Sign in to follow this  
alessandro

Hardware: Periferiche e componenti

Recommended Posts

Guest

Bho!

Riferirò a mio cognato...

Io intanto continuo a sfruttare il mio vecchio Que! Drive USB 1.1(dal momento che l'USB 2.0 sul Mac non è supportata... sic!)

un saluto a tutti

qualche consiglio x il problema di cui sopra???

Guest

Azz...

certo che con questi monitor Apple io non sono proprio fortunato!

Già dai primi anni 90 ho avuto problemi con un 13" che mi serviva come 2° monitor per l'SE/30 dotato di scheda Raster Ops mil/col ... mi era costata una cifra!!!

Potrei continuare con un 17" multiplescan e, per finire, ancora con un 17" AppleVision...

Sto provando da 20 gg. a scaricare da questa pagina di Apple i "manuali di Servizio" del mio modello di iMac ma senza mai riuscirci:

http://home.wanadoo.nl/manual.man/manuals.html

sono io che sbaglio qualcosa, o è il sito che fa proprio schifo?

Fatemi sapere grazie

Roberto

Guest

x farlo vedere a win 98 ho dovuto scaricare un aggiornamento firmware dal sito di iomega, prova a vedere se c'e' una procedura simile anche per mac

Guest

Beh grazie a tutti ragazzi!

di firmware apparentemente nulla,pootrebbe essere che Gennaro ha Mac OS 9.2.2 e io il 9.2.1? Non credo...anyway per ovvie ragioni di performance non voglio,perlomeno sulla mia macchina, installare Jaguar...quindi é necessario che rimanga sul 9!

Non ci sono altri soft alternativi a Toast,sia free che a pagamento (a patto che valgano il prezzo)?

Beh,é vero cmq che ormai Toast é uno standard de facto,quindi...

Adios!

non credo che dipenda dal 9.2.2 Posted Image tra l'altro l'ho montato anche sul vecchio iMac bondie (che se non erro aveva il 9.0.4) e sempre con toast ho masterizzato senza problemi.

non sono a conoscenza di alternative free di toast e nemmeno a pagamento Posted Image

Vi chiedo gentilmente aiuto per via di alcuni seri problemi che ho con un masterizzatore LAcie appena tornato dalla assistenza la quale ha detto che il prodotto non ha problemi.

Premetto che non ho il cd originale sottomano, ma giusto perchè è nel magazzino aziendale, non perchè si possa "piratare" un masterizzatore.

I problemi sono i seguenti.

1) non mi è chiaro il modello. la sigla è

STUDIO-U&I-CD-705478

Ha un case argentato ed un frontalino blu

Tra parentesi: sarò lesionato ma NON MI RIESCE APRIRE IL FRONTALINO!

2) Il mac non me lo vede ne' come lettore CD ne', tantomeno come masterizzatore. Ho provato a connetterlo sia con la usb che con la firewire. Come sw di masterizzazione ho l'ultima versione di Toast.

3) Apple system profiler non lo vede neppure lui, in nessuna delle due modalità.

L'assistenza dice che è ok.

Possibile che io non abbia qualche driver di periferica fondamentale???

Siccome sono gratis e liberi, non è che se qualcuno ce l'ha me lo spedisce? Io sul sito Lacie non ho trovato nulla.

Adesso sto testando l'aggeggio anche su windows. Poi vi aggiorno.

Grazie mille.

Possibile che sia rotta la porta firewire del masterizzatore o del Mac? Oppure davvero ci vuole un driver (anche solo per essere visto come CD)?

Confermo infine il funzionamento sotto USB, senza avere installato nulla.