Sign in to follow this  
alessandro

Hardware: Periferiche e componenti

Recommended Posts

Guest

Ho eseguito la deframmentazione delle tre partizioni del mio HD dopo averne usate due(in una c'é il disco di avvio -9.2.2- in un altra cartelle/file e le "cache" delle applicazioni di 9.2.2)cliccando sul tasto "graph" ho notato che le due partizioni hanno già il 5% (quella da 3gb) e l'1% (quella da 9 gb) "out of order"....

é normale?

Guest

bene :-) quindi secondo i tuoi suggerimenti la prossima deframmentazione tra 30 giorni...giusto?

Con questo concludo.

Ringrazio Alex e tutti gli altri per i consigli utilissimi..:-)

Buone Vacanze!!!!

Guest

Qualcuno mi sa dire come si configura TCP/IP per condividere stampanti laser PostScript USB con il programma Apple "Condivisione stampante USB 1.0"? Grazie!

Guest

Possiedo un disco da 2,5 IBM da 10 GB che aveva il mio Pismo prima che lo sostituissi con uno da 20GB,vorrei trasformarlo in disco FireWire autoalimentato.

Il negozio dove ho comprato il nuovo "disco" ne fa di esterni(FW) di questo genere utilizzando gli stessi HD e l'operazione costa 250.000(129 euro)visto che ho sostituito questo componente perché era troppo rumoroso e quindi poco affidabile vorrei trasformarlo solo se il costo fosse molto contenuto.

Sapete come fare?Cosa occorre per modificarlo?

Salve a tutti.

Ho un iMac DV SPecial Edition, che ha in dotazione una presa Vga extra, e per quanto guardare i DVD sullo schermo dell'iMac non sia male, mi sono sempre chiesto se foss possibile collegare in qualche modo il mio Mac alla mia Tv per petermeli godere su grande schermo.

Ho visto in giro il Trust Televiewer che promette appunto questo tipo di conversione, ma sono alquanto restio all'acquisto, in quanto non so come sia la risposta in termini di qualita'.

Qualcuno ha provato il suddetto articolo? o ne ha provati di simili e puo' consigliarmi sull'acquisto?

Grazie

I miei hanno un tv con ingresso VGA, che funziona benissimo purchè la risoluzione del computer sia a 640x480.

Altrimenti non so dirti. Magari esistono "convertitori" da VGA a s-video o verso una presa Scart.

Di più nin so

Davide il Trust televiewer e' ultra economico e potrebbe funzionare... l'ho visto presso MediaWorld, l'unica cosa da fare e' farselo provare oppure comprarlo con la promessa di cambiarlo se non funziona.

In ogni caso ci sono dei convertitori nati apposta per iMac come iTview DV.

Il fatto e' che alle risoluzioni standard dell'iMac la frequenza di refresh e' molto alta e non tutti gli Encoder PAL (cosi' si chiamamano gli aggeggi come il Trust Televiewer) riescono ad agganciarla.

Per un test dell'iTView DV vai su

http://www.macitynet.it/macprof/archivio/test/itviewDV.shtml

Settimio, ho avuto occasione di vedre l'iTview DV da un amico proprio in questi giorni, ma devo dire che il risultato mi ha lasciato decisamente deluso.

La resa del semplice desktop e' scarsa e non voglio nemmeno soffermarmi sulla qualita' della riproduzione del DVD, che al stento raggiunge il livello di un pessimo video CD piratato.

L'unica cosa che viene resa bene sono i vecchi giochi, per esempio gli emulatori, probabilmente per la grafica piu' bassa e il refresh piu' leggero.

cmnq grazie per l'aiuto, cerchero' di provare il Trust per vedere se il risultato e' migliore, cosa che spero, visto che e' appena uscito un nuovo modello che dovrebbe reggere a livelli di grafica e refresh piu' elevati dell'iTview DV.

Ciao!