Sign in to follow this  
alessandro

Hardware: Periferiche e componenti

Recommended Posts

Guest

x il marchio, dipende se hai comprato la scheda apple o la ati mac edition ... nel secondo caso, è normale che ci sia solo il logo ati ...

Guest

.... Fabio ma almeno corrisponde al colore rosso come da foto con la ventolina nera come si vede dalla foto? io sto aspettando il mio nuovo G4 1.42 con Radeon 9700... fammi saper .... grazie mille..

Guest

Attenzione che il comando "rm" Unix cancella definitivamente il/i file su cui viene applicato.

Quando si è root e in particolare se si usano wildcard è preferibile utilizzare "rm -i" in modo che venga chiesta conferma esplicita per ogni file che si vuole cancellare.

In ogni caso anche dopo un rm non opportuno si può cercare di recuperare quanto perso in quanto viene cancellato solo il riferimento al file ma non il suo contenuto. Il consiglio di utilizzare "rm -i" rimane comunque valido.

Guest

Chiedo un aiuto urgente a tutti......non sapete che fatica sto facendo a scrivere questo messaggio visto che la tastiera del mio Imac G4 ha deciso di non far corrispondere più i tasti che io schiaccio con le lettere che dovrebbero effettivamente corrispondere........ vengono fuori tutti caratteri diversi da quelli che io richiedo di usare... vi chiedo un aiuto rapido e indolore al problema....Un virus non penso visto che ho un ottimo programma antivirus...grazie a chi mi vorra gentilmente aiutare:

Leonardo

> Rosario non corrisponde per niente! è verde ed ha solo il simbolino Ati. Il G4 lho acquistato sull'AppleStore in configurazione BTO con bluetooth integrata ed altre cosette.

> Marco al momento attuale la radeon 9700 è possibile acquistarla solo da Apple in quanto nè i distributori, nè tantomeno i rivenditori ne hanno disponibili. L'unica scheda ke è possibile acquistare, anke in un secondo momento è la GeForce 4Ti. E considera un dettaglio non da poco: Opengate il distributore nazionale di Mac e di prodotti x mac è in grave crisi economica, tanto ke ha cancellato gli ordini che aveva già fatto alla sede centrale Apple, portando non poco scompiglio tra i riv.

Guest

Prima cosa: nel menù in alto dopo Help (o Aiuto) potresti avere una bandierina, se hai una tastiera "QZERTY" scegli quella italiana, se ne hai una "QWERTY"scegli la bandierina italiana con la scritta Pro.

Seconda cosa: se non hai bandierine apri Preferenze di Sistema, clicca su "Internazionale" poi sul tab "Menu Tastiera" e scegli la bandierina che corrisponde alla tastiera usata, a occhio e croce su un iMac G4 dovresti avere una tastiera QWERTY, quindi scegli Italiano Pro.

Terza cosa: che te ne fai di un antivirus? E' come avere un frigorifero al Polo...e oltretutto rallenta il sistemaPosted Image

Io non ne ho mai usati...e ho cominciato con il System 4...

Guest

Dopo diversi mesi sono ancora al punto di partenza. Non riesco ad attivare la scheda USB. Ho installato "USB adacter card support" come consigliatomi, ma il G3 mi da invariabilmente ad ogni accensione un segnale di errore del tono "manca un appropriato softare USB. Audio estensioni non installate". Dopo tante ricerche in Internet ho appreso che il fabbricante "1106" e' (forse) Philips. Ma di driver per MAC nessuna traccia. Chiedo ancora aiuto a voi gentilissimi e preparatissimi...

Grazie

Paolo Lupoli

I driver per la 9700 sono già in MacOS X 10.2.5.

Le estensioni trovi qui:

/System/Library/Extensions

--------------

ATIRadeon9700.kext

ATIRadeon9700DVDDriver.bundle

ATIRadeon9700GA.plugin

ATIRadeon9700GLDriver.bundle

--------------

Il sistema la riconosce sicuramente... è un problema dell'Apple System Profiler... non mi preoccuperei più di tanto.

Se vuoi scarica la demo di qualche gioco o qualche benchmark (come Cinebench2003)... e mettila direttamente alla prova.... dovresti ottenere risultati inconfondibili (eventualemtne consulta Xlr8 per qualche test comparativo).

Ciao

Guest

Le precauzioni non sono mai troppe... ma né io, né tutte le persone che conosco che usano Mac hanno mai sperimentato problemi legati a virus.

Qualcuno di voi sì?

Guest

Cacicia...

non e' che mi presenteresti una delle ragazze della IMG_2924.jpg? Una libera va bene Posted Image

Sam

Guest

Possiamo sapere "di grazia", che modello di Mac hai comprato???

Se ce lo dici ci semplifichi di molto la cosa e sicuramente possiamo aiutarti meglio!!

Roberto