Sign in to follow this  
alessandro

Hardware: Periferiche e componenti

Recommended Posts

Vorrei espandere la memoria del mio Powerbook DVI con un banco da 512 MB, vado sul sito di un buon rivenditore on-line da cui mi sono gia' servito (macorner.it) e scopro che la memoria per Imac LCD e quella per il mio PB sono messe in due categorie diverse e con un bel divario di prezzo. Scusate ma la memoria installabile su un Imac LCD non e' una semplice so-dimm PC133? Secondo voi perche' sono state fatte due categorie diverse? Si tratta di un sito serio mi pare strano che facciano i furbi.

Guest

Perchè le ram dei portatili sono più piccole di quelle che si mettono sui desktop. Anche se a dire la verità non ti sodire se l'iMac LCD viste le dimensioni non usi lo stesso tipo di Ram. Comunque di solito il divario del prezzo dipende dalle dimensioni ridotte delle ram dei portatili.

Ciao

Grazie Matteo, l'aggiornamento è solo per i DVR-A05/105 montati dopo, non vale per quelli montati da mamma Apple? Ma la meccanica è la stessa, io presumevo che entrambi avessero bisogno dell'aggiornamento del firmware :-)

Guest

Claudio> la meccanica è la stessa... il firmware probabilmente no... meglio non rischiare.

Ciao Luca , sono d'accordo su quello che dici ma il punto cruciale e' che le RAM per l'Imac LCD sono So-DIMM: non dovrebbe essercene un solo tipo? Voglio dire possibile che esistano So-dimm a alto profilo e So-dimm a basso profilo? Magari qualche fortunato che ha sia PB che làImac LCD mi potrebbe illuminare?

Ancora grazie

Gianmarco

Guest

scusa ma a che ti serve bluetooth se hai gia usb ma soprattutto che senso ha? cmq nn credo che esista perche la velocita di scambio dati in bluetooth non è molto veloce (all'incirca 22k/s)

Guest

l'iMac LCD, per una curiosa forma di onanismo mentale, monta Ram di due tagli diversi...

dentro SDRAM, fuori (sotto alla base) SO-DIMM

Guest

il senso della richiesta era : " visto che sono due affari che si infilano nella porta usb e hanno pure simile forma e dimensione allungata e smussata non è che mi possano fare due servizi al posto di uno? "

Però l' osservazione empirica doveva essere corredata con la notazione che a prima vista gli oggetti in questione non hanno lo stesso colore....

(Sono stato cattivo?Posted Image)

Appunto Matteo secondo il database Apple la memoria installabile dall'utente su un Imac LCD e' una So-Dimm ma allora mi chiedo: esistono piu' So-Dimm con profili diversi o posso prendere un banco So-dimm e installarlo indifferentemente sull' Imac LCD o sul PB e in caso affermativo perche' ho trovato su macorner le memorie in vendita come se fossero diverse?

Giusto per fare un po' di chiarezza...

Guest

La scheda tuttavia dovrebbe essere "compatibile" altrimenti il lontano (anche fisicamente e per lingua essendo tedesco di Germania)proprietario non avrebbe potuto utilizzarla con successo. Possibile che non si possa fare proprio nulla tramite software ?

Paolo

Guest

le SO-DIMM sono SO-DIMM, ne esistono in due forme: high profile e low profile,possono cambiare le caratteristiche:

ovviamente le SO-DIMM (SDRAM) PC133 sono incompatibili con le SO-DIMM (SDRAM) DDR2100/2700...

Ho capito quindi dici che quelle per Imac sono High Profile e quelle per PB sono low Profile? Porcamiseria a meno di 150 euro sto banco proprio non riesco a prendermelo!

Grazie Matteo