Hardware: Periferiche e componenti

Recommended Posts

Ho usato il verbo "montare" in senso "informatico" (= caricare, mettere su scrivania) e non in senso "meccanico" (costruire, assemblare). E neanche in senso "veterinario"Posted Image

Ovviamente il mio "combo" non masterizza DVD.

Purtroppo, manco li vede!

Ho appena parlato con l'assistenza di chi me l'ha venduto e m'hanno detto che è quasi sicuramente un problema HW (infatti, mentre tenta di "montare" i DVD, fa un rumore che non fa con i CD). M'hanno detto che, visto che il Mac ha 2 settimane di vita, si può mandarlo in Apple per la sostituzione. Il che dovrebbe prendere una settimana.

Ma se poi me lo tengono più di un mese? Ad agosto vado in vacanza e non sono disposto a rinunciare al portatile (visto che ne ho uno per la prima volta in vita mia).

Pazienza...Posted Image

• Replies 6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Grazie Roberto.

A proposito, anche il mio iMac l'anno scorso è morto per pioggia, o meglio per fulmine (così come la segreteria tel. e i televisori di un paio di vicini).

CD-RW/Firewire: credo tu abbia ragione. Comunque gli "esterni" FW mi sembra siano ancora piuttosto lontani dai 200 Euro. Aspetterò...

DVD: lo porterò in Apple ma solo dopo le vacanze perchè non voglio rischiare di farle senza!

OK, forse fai bene, cmq dovrebbero metterci circa una settimana a sistemartelo... io per il mio nuovo PowerMac ho portato solo il Combo a sostituire, perchè altrimenti volevano tutta la macchina per una settimana!!!! Solo per cambiare il masterizzatore che si monta e smonta con 2 viti!!! Mah... la Apple in Italia un po' mi ha deluso... spero di trasferirmi presto Posted Image

Vi ricordo che in questi giorni hanno presentato il nuovo modello: Pioneer DVR-106

La differenza principale con il modello 105 è la compatibilità con lo standard DVD+R/RW (oltre che DVD-R/RW).

Le velocità di letture/scrittura dovrebbero essere le stesse del 105.

Ciao a tutti!

Sì, infatti sono stato molto tentato... ma poi... il 105 lo ritiro domani a 204 Euro... il 106 costa ancora 350 Euro!!!

E poi non so quanto in più si possa fare... anzi, Toast lo supporta, ma il resto? Le persone che conosco, Mac e PC hanno tutte il 105...

Cioa, Ro

>E poi non so quanto in più si possa fare...

Attualmente su Mac... niente di più... i Mac lo continuerebero ad usare come un semplice DVD-R/RW... nessun supporto per i DVD+R/RW (per fortuna aggiungo io).

>anzi, Toast lo supporta, ma il resto?

Dovrebbe funzionare con tutto l'ambaradam di iApps.... poi non ci metterei certo la mano sul fuego Posted Image

>Le persone che conosco,

>Mac e PC hanno tutte il 105...

Anche perchè fino a 15 giorni fa non esisteva Posted Image

...cmq hai fatto bene a prendere il 105... soprattutto a quel prezzo !

Visto che Pionner dà solo degli .exe per aggiornare il Firmware del masterizzatore, come possiamo fare? Ci sono modi per non dover smontare il lettore dal mac?

Installato ieri e funziona bene, masterizzato per provarlo, CD-R e DVD-RW e tutto funziona... ma sono già 2 volte che mi si "blocca"...

Mi dice che non è più supportato se guardo... e non me lo apre neanche!!! Se ho dentro un CD non lo vedo più e devo o aprirlo a mano, o riavviare il sistema...

Consigli, aiuti?

Il mio Combo originale è stato cambiato tempo fa... quello che mi hanno dato va abbastanza bene, ma non legge, a volte, alcuni CD masterizzati... o non li vuole scrivere alcuni quando li inserisco non li vede proprio...

Il Pionner non ha questo problema e vede tutto, ma si blocca e diventa incontrollabile...

Problema della scheda madre forse o del sistema che va bene? Devo reinstalalre per caso?