Sign in to follow this  
alessandro

Hardware: Periferiche e componenti

Recommended Posts

Guest

io ho il WheelMouse Optical.

solo due tasti più rotella e tutto a gonfie vele.

x quanto riguarda la mano sx, l'ho sempre usata sulla tastiera. se è per questo scrollo anche le finestre del finder a mo' di Xpress...

ma quando Maya ti impone altri mouse accetto la sfida e devo dire che indubbiamente il gioco vale la candela.

vuoi vedere che io ho cuccato l'unico mouse a 5 tasti ottico che va da dio con tutto osx tranne maya? :/

Com'e' che la chiamo questa? sfiga?

Comprero' un altro mouse...........

Hum... mi pareva (vagamente) che nel protocollo USB i segnali corrispondenti ai tre pulsanti del mouse fossero standardizzati; per questo, come dice Diego, vanno tutti senza driver.

Evidentemente, hany, la tua colpa è aver voluto un mouse troppo "gasato", cinque pulsanti più rotellina più ottico e magari anche senza fili... gli dei si sono sentiti offesi dalla tua hubris e hanno deciso di punirti. ;)

Guest

Mouse Logitech quello trasparent blue, con due bottoni e rotellina centrale va al primo colpo sia i menù che lo scroller.

Wow, grande X.

Mickey

Guest

Allora ragazzi la mia saga con le stampanti non finisce, peggio di Guerre Stellari...

Nella rete di Mac, ho in dotazione 3 Epson 880 inkJet ed una nuova Samsung Laser ML-6060, che a parte alcuni settagi che non vuole abilitarmi va bene.

Bene la Espon non è più la marca di una volta almeno su questa fascia di prezzo.

Tutte e 3 le stampanti sono andate in assistenza almeno una volta, e tutte le versioni dei driver mi hanno massacrato la pazienza, molti conflitti e continui blocchi di sistema, sia con il 9.0.4 che con il 9.1.

Per cui eviterei le Epson.

Mi restano le HP, con il quale ho avtuo problemi enormi con due modelli di fasci alta, quelle in teoria fatte meglio e supportate meglio, figuriamoci quelle di fascia più bassa mi chiedo, per cui non so rischiare la terza volta.

Oppure Canon, che forse alla fine sono le migliori?

Altre non so, non vorrei dissanguarmi, diciamo restare dentro le 400/500k, che possano offrire una buona tenuta al lavoro.

Mi sapete consigliare modelli che magari avete che non vi danno problemi?

Grazie Mickey

Guest

Vorrei conprarmi una stampante all in one, qualcuno ne ha da consigliarmmi?

Ormai uso parecchio osX e quindi vorrei avesse anche i draver funzionanti in osX.

Quelle che ho visto sono le hp e le lexmark.

Consigli? Sapete se funzionano con osX?

Grazie

Marco

Guest

Piccolo problema:

una mia amica mi ha chiesto di darle qualche consiglio circa l'acquisto di un modem usb 56k per mac. Quali offrono un maggior rapporto qualità/prezzo? E per via di quest'ultimo, spesso elevato quando si parla di periferiche mac-only, è possibile utilizzare un modem usb per pc su mac? E se sì quali? E con quali accorgimenti?

Vi ringrazio per la risposta...avendo avuto sempre e solo powerbook non ho alcuna nozione in merito.

Guest

Ragazzi mi fate pensare male... Posted Image

Avete tutti problemi con le vostre stampanti??

Azz siamo messi male...

Mickey

Ho una Epson EPL-5800 e non ho avuto il benché minimo problema, e una Epson 760 che cambierò tra poco per normale avvicendamento ma di cui non posso dire altro che bene.

Guest

Franco io ho la 740 e devo dire che nell'uso casalingo è buona, mi si sarà chiusa l'applicazione pochissime volte, idem per il blocco del computer dopo aver mandato in stampa.

Ma con la 880 è un gioco al massacro, il mio e della mia pazienza.

Putroppo non sono riuscito a uscire da questa situazione ed è per questo che ho deciso di cambiare le stampanti, ma prima vorrei essere più sicuro della scelta.

Queste stampanti devono servire per stampe a colori, quando si inevntano dei menù, dei loghi e delle serate o occasioni particolari nelle quali la stampa dalla tipografia non è possibile farla per emergenze.

Per le stampe tipiche da ufficio, tipo Fax, Lettere intestate, fatture e ricevute orami la scelta è caduta sulla Samsung ( effettivamente la EPL5800 era candidata, ma alla fine alcuni lamemtavano d inceppamenti di carta).

Mickey

Ho avuto anch'io la 740, non andava male ma era rumorosa; la 760 posso usarla anche di notte.

Ho avuto anch'io inceppamenti con la EPL5800, ma solo usando carta da 70g e andante. Con carta di buona qualità non ha mai perso un colpo, e nemmeno con le etichette adesive.