Hardware: Periferiche e componenti

Recommended Posts

• Replies 6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Bel colpo davvero, vorrei imitarti.

Ma ... ci sono problemi a montarlo in un G4 al posto del masterizzatore CD originale? Mi riferisco a problemi hardware (sportellino frontale, ingombri, etc.), perche' per il resto mi pare non ve ne siano.

Grazie.

Non dovrebbero esserci problemi, anzi, da quello che leggo in giro su internet in tanti lo hanno montato...

Cmq mi sono informato bene prima e ho visto che si possono smontare i frontalini che altrimenti darebbero fastidio al mio nuovo PowerMac G4 MDD

Divertitevi e ad un prezzo così, io non ho resistito molto! Posted Image

Oradevo solo vedere che supporti utilizzare come DVD-R ee DVD-RW

Ciao ,Ro

E' tutto molto interessante ma vorrei chiedervi: ho sempre avuto (sin dal Mac Plus) Mac compatti. Ora ho un iMac 500DV e un iBook 900/Combo. Se volessi prendermi questo PIONEER DVR-105, come dovrei fare per "installarlo"? Devo comprarmi un "case"? Potrei forse sostituirlo al masterizzatore CD LaCie USB che già ho?

Inoltre approfitto per ricordare qui la mia richiesta d'aiuto: il lettore interno all'iBook legge i CD ma non i DVD: che cosa può essere?

Grazie per ogni aiuto.

Sulle tue Macchine (iMac da me posseduto l'anno scorso fino a morte per pioggia) la cosa migliore sarebbe quel di comprare un SUperdrive esterno su connessione Firewire... dovrebbero essere già pronti se non sbaglio, ma non mi sono mai interessato (acnhe se ho avuto un LaCie CD-RW Firewire in passato)...

Altrimenti se vuoi, compri il masterizzatore normale e un case esterno vuoto in cui meontarlo... ma non un case USB!!! Ci vuole Firewire per queste cose...

Per il tuo iBook che non legge i DVD... è molto strano se hai un lettore Combo... io lo porterei subito in assistenza Apple, visto che è nuovo e in garanzia.

Cosa intendete per "montare" i DVD ???

Un combo li può leggere, certo non masterizzare, ma li può leggere... quindi se per montare si intende leggere, allora il problema sussiste e va risolto, magari con un centro assistenza...

anche perchè anziché Combo si chiamerebbe SuperDrive, e ci sarebbe scritto cd-rw + Dvd-rw. Inoltre i soli modelli portatili Apple con l'unità SuperDrive sono i PowerBook (12", 15" e 17")