Sign in to follow this  
alessandro

Hardware: Periferiche e componenti

Recommended Posts

Guest

Ciao ragazzi,

un paio di settimane fa ho acquistato un masterizzatore Iomega USB2 (esteticamente é uguale al Panther,solo che é nero) 48/24/48...già mi avevano detto che Iomega non era chissà quale marca,ma purtroppo le mie risicate finanze mi imponevano l'acquisto...

Vengo al dunque: uso il suddetto burner su un Ibook 300Mhz,con 320 Mb di RAM e OS 9.2.1...il problema é che il tool di masterizzazione fornito in bundle (Iomega HoBurn2) é a dir poco una schifezza,senza ombra di dubbio il peggior soft che abbia mai visto in questo ambito:lentissimo,opzioni praticamente inesistenti,instabile,visibilmente convertito con i piedi da Win,basta vedere quante schifezze mette nelle estensioni...

Installo Toast versione 5,subito upgradato alla 5.2 ma...non mi riconosce il masterizzatore!Se lo tengo connesso all' USB all' avvio,il Mac si blocca mentre carica le estensioni,se lo tengo scollegato all'avvio e lo collego mentre apro Toast non mi riconosce nulla!Anche facendo successivamente un bello scan da Toast mi dice che non c'é nessun masterizzatore!

A questo punto mi chiedo: é supportato o no?

Andando a vedere sul database dei masterizzatori supportati (http://rpp.roxio.com/drives/?page=supported_drives&ltr=I) dice: Basic version: 5.3 e qualcosaRretail version : 6.0.0.171????Ma non esistono queste versioni!

Secondo voi come posso fare?O in alternativa,se effettivamente le attuali versioni di Toast non supportano il mast,quale altro soft usare?

Scusate se sono stato logorroico,ma ho preferito fornirvi da subito tutti i particolari!

Vi ringrazio in anticipo!!! Siete i migliori!

Come faccio a trasferire dal mio nokia 6310i i dati al mio g4 tramite adattore Bluetooth?, nel trasferimento, mi dice che l'interrompe, serve un software? o basta Il programma che ha già il mac, che si chiama: Scambio Documenti Bluetooth? grazie saluti

Guest

Scusa ma con il soft originale il masterizzatore lo vedevi?

A me sorge il dubbio sul fatto che il tuo masterizzatore sia USB2 mentre il tuo iBook non ha questo tipo di connessione...

Sbaglio?

Guest

Carissimo,attualmente USB2 non é supportata dai Mac,né su OS9 né su X...e cmq nel caso ci vorrebbe una bella schedina PCI USB2...che non posso installare sul portatile ;DD! Attualmente lo uso come USB 1.1...quindi il mast é in pratica un 4/6/4...

Hai ragione,mi sono espresso male io:il soft in dotazione vede il masterizzatore perfettamente ( e ci mancherebbe altro,dico io) , il fatto éche a me serve un programma più serio,come Toast appunto! Vuoi per creare VCD,vuoi anche solo per stabilire quanti sec di pausa devono esserci tra una canzone e l'altra...la cosa che mi sembra strana é appunto che Toast non mi vede il masterizzatore;parliamo di uno Iomega, non di Pizza e Fichi...

Adios!

anch'io ho un masterizzatore USB2 della iomega. non ho avuto mai problemi particolari, tranne il fatto che non posso masterizzare dal finder né con OS9 né con OSX. tuttavia con Toast 5.2 fila tutto liscio.

Guest

Nivek, anche tu come mio cognato alla fine avete speso i vostri 130 euro per questo masterizzatore che non ha nemmeno il pulsante di spegnimento..

Io gli elo avevo sconsigliato.

Comunque sia, col system nove mi sa che devi usare necessariamente quella "ciofeca" di SW che ti è stato fornito in bundle, mentre se masterizzi con Jaguar non ci sono problemi PUOI USARE TOAST, Tranquillamente...

Ciao Roberto

Guest

nivek

pure io ho quel masterizzatore cda 130 euro

su win pero'

stessi problemi tuoi con win98se, al punto che con quella schifezza del sw di corredo neanche mi vedeva il masterizzatore

installato nero e funziona perfettamente

nn e' il porting verso mac che fa schifo, e' proprio il sw a corredo Posted Image

cmq con nero funziona perfettamente e fa valere i suoi 130 euro, mai un cd bruciato.

Guest

Ciao gennaro,

il masterizzatore in questione è quello nero 48-24-48, mio cognato con un iMac 450 DV non riesce ad utilizzarlo con Toast 5.2 non glielo vede proprio in ambiente Nove.

Mentre, con Ma OSX 10.2.x e la stessa versione di Toast gli va perfettamente.

PS.

Il monitor che mi hai venduto sta svolgendo egregiamente il suo compito collegato alla Radeon del mio vecchio G3 beige... Grazie!

Ciao Roberto

ciao roberto!

anche il mio masterizzatore è nero, USB 2.0 e non ha il tasto di accenzione Posted Image((

mac os 9.2.2 me lo vede come masterizzatore non supportato (ma funziona come CD), mentre sempre con 9.2.2 e toast (sia 5.1.x che 5.2) masterizza senza problemi Posted Image

ps: sono contento che il monitor vada bene...come ti dicevo io non l'ho usato più di une mesetto pieno :D

Guest

Problema:

Da un po di tempo il monitor del mio iMac 400 DV con 320 Mb di ram e HD da 80 Gb Maxtor ATA 133, periodicamente si comprime lateralmete creandomi delle bande nere a dex e a sin. mentre mi manda in alto e in basso ( al di la dell'area visibile) il bordo inferiore e superiore dello schermo. Altre volte invece la compressione è di tipo alto-basso con relative bande nere (stavolta sopra e sotto) a mò 16/9.

Avete idea di che cosa si tratti?

La cosa non succede se imposto dal controllo monitor geometria/default , ma mi da fastidio avere tutt'intorno quella cornice nera di un cm. abbondante.

NB.

Questo me lo fa sia con Sys Nove.2.x

sia con OSX 10.2.x

Grazie Roberto