Sign in to follow this  
alessandro

Hardware: Periferiche e componenti

Recommended Posts

Guest

andrea> ho indicato l'articolo solo per curiosità... sfortunatamente non mi sono avventurato in tale operazione... d'altronde la mia scheda radeon 8500 l'ho già 'flashata'!

da quel che ho capito sembrerebbe necessario, almeno inizialmente un PC... e molta capacità di 'smanettamento'!

Guest

Posted Image Ho comprato uno scatolotto firewire per HD esterno dove all'interno ci ho alloggiato un 40g di quelli da 2pollici tipo hd da notebook , insomma non riesco a farlo andare ogni volta che lo pluggo all'interno del mio ibook mi

pianta inesorabilmente il sistema frizzandolo ... perche' ?? ho fatto anche aggiornamento al mac ma niente aiutoooo?? ma il bello che ho anche uno scatolino in usb e quello quando lo attacco lo vede e mi vede tutte le partizioni del disco ma al momento che salvo un file piu grosso di un mega mi pianta ilbook frizzandolo .. qlc mi potrebbe dare un consiglio essendo un neofita di mac .. vi ringrazio Ciaoooo

Guest

Puoi provare a cambiare il cavo, e se non va chiedi subito delucidazioni al produttore del contenitore...

Salve a tutti! Volevo porre cortesemente una domanda: è possibile collegare ad un PowerMac G4 un monitor Philips Brilliance 201P? Il display in questione presenta una porta VGA ed è un CRT. Mac Osx 10.2 lo rileverà correttamente?

Guest

Sì, perchè no?

Se il PowerMac è recente potrebbe avere una uscita ADC e una DVI... però con il computer è fornito un adattatore da DVI a VGA...

Guest

Hai cercato eventuali driver o aggiornamenti firmware sul sito del produttore?

Problemi di questo tipo però fanno propendere per un difetto dell'interfaccia.

Segui i consigli di Mauro...

Grazie per la risposta, Matteo!!!!! Forse la mia domanda potrebbe essere sembrata per certi versi banale, ma bisogna considerare il fatto che sono stato per oltre dieci anni utente Win!!! Ora sono veramente intenzionato a "tuffarmi" null'universo Mac...

Guest

Scusate forse la domanda che faccio sarà troppo scontata ma sono nuovo del mondo mac... Che ram devo montare sun power mac 7300/200? La ram dei "normale" pc va bene?? grazie

Salve a tutti! Qualcuno ha provato ad usare l'hibox stereo con un computer Mac? Con l'OsX si può utilizzare senza installare drivers specifici oppure non è possibile fare uso di questo fantastico gruppo di continuità-periferica audio? Grazie anticipatamente per le risposte. Saluti!!!

Guest

Ale> vedi cosa comporta vivere nel lato oscuro della forza??? Posted Image

ormai da diversi anni i Mac montano schede video con uscita VGA, precedentemente, fino ai Powermac G3 beige, l'uscita era specifica per Apple ma con un piccolo adattatore si potevano collegare (quasi) TUTTI i monitor per PC...

vai tranquillo...

Guest

i powermac fino alla serie G3-beige (esclusa), montano ram di vario tipo...

per sapere che ram utilizza il tuo mac scarica Mactracker da www.versiontracker.com

in ogni caso, vista l'anzianità della tua macchina, dovrai rivolgerti ad un negozio apple che abbia buoni fornitori di ram (come SQP).