Sign in to follow this  
alessandro

Hardware: Periferiche e componenti

Recommended Posts

Guest

Spero che non sia grave...

Posseggo un G4 quicksilver 800 ed un monitor Apple 17 triniton (grigio) collegato alla scheda video tramite un adattatore poiché gli spinotti erano diversi..

Ultimamente mi capita che il monitor faccia un,a serie di Zoom, tipo flash... per poi ritornare lentamente normale

Avete presente l'effetto dello screen saver in mac os x? Così ma molto piu veloce

A volte si spegne dopo le zzommate e si riaccende

Che sarà il monitor o la scheda video?

Poi non esiste in x il software per questo monitor per regolare tutto geometrie etc etc...

Un saluto a tutti

Guest

monitor... o scheda video... boh?

lo faceva anche il mio LaCie 19", riparato in garanzia (3 anni on site)... funziona perfettamente sia con la vecchia rage 128 che con la radeon 8500...

....riporto quanto leggo sul sito della Pioneer:

1.30 firmware include the following improvements:

-enhanced compatibility

-writing quality for CD-R/RW and DVD-R/RW media (improvement from firmware version 1.21)

>Claudio

Mi sa che l'unica è montare temporaneamente il drive su un altro MAC (bootabile da MacOS 9) o su un PC....

...se poi vuoi una medaglia al valore e ti ritrovi un case esterno dove montare il drive, potresti provare a fare quello che hanno già sperimentato altri utenti (l'ho letto su Xlr8): upgrade del firmware via Virtual PC... (!??!!?!?)

Ciao!

naaaaaaaaaaaaaa...ero felice di aver finito tutto per benino e mi tocca smontare (smontare dall'altra parte) rimontare, upgradare, poi rismontare e rimontare Posted Image

e se reinstallassi solo il 9.2 (visto che la macchina e' al momento solo con il macOs X)? E' possibile o il mac rifiuta questa operazione?

Guest

claudio> ma il tuo G4 supporta il boot da OS 9? mi sembra che tu abbia già detto che non può avviarsi con OS 9... normalmente per aggiornare un firmware bisogna usare OS 9 nativamente, fino a quando non si sveglieranno e i vari produttori rilasceranno qualche utility utilizzabile sotto OS X...

Fatto! Allora, fortunatamente avevo ancora tra le mani un 733 e tra vari monta e rismonta sono riuscito ad aggiornare il firmware...spero che i prossimi aggiornamenti,se ci saranno, siano possibili sotto OS X! Grazie a Matteo e a tutti per la disponibilita'.

Guest

Allora...

è già in viaggio è dovrebbe arrivare per mercoledì 21 maggio, non se dovrò aggiornare il firmware ma, se dovessi aggiornarlo, posso farlo tranquillamente da OS Nove.

...Si tratta del modello Pioneer 105 Bulk e mi costerà 245 E. (meno di quanto dicevo in apertura di questo topic), meglio così.

Penso di montarlo internamente sul G3 beige per adesso, fintanto che non trovo un Box FireWire e una scheda PCI combo USB2/FW e quindi utilizzarlo oltre che su questa macchina attraverso questa scheda, anche sull'iMac 400 DV che come è noto è già dotato di FW.

Unico handicap -credo- a montarlo sul G3 Beige, siano gli HD poco capienti.

Ve lo descrivo:

G3/300 Mhz con 384Mb di ram

3 slot PCI tutti e tre occupati da altrettante schede, e cioé:

1) Sk. Ethernet

2) Sk. ATI Radeon 7000 32Mb

3) Sk. UW SCSI con 2HD da 4.2GB

Lettore DVD Hitachi

HD ATA /100 10GB con OSX 10.2.5

E' ovvio che se devo eliminare una scheda per far posto alla combo eliminerò la UW SCSI assieme ai due HD. Avrò cosi uno slot PCI libero e due bay liberi dove in uno dei due potrei sistemare un'altro HD ATA + capiente.

Che mi dite?

Ogni suggerimento è ben accetto.

Ciao Roberto

Guest

Quibdi ci sono possibilità che sia il monitor e non la scheda.. ormai il monitor è vecchio e già lo portai in riparazione per colpa della geometria che faceva schifo, e in realtà anche opra se metto risoluzioni 800X e 1024X la geometria è impossibile... devo lavorare a 1115X

Il mio non è più inm garanzia.. spederei meno con un monitor nuovo.. magari lcd

solo che non ci sono i soldi Posted Image

non mi resta che pregare

Ciao a tutti, ho un problemino:

Ho messo le mani oggi su un adattatore BT digicom Palladio e sulla 'base' Bluegate' , ma non riesco a farla funzionare.

In pratica la base funziona come una base airport, ma analogica, poichè incorpora un modem V92... e qui che arrivano i problemi.

L'adattatore viene riconosciuto senza problemi, il pairing tra i due dispositivi avviene senza problemi, ma al momento di far partire connessione internet il collegamento tra i due si interrompe e ricevo un messaggio di errore 'impossibile aprire il dispositivo di comunicazione'.

Premetto che da istruzioni viene indicato di utilizzare per la prima connessione il 'Apple Personal Modem' e poi scaricare dal sito Digicom lo script modem appropriato...ma non esiste!!

Nessuno sa come posso fare, o ha qualche dritta?

Il modem integrato nella base viene chiamato Abocom V90...

Aiutoooo

e sapete il peggio?

Ho provato anche con un PICCI portatile, installato 200 driver e <font color="ff0000"></font><font color="ff0000"></font><font color="ff0000"></font><font color="ff0000"></font><font color="ff0000"></font><font color="ff0000"></font><font color="ff0000"></font>, E TUTTO FUNZIONA!! ORRORE!!