Sign in to follow this  
alessandro

Hardware: Periferiche e componenti

Recommended Posts

Devo aggiornare il firmware del DVR-A05/105 sul mio IMac, data l'impossibilità di smontare la macchina e di avviarla da OS 9 sono costretto ad avviarla dal disco del PowerBook G4 collegato con cavo fireware, secondo voi è possibile fare l'aggirnamento?!?

Guest

diciamo che il monitor non sta messo bene...

forse forse ti conviene un monitor nuovo... con meno di 200 euro te la cavi, la riparazione quanto ti costerà?

Guest

Claudio> parli di smontare la macchina... ma l'hai già fatto per installare il drive? o il drive è quello fornito da Apple?

nel secondo caso ti è sufficiente cercare l'aggiornamento sulla pagina di supporto di Apple.

Guest

credo che la riparazione si aggiri almeno intorno ai 200 e dico almeno..

cmq si per ora aspetto ultimamente non lo fa più... cmq vorrei uno piatto anche per questioni di spazio e occhi...

Grazie matteo

Guest

Claudio, parlava all'altro claudio....

La Apple ha distribuito l'aggiornamento del FirmWare per i SuperDrive di "serie" con i Mac, e solo per quelli. Dubito funzioni anche sui superdrive after market!

Ciao a tutti;

ho questo problema e non so se è capitato a qualcuno; sul sito di apple non si trova nulla...

Mac os 9 con condivisione stampante usb per condividere una hp laser 1200 (ma fa lo stesso con una hp color 2500). Normalmente funziona tutto ma capita spesso che il client dia come errore -23 e non esegua la stampa.

A quel punto si va sul server si riavvia la condisione stampante usb (premendo il tasto stop e subito dopo avvia) e il client torna a stampare senza problemi.

Guest

Salve a tutti, sono nuove del forum e soprattutto dell'utilizzo di un Mac.

Ho bisogno del vostro prezioso aiuto perchè quando provo a collegarmi ad internet mi da errore dicendomi che c'è una connessione incrociata (?) e che devo controllare la configurazione.Per configurare la connessione ad internet ho seguito la spiegazione del sito di Tin.it, http://help.virgilio.it/guide/dettaglio.jsp?id=3163

Ho un modem alcatel speed touch usb "manta" e una connessine ADSL che già usavo sul pc di mio padre e che funzionava tranquillamente.Adesso che ho comperato il mio powerbook 400Mhz Titanium volevo connettermi a internet anche con lui.Istallati i driver del modem per mac os x e va tutto bene, collegato il modem e tutte e due i led verd rimangono accesi e va bene, imposto la connessione come dal sito di Tin.it e va bene, mi collego e dopo che appare la scrittina "contatta il server PPP" appare dopo un paio di secondi "scollego" e infine si apre la finestra con scritto che si è verificata una connessione incrociata.Premetto che io non voglio utilizzare il modem come un router per collegare ad internet sia il mac e pc contemporaneamente, ma semplicemente adare con internet col pc se uso il pc, o col Mac se uso il Mac. Grazie in anticipo dell'aiuto

mi chiedevo se esiste un pen drive (o flash disk o come cavolo si chiama) con in più funzione di ricevitore bluetooth tramite collegamento usb...dovrei fare un regalo...sono indeciso tra i due dispositivi e mi chiedevo se era possibile unire il tutto in un unico aggeggino

grazie per la disponibilità

ps il compleanno si avvicina quindi se riusciste a rispondermi urgentemente.......thanx