Sign in to follow this  
alessandro

Hardware: Periferiche e componenti

Recommended Posts

Possono essere tantissime le variabili che influenzano la velocità di connessione del modem. Il fatto che tu abbia ISDN non può garantirti dei risultati migliori con un modem analogico, anzi molto spesso (parlo per esperienza diretta) lo "scatolotto" NT1 PLUS tende a disturbare parecchio la connessione !!

Prova ad usare un filo più corto o a staccare agli altri apparecchi connessi in analogico, magari hai fortuna e risolvi tutto !!!!

Guest

sto cercando una scheda PCI modem per mac, sembra proprio che non ce ne siano in giro, tutte quelle che ho trovato sono solo per pc, non e` che forse vanno anche sul mac ma non lo scrivono?

Aiuto!! Uso il collegamento di Infostrada quello di tempozero (gratis) ma il mio iMac si disconnette ogni circa 4 minuti. E' un inferno, e non capisco se dipenda dal provider o dal modem. Qualcuno puo' aiutarmi? Credo di aver aggiornato gli script e il modem, ma non ricordo. So solo che navigare e' un inferno...

Ma a 33.6 non va piu' lento? Non ho lo script 33.6, pero' ho quello dell'apple interno a 56k e l'ho cambiato da v90 a v 34 e pare funzionare. Ma cosa cambia? Grazie!

Se collegandoti con lo script V.34 funziona vuol dire che la tua linea é leggermente disturbata, prova a coltrollare tutte le prese e a scollegare tutti i telefoni tranne il modem.

Se non cambia nulla rassegnati ad andare a 33.6 !!

Io so solo che la mia presa e' stata aggiunta con una prolunga dalla presa principale,di circa 5 metri. Potrebbe essere quello. Pero' con gli altri provider non mi pare cadesse la linea. In ogni caso ora funziona, e a dir la verita' non va piu' lento nella navigazione. Provero' col download

Si col download c'e' una bella differenza. Bo', provero' a scollegare i telefoni, ma se per collegarmi dovrei fare questo.... Non potrebbero essere le prese vecchie?

Guest

<FONT COLOR="0000ff">Io so solo che la mia presa e' stata aggiunta con una prolunga dalla presa principale,di circa 5 metri.</FONT>

Io usavo una prolunga da 10 m e continuavo a connettermi a 50666. Fate voi.

Una informazione: io con lo US Robotics posso connettermi a 49333 o 50666. Quali sono gli scatti del K56Flex? Io uso comunque V90.

Il modem interno del mio iMac G4 sembra sempre addormentato su " comunicazione in corso" e non si collega con niente. Chissà se qualche esperto mi può indicare una soluzione. Lo ringrazio anticipatamente di cuore. Preciso che ho provato l'impostazione sia con 56K (v. 90) che con (v;34).

Ciao a tutti.

Ho trovato un'offerta interessante per questa stampante: LEXMARK Z54SE. Qualcuno conosce, usa o ha usato stampanti Lexmark su Mac? Funzionano bene? Le cartuccie costano parecchio? Avete riscontrato problemi con i driver su MacOs 10.2? Mi date un consiglio?

Grazie

ciao

_alberto

ciao matteo,

ho letto l'articolo in francese ma non ho capito se posso flashare la 9100 anche senza un PC, perchè in quel caso non potrei. Potresti darmi qualche aiuto in più su come fare materialmente.

grazie anticipatamente

andrea