Sign in to follow this  
alessandro

Hardware: Periferiche e componenti

Recommended Posts

Grazie ragazzi veramente gentili, ma se me le faccio mandare dagli states le spese di spedizione e le tasse varranno la differenza?

Intanto guardo su essedi (ebbene dopo i mac anche le memorie!) e nell'Euronics dietro casa.

Grazie Ancora

Gianmarco

Guest

La ram io da essedì non la prenderei ... nel mondo peeeceee sono tristemente famosi per vendere prodotti non testati (cosa che con la ram è fondamentale) ... dai un'occhiata anche su www.silene.it

ps: l'importante è che dal rivenditore tu ti faccia assicurare che nel caso in cui non va te la sostituiscano (cosa ovvia ma meglio non darla per sott'intesa) ... eventualmente potresti omettere il fatto che la monterai su di un Mac (potrebbero guardarti come fossi un alieno sostenendo che quella ram è compatibile solo coi pWC)

Vincenzo ma non sai che quei fruttivendoli dell'essedi hanno messo nella categoria accessori mac proprio le RAM kensington? Chissa se ne vendono di Mac, sarei proprio curioso di appurarlo

<font color="ff0000">Grazie ragazzi veramente gentili, ma se me le faccio mandare dagli states le spese di spedizione e le tasse varranno la differenza?

Intanto guardo su essedi (ebbene dopo i mac anche le memorie!) e nell'Euronics dietro casa.

Grazie Ancora </font>

Spedizione 6$ per le tasse invece non è ben chiaro:

sembra infatti che dipenda molto da "chi" controlla la merce in dogana. Infatti io non ho mai pagato una lira di tasse ma ho sentito di altre persone a cui sono stati addebitati sdoganamento ed iva (più o meno il 22% sul totale) prendendo gli stessi prodotti e dagli stessi rivenditori!

Boh ?!

Posted Image

Guest
Posted Image anch'io mi ero confuso, mi devo esse confuso con il produttore di borse ...

Guest

Bene!

Il Pioneer DVR-105 è arrivato è già l'ho montato sul G3 Beige!!!

L'ho pagato esattamente così come da accordi presi e come dicevo sopra, cioè 240 Euro "nudo & crudo" e con un DVD-RW a 1x in regalo.

Per adesso l'ho montato al posto del lettore DVD e il Sistem Profiler del 10.2.5 me lo vede correttamente; la versione FW è la 1.30 e pare vada benissimo anche se fino a questo momento ho masterizzato un solo Divx da 698 Mb su CD-R alla velocità di 16 x in poco + di 4 min.

Ho provato ad inserire un DVD originale e non vi nascondo che mi ha messo un po in crisi, onde per cui chiedo AIUTO!

all'apertura del Player sotto OSX 10.2.5 mi si è aperta una finestra con questo messaggio:

"Al primo uso di un disco DVD, è necessario inizzializzare il codice regionale dell'unità prima di riprodurlo"

c'era un menu a tendina che mi invitava a sceglire fra 5 codici regionali dall'1 al 5 e che una volta scelto mi sarebbero rimaste altre cinque possibilità di cambiare.

Che devo fare?

Nel dubbio ho preferito chiedere prima qui, ho dato annulla e sono uscito dal player.

Si accettano consigli.

Ciao Roberto

Roberto e' una cosa normalissima.

Le major cinematografiche hanno diviso il mondo in 5 settori per poter differenziare nel tempo le uscite dei loro DVD.

Gli USa sono la zona 1

Devi selezionare Zona 2 per l'europa.

Da questo punto in poi, se non metti DVD di altre zone non ti verra' chiesto piu' nulla.

Guest

Grazie Settimio,

devo dunque selezionare "regione 2", OK farò così.

a risentirci

ciao Roberto

Guest

Devo comprare un hd esterno firewire. Unica priorità: robustezza/affidabilità. Consigli?