Sign in to follow this  
alessandro

Hardware: Periferiche e componenti

Recommended Posts

Guest

Ho avuto recentemente (un'ora fa…) una bruttissima esperienza: il mio G4 non è più partito dal disco principale, anzi non vedeva più la partizione del disco principale (Bus 2 ID 0) contenente la cartella sistema, quindi ho dovuto far partire il computer dal secondo disco (slave, Bus 2 ID 1).

MacOS mi chiedeva di inizializzare la partizione principale perché illeggibile, mentre vedeva benissimo la seconda partizione sullo stesso disco (Bus 2 ID 0)!!!

Allora ho lanciato le Norton Utilities che vedevano tale partizione e il risultato è stato che il disco fisicamente è OK, ma non si capiva se stava controllando i file perché la barra di stato non avanzava (neanche il "salvagente"); sempre più in preda alla disperazione ho rilanciato le Utilities: stesso risultato, quindi ho provato con Disk First Aid che mi ha riferito di problemi vari tra cui problemi a "mount check"; riparato due volte il disco questo è tornato in vita miracolosamente!

La mia domanda è questa: devo considerare l'ipotesi di cestinare (non solo metaforicamente ma anche fisicamente) il disco e comprarne uno nuovo? Posso dormire sonni tranquilli?

Aiuto, vi prego…

P.S. Tra l'altro ho trovato un file da 1,2 GB nascosto in qualche cartella delle applicazioni che ho eliminato con filebuddy.

Adesso vi scrivo dal disco incriminato e tutto fila liscio…

Grazie.

Guest

Per i detrattori di IE: no…, vi piacerebbe eh? :-)

Era un file "undo" di una demo, si era impallata sul comando annulla (non ha bloccato il computer ma l'orologio girava a vuoto, e questo per dieci minuti) così ho terminato l'applicazione e resettato il computer, dopodiche sono cominciati i problemi…

Guest

ciao,

ho comprato un HD Maxtor da 120 Gb da montare all'interno del mio G4

667, e ora ke l'ho montato mi vengono in mente parecchi

dubbi...secondo voi, ho fatto bene a posizionare l'hd direttamente

sopra l'hd originale ke mi forniva apple? ci saranno problemi in

futuro?...ci sono dei problemi per la temperatura?

ho montato un disco sopra l'altro in quanto il cavo fornito dall'apple

(tagliatella) nn è abbastanza lungo per montare l'hd affianco a quello

originale.

ringrazio anticipatamente chiunque risponda a questo messaggio.

Guest

assolutamente <font color="ff0000">non</font> ci <font color="ff0000">sono</font> problemi...

da <font color="ff0000">quasi</font> tre <font color="ff0000">anni</font> il <font color="ff0000">mio</font> G4 <font color="ff0000">funziona</font> allo <font color="ff0000">stesso modo</font>...

Ho anche io da poco comprato un maxtor, però da 80 gb e l'ho messo sopra l'altro da 40...Devo dire che la ventola adesso frulla, ma la temperatura tropicale di questi giorni non l'aiuta affatto...Cmq no problem

Guest

Allora ho controllato. Il mio Pioneer 105 (comprato in un negozio di pc a 244 euro iva inc) riporta i seguenti dati.

Su system profile del macos9:

- versione driver 1.4.7

- numero revisione 1.30

su system pofile del macosX:

- revisione dispositivo 1.30

^_^

Guest

qualcuno ha la minima idea di come si faccia?

la stampante è attaccata ad un titanium 667, vorrei condividerla via airport con un ibook ...

Non voglio essere petulante ma chiederei cortesemente un'aiutino riguardo al mio masterizzatore esterno USB2,Fire Wire Waitec Storm SL16 che non viene visto da toast 5.2.2 sotto OS9 con iMac 233 bondi

Vi sarei grato per un vostro interessamento!

Grazie Andy

Guest

Allora, installa i driver su tutti e due i Computer, sul computer a cui è attaccata vai in Condivisione, e spunta la relativa voce. Poi sull'iBook apri CentroStampa... e dovresti vederla!

ciao!

Ho montato anche io il materizzatore DVD della Pioneer su un dual 1,25, tutto OK. L'unica cosa e che non riesco a fare l'aggiornamento visto che non e' avviabile da da MacOs 9... come posso fare?