Sign in to follow this  
alessandro

Hardware: Periferiche e componenti

Recommended Posts

Poco prima di natale ho ordinato delle ram negli stati uniti, una dimm 512 per imac LCD ed una dimm 512 per powerbook g3, due codici diversi e due prezzi diversi (quelle del pb sono più care)

Quando ricevo il pacco noto che mi hanno spedito 2 dimm identiche! Alla mia domanda di delucidazioni mi è stato risposto così:

<font color="0000ff">

Hello Fabrizio,

While the iMac G4 and the Powerbook are similar, we generally use a different module in each machine. We were out of the our standard (less expensive) Imac modules at the time of shipment so we sent you the upgrade "universal" modules that will perform beautifully in both machines. You should be all set and up and running at full speed now.

Thanks, Bill

Mac RAM Direct

</font>

Interessante perche' la differenza di prezzo da macorner e' di circa 30 euro che su 150 non sono mica una brutta percentuale, scusa Fabrizio hai mica provato a scambiare tra loro le memorie pre vedere se funzionano su entrambe le macchine?

Grazie ancora

Gianmarco

Si, le memorie sono identiche, stesso codice, stessi chip montati. E' probabile che quello che mi ha detto "Bill" sia vero ma è anche probabile che tanti rivenditori abbiano un solo modello e 2 prezzi...

Ho controllato adesso sul sito Macramdirect.com e la differenza al momento è minima : 89.95$ la 512 per il Powerbook e 84.92 $ per l'imac.

Quando le ho prese io c'erano 15 $ di differenza.

Ti consiglio comunque di prenderle oltreoceano, costano quasi la metà e poi adeso il dollaro è favorevolissimo!

Guest

io 3 mesi fa ho speso (in Italia, in un "negozio fisico") 80 euro per 512 per l'eMac e 150 per 512 per l'iBook Dual Usb prima versione (ram kensinghton )

nooo mi sono espresso male! a me serve

- pen drive da 128/256 mb da usare come "dischetto" per scambio dati tra computers

- ricevitore bluetooth da infilare nella porta usb per dialogare con telefonino

esiste "scatoletta" unica o devo comprare due aggeggi?

Guest

giuseppe io ho capito benissimo ..sono stato solamente ironico...sono due periferiche diverse senza niente che le accomuni ( se non la dimensione + o -) non credo esista un affare così non avrebbe neppure tanto senso ne mercato

come ricevitore bluetooth quello della digicom costa meno di altri

Guest

sarcasmo esagerato scherzo solo un pò ( che poi a ben vedere prendevo di mira tyler che non aveva capito niente hehe)...poi potrei sempre essere smentito...cose strane se ne vedono e se ne sono viste anche di completamente inutili...

per il disco rigido hai pensato a un ipod? quello si sarebbe bello per il Tuo compleanno...