Sign in to follow this  
alessandro

Hardware: Periferiche e componenti

Recommended Posts

Scusate...sono appena arrivato e stresso un po' con i miei problemini.

Il software Power Print di cui parla Franco secondo voi potrebbe aiutare il mio i-mac collegato con il KeySpan parallelo seriale a far funzionare un Plotter camm da taglio?

Perche' altrimenti devo per forza comprare un software da Taglio che mi faccia da Plug per illustrator.

Grassie!

diciamo ke vi è il rischio...ma solo nel caso in cui il Mac vada in crash quando vi è attaccato l'HD FW esterno.

Ciò dipende dal fatto ke i file vengono backuppati su hd in modalità fat32.

Che i file vadano irrimediabilmente rovinati sempre e cmq: NO ma e bene premunirsi in tempo contro possibili inconvenienti !

Ecco xke consiglio utility come DiskWarrior! xke "se lo conosci, lo eviti" ....il pericolo.....

Pare che improvvisamente il mio iMac si metta a bloccare la linea telefonica se è collegato il cavetto (anche se l'iMac non è neppure acceso!)

Che succede?

Se stacco il cavo, la linea si sblocca (e comunque funziona con l'iBook che ho appena preso).

Aiuto!

Guest

Qualcuno ha mai provato un monitor Formac Gallery (1710 o 2010)?

sono affidabili e garantiscono una buona qualità?

grazie

Guest

Uso da svariati mesi un 1710.

L'assemblaggio è un pelino scadente ma vale i soldi che costa del resto. Il TFT è molto luminoso e contrastato.

Comodissima la connessione digitale ADC. In precedenza usavo un Lacie 19" (che possiedo ancora) ma non tornerei indietro... ora è collegato al G4 "muletto". Ottimi anche i 3 tasti a sfioramento. Cornice elegante e non invasiva.

Se vuoi sapere altro, chiedi pure! ciao

Guest

Quindi l'esperienza d'uso è paragonabile ad un monitor Apple?

Cosa intendi per assemblaggio scadente?

Guest

Se intendi in praticità, semplicità e buona estetica...sì! Al momento dell'acquisto, poi, il Formac oltre ad un prezzo inferiore vantava caratteristiche tecniche migliori dell'Apple (rapporto di contrasto più elevato, certificazione Pantone)... per assemblaggio scadente (ma di certo accettabile) intendo che in alcune zone della cornice trasparente, dove c'è il contatto con la sottostante cornice argento si intravedono le incollature, niente di grave per carità ma l'ho notato subito (vd.foto).Posted Image

Ciao...

Qualcuno di voi ha per caso montato una seconda unità ottica su di un PM MDD? Se si dove posso trovare un superdrive da montargli, ho solo un combo DVD/CD-RW...

Guest

Sto per prendere il masterizzatore Pioneer DVD-RW... ma ho appena visto che è uscito da poco quellche che fa anche i DVD+RW...

Su un Mac si possono fare anche i DVD+RW o no? E vale la pena?

Ciao, Ro

Guest

Beh, per quello che ho trovato... puoi tranquillamente montarci lo stesso DVD-R Pionner, il 105 che masterizza a 4x... basta smontare la parte anteriore prima di montarlo...

Solo che ora è uscito il modello nuovo della Pionner che costa di più, ma fa anche i DVD+R...

Vale la pena e si può usare anche su un Mac con i DVD+R?

Oramai il DVD-105 costa davvero poco... e sto per ordinarlo, se non è meglio quello nuovo...

Ciao, Ro