Sign in to follow this  
alessandro

Hardware: Periferiche e componenti

Recommended Posts

Guest

Luca, non dico che mettano volontariamente prodotti che non funzionano sul mercato, dico che non devono essere venduti prodotti non testati pena la credibilità di una azienda nota come lacie.

Anch'io ho un masterizzatore lacie fw e va benissimo però consentimi il dubbio sulla compatibilità dell'hd, magari con il 10.2.5 e comunque mi è già successo di avere problemi con apparecchi che su un certo tipo di mac non vanno; magari Ti+10.2.5+lacie d2 non va bene.....

Infondo con iomega m'è capitata un'avventura analoga: ho cambiato due volte lo stesso masterizzatore, all'epoca con un imac per scoprire poi che era incompatibile....

Stessa cosa con una quickcam pro con tanto di scritta sulla scatola di compatibilità...

Insisto, quale alternativa a Lacie?

Grazie, ciao

Guest

Gianmichele,<font color="ff0000">non devono essere venduti prodotti non testati pena la credibilità di una azienda nota come lacie. </font>

Ok, ma tu dici che a volte funziona bene, e a volte no. Se anche la LaCie testasse ogni prodotto uscito di fabbrica, dubito fortemente, come avrebbero fatto a scoprire un difetto simile?

<font color="ff0000">Insisto, quale alternativa a Lacie?</font>

StorAGE vanno altrettanto bene!

Guest

>Ok, ma tu dici che a volte funziona bene, e a volte no. Se anche la LaCie testasse ogni prodotto uscito di fabbrica, dubito fortemente, come avrebbero fatto a scoprire un difetto simile?

Bastava guardare l'hd in modalità colonne per accorgersi che non andava e poi spero che i test vengano effettuati con apparecchiature particolari in grado di testare, ad esempio, il controller ATA-->FireWire che mi apre proprio potrebbe essere la causa del problema come mi dici tu.

No Luca, proprio non mi va giù, però proverò un secondo hd lacie, magari proprio per capire meglio.

Grazie ancora dei consigli e delle tempestive risposte.

Michele, buttati sul BigDisk! E' sempre della Lacie, ma gira in tagli da 400 o 500GB!

Che roba!

2 di questi dischi (=1 terabyte!!!) e probabilmente superi la capacità di archiviazione della repubblica italiana alla fine degli anni 70!

Guest

Chest, hai sempre la battuta pronta, ma se è na' sola quello da 80 figurati quello da 400! Forse andrebbe bene per la Repubblica delle banane....

Scherzi a parte non sono "ancora" una Repubblica e non ho bisogno di grandi capacità di archiviazione.

Ma chi li ha provati poi veramente i big disk?

Infondo il modello da 500 gb è solo un 5400 con solo 2 mb di buffer mentre il 400 è un 7500 giri con un buffer di 8 mb, e spiegatemi perchè.....

Guest

Dischi come il tuo, esattamente lo stesso modello, ne abbiamo 4 e nessuno di questi ha mai avuto problemi, magari quello che hai tu ha preso una botta nel trasporto, d'altra parte Lacie non può testare un HDD dopo che è stato consegnato al rivenditore. Se dipendesse da me ricomprerei sempre HDD Lacie...

Anni fa all'aeroporto di Venezia ho visto come si scaricano le merci dagli aerei (al Marco Polo la sala di ritiro bagagli da proprio sulla pista): lanciano imballi di quintali da tre metri di altezza, se c'è scritto "fragile" prima li sollevano fino a quattro metri e poi li lanciano...e qui la Lacie può fare ben poco...Posted Image

Guest

Gianmichele,

Io sono il felice possessore di un d2 120 7200 RPM che va come una scheggia. tempo fa mi si ruppe il controller, me lo hanno sostituito in 5 giorni cambiando pure l' HD interno (prima era un Western Digital, adesso è IBM). Mi pare un atteggiamento un po' da troll dare addosso ad una marca solo perchè tu hai avuto un problema, che magari ti possono risolvere in quattro e quattr'otto (e l'assistenza LaCie è una delle più rapide sul mercato). Quanto al BigDisk, sono ben DUE dischi con un RAID hardware nel mezzo, il tutto in un unico case. Il modello da 400 sono due dischi Maxtor da 200 Mb con 8 Mb di buffer ognuno, mentre nel modello da 500 sono due IBM con caratteristiche differenti. Dipende se ti interessa la velocità o la capacità...

Saluti,

- Matteo

Guest

Gianmichele> fidati, fattelo sostituire...

l'assistenza di LaCie è molto buona e, almeno per i monitor, mi pare competente; ho avuto 2 masterizzatori (di cui uno, pocket, ancora in mio possesso) e posseggo un 19" Blue I serie... ottimi prodotti.

Ciao.

Guest

ragazzi, grazie alle vostre esperienze ora sono abbastanza convinto di essere stato magari solo sfortunato e, seguendo i vostri consigli, riproverò un secondo hd lacie senza cambiare marca.

Come ho detto prima ho già un masterizzatore della stessa marca, bello ed affidabile, di cui sono pienamente soddisfatto. Forse proprio da qui la delusione per il prodotto difettoso.

Saluti per tutti.