Sign in to follow this  
alessandro

Hardware: Periferiche e componenti

Recommended Posts

Guest

Gli unici HD alimentati da FireWire sono quelli da 2,5", quindi quelli dei portatili!

Guest

I Pocket Drive di LaCie sono alimentati attraverso le porte di connessione (USB 2 o Firewire) e ci sono in tagli da 20 a 80 Gbyte.

Costano un po' cari e non sono velocissimi (4200 rpm) ma in compenso sono molto comodi, e facilmente trasportabili. Io ne ho uno da 20 giga, ed è veramente comodo.

Per fare video editing possono andare bene, pur non essendo velocissimi. Basta avere almeno 2 porte FW sul computer, perchè una serve per l'HD esterno e l'altra per la telecamera.

Guest

Molto bello anche il Momobay CX2, puoi anche comperare solo il case e metterci dentro l'unità che preferisci.

E' così bello che anche LaCie vende un modello con lo stesso case (identico), ma solo Usb2 per non fare concorrenza.

Quanto ai Pocket Drive di taglio maggiore, puoi anche scegliere dei 5400 rpm al posto dei consueti 4800 rpm.

Guest

....tra tutta le stampanti epson mi sono appioppata un delle poche che non ha i driver per OS X!!!

....é una epson stylus color 760... un baracchino ma fino a una settimana fa funzionava a dovere!!!

Stampava anche da OSX ma all'improvviso non vuole più sapere di funzionare.....

la cosa strana é che lo fa solo dal mio Mac!

Un mio collega lo ha pressoché identico....( Ha il processore un po' più potente... ma sono G3 tutte e due).... con il medesimo aggionamento 10.2.6.... e lui stampa.... ci riesce.... e io no!!

Mi dice che la tampante é interrotta.... e mi accoda tutti i file... sono andata anche su gimp-print.... niente!!!!

Cosa devo fare.... un po di tempo fa ho dovuto usare una Epson 780.... e mi hanno dato il driver e l'ho installato... sarà che crea quanche conflitto.....bho

Comunque la stampante il mac la vede ma c'é un' probabile problema di trasmissione dati..... bho non so più che fare!!!!

Help me!!!

ho un esame tra 10 giorni e devo stampa re una cifra di cose!!!!!!!!

Guest

Sono andata sul sito eposon di nuovo e ho trovato che la 760 e una delle poche che ha già il driver incorporato su mac.... ma perche a me dice che é mancante.....

in effeti prima stampava... quindi non é un prob di driver....o forse lo devo riinstallare....

help....

Guest

Se dal centro stampa elimini la stampante, e provi a riaggiungerla.... cosa succede?

ciao!

Ciao a tutti,

ho urgente bisogno di qualche consiglio.

Purtroppo non riesco più a connettermi a internet dal mio buon vecchio PowerMac 4400, con modem esterno Digicom Botticelli.

Credo di averle provate tutte o quasi:

ho cambiato la porta di ingresso del modem - niente

ho cambiato provider - niente

ho smontato modem e cavi vari e niente da fare

Il modem si accende, compone il numero si sente un bip e salta il collegamento; dopo 10-15 secondi mi compare un messaggio che mi dice di verificare il modem, i cavi e quant'altro e di resettare il modem.

Cosa faccio? Sono disperato!

Grazie

_alberto

Guest

Mi continua a dare lo sesso errore!

quando la rimposto sembra tutto ok.... ma se lancio la stampa mi appare un punto esclamativo vicino alla stampante e se gli do l'ok di stampa mi mette in coda il doumento.....

Guest

Se doppio cliccki sul nome della stampante, non riesci a dirgli di riavviare la coda di stampa?

ciao!