Sign in to follow this  
alessandro

Hardware: Periferiche e componenti

Recommended Posts

Guest

Ho acquistato un box esterno nel quale ho poi inserito un disco rigido da 20 GB che vorrei utilizzare come sistema di backup.

Esiste un file system riconosciuto contemporaneamente da Win 98, Win XP e Os X ? Per fare in modo che il disco sia visibile sotto W98 e XP, ad esempio, potrei utilizzare FAT32. Che dite, Os X sarà in grado di vederlo ed utilizzarlo senza problemi?

È da quasi un anno che ho il T68i ma non ho mai mandato SMS al computer .... o almeno così mi sembra di aver capito... O_o

Diciamo che tengo organizzati eventi, calendari, appuntamenti con iSync e adattatore Bluetooth.

Se puoi essere + preciso....

Ciao

Guest

Sì, io ho provato a montare in un box esterno un disco formattato FAT32, e OSX lo vede tranquillamente.

Invece sembra non vedere i dischi formattati NTFS, che del resto non sono riconosciuti nemmeno da Win 98.

Guest

scusate, sono poco esperto di queste cose:

disco esterno Lacie d2 120 Gb Firewire nuovo di zecca, 10.1.5 non lo vede o meglio lo vede ma non lo monta sulla scrivania.

Ho una piccola partizione su un altro disco, questa volta interno, che gira sotto 9.1(!),

inizializzo il Lacie con quest'ultimo e....voilà tutto a posto: montato sulla scrivania e adesso pure l'OSX lo vede..... quando si dice la vecchia guardia....,

si, ma perchè ??

Guest

Forse è un problema di OSX 10.1.5

Con il 10.2.x, collegando un disco vergine in un box Firewire, chiede di formattarlo e dopo pochi secondi lo monta regolarmente sulla scrivania.

E poi, è vero, non ci sono più i sistemi operativi di una volta...Posted Image

> <font color="ff0000">La rubrica è connessa col cellulare ma quando mando um SMS, lui proprio non fa niente, in senso che lui non mando il messaggio</font>

a me funziona, ma calcola che non si ha nessun riscontro sul risultato. Cioè, Rubrica Indirizzi, se collegato, manda il messaggio via bluetooth al T68 e il T68 a sua volta spedisce l'SMS, ma non ne resta traccia né sul telefono, né sul Mac, e neppure si ha un avviso di invio riuscito o fallito.

Quando l'SMS arriva, invece, compare normalmente sul telefono e sullo schermo del Mac.

i dischi formattati in fat32 vengono visti senza problemi, ma ....c'è un ma....se accadesse qualche crash all' HD esterno o al mac nel momento in cui l'HD esterno fosse collegato e montato sulla scrivania si potrebbero avere delle perdite di dati. Un consiglio: premunitevi in anticipo di utility di ripristino tipo DiskWarrior.....credo ke al momento sia imbattibile nella ricostruzione delle directory e del ripristino dei dati dopo un crash a 100 all'ora!Posted Image

Guest

Bene, Fabio, vorrà dire che inserirò DiskWarrior nella lista delle utility da acquistare insieme al Mac.

Guest

Non sono sicuro, ma ho paura che FAT non supporta resorce fork - perciò i files che ne hanno bisogno sarebbero danneggiati (.img, applicazioni classic, valigette fonts, cataloghi di retrospect, etc...)

Guest

<font color="ff0000">ho paura che FAT non supporta resorce fork</font>

Che vuol dire?