Sign in to follow this  
alessandro

Hardware: Periferiche e componenti

Recommended Posts

Guest

Devo, per onestà, riferirvi che il secondo hd lacie 80 gb fw, consegnatomi ieri è perfetto, veloce ed affidabile.

Chiedo quindi scusa per le parole un pò "troppo forti" espresse nei confronti del marchio Lacie.

<font size="+1">AVVISO PER I POSSESSORI DEL PIONEER DVR-A05/105</font>

E' disponibile l'aggiornamento firmware per MAC (<u>da aprire sotto MacOS 9... non classic</u>).

Potete richiederlo alla Pioneer (ve lo manderanno via email) o scaricarlo da qui: http://www.amug.org/amug-web/DVR105_FW130M.sit

(sito autorizzato dalla stessa Pioneer).

PS: azz giorno 10/05 ho aggiornato il A05 montandolo temporaneamente sul mio PC... ma porc! Posted Image

Guest

Tutto è bene quello che finisce bene:

LaCie, posso darti il mio indirizzo? mi servirebbe proprio un HD da 160gb circa Posted Image

Guest

ciao,

ho comprato un HD Maxtor da 120 Gb da montare all'interno del mio G4 667, e ora ke l'ho montato mi vengono in mente parecchi dubbi...secondo voi, ho fatto bene a posizionare l'hd direttamente sopra l'hd originale ke mi forniva apple? ci saranno problemi in futuro?...ci sono dei problemi per la temperatura?

ho montato un disco sopra l'altro in quanto il cavo fornito dall'apple (tagliatella) nn è abbastanza lungo per montare l'hd affianco a quello originale.

ringrazio anticipatamenet chiunque risponda a questo messaggio.

Guest

Basta che tu metta il più veloce sul master e il disco più lento sul slave. Il veloce sarebbe rallentato se fosse il contrario, mentre così non dovrebbe succedere niente di male (almeno, sul mio PC io ho questa conf. e vado bene: il più veloce va effettivamente più veloce (in linea con i bench.) e il più lento fa solo rumore (grande problema del mio computer) :-)

Tanto sul Mac puoi far partire il sys anche dallo slave.

Guest

Qui andiamo ad aprire una vechia protesta, che rientra in una più grande nella quale troveremo sempre un super AMD o Pentium a 1,2/1,13mhz con dischi del genere...

Mickey

Guest

non è ridicolo che vangano montati dischi da 5400 giri: sono più silenziosi, scaldano meno (eccetto un quantum da 20 GB letteralmente *silenzioso*) e costano meno. Poi non sempre vi è la necessità di 7200 giri: 20 o 25 mb/s non bastano?

meglio 10GB in più che 1800 giri in più.

Sono d'accordo: 5400 giri non sono poco, più che sufficienti per quasi tutto. Chi ha bisogno di prestazioni maggiori di solito ha bisogno anche di più spazio e si compra un HD aggiuntivo da 30/40 GB e 7200 giri.

Tuttavia dovete smetterla di dire che "Su Mac si avvia anche da slave". Dipende dai modelli, carini: sul mio G3/B&W&G prima generazione, come ho scritto più volte, da slave non si avvia un bel piffero di niente.

Tanto per ricordarci che il Cubo è solo l'ultimo di tutta una serie di modelli prodotti "con poca attenzione", per così dire, da quella antipatica canaglia di Steve.

Ciao, Q8]