Non credo che abbiano qualità superiori, ma garantiscono la compatibilità assoluta con il sistema operativo. Diversamente può capitare che quando si fa un update il sistema non riconosce la memoria aggiunta o si verificano problemi. Per la memoria che si acquista "in giro" bisognerebbe fare delle verifiche, ma non ti so dire di più

Guest

E' vero che tramite terminale si può risolvere il problema della scarsa durata della batteria del 12"? E come? Grazie per informazioni.