Hardware: Periferiche e componenti

alessandro
 Share

Recommended Posts

Hai provato ad aggiungere la stampante a Centro Stampa?

Potresti installare i driver Canon dal sito canon.it o Gimp-Print, ma a me sembra esagerato.

• Replies 6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

È un programma inizialmente sviluppato come plug-in per la stampa da The Gimp (una specie di PhotoShop per il mondo Linux). Ora è su X e fornisce, grazie al motore di stampa CUPS il supporto ad un numero sterminato i stampanti (perfino gli sviluppatori non sanno quali).

Carissimi amici,

da qualche settimana sto facendo delle ricerche sui siti di produttori di stampanti laser a colori per trovare un prodotto adatto alle mie esigenze di ufficio e/o di stampa digitale di ottima qualità.

La situazione che mi è sembrato di trovare nei siti di HP, OKI e Minolta è:

- il modello economico in vendita (circa 800/1000 Euro) è in genere decente ma praticamente solo per Windows;

- i modelli con driver per Mac sono invece di seconda fascia e costano mediamente 1300/1500 Euro rendendo proibitivo l'acquisto.

L'unica economica e funzionante su Mac mi sembra la HP1500L che è una sorta di macchinetta del caffé a colori ma che nulla ha che vedere con la OKI C5100n che costa â€solo" 940 Euro ma che non ha i driver per X.

Solo per citarvi una caratteristica la OKI in question stampa 12 pagine a colori al minuto contro le 4 della HP.

So che in questo forum ci sono molti professionisti del DTP e sicuramente ci sarà qualcuno che ha avrà fatto la mia stessa ricerca e che hanno dei consigli da darmi.

Mi date qualche dritta?

A presto,

Gabriele

P.S. Sempre a proposito delle laser a colori: le attuali con 1200x1200 punti per pollice sono con qualità fotorealistica o vanno bene solo con disegno al tratto?

P.P.S.S. Quanto è importante la memoria che equipaggia una stampante laser???

In effetti la brugola cosi piccola non e' facile da trovare pero un negozio buono di ferramenta dovrebbe averla (penso sia una 1mm). Okkioil tutorial non dice che devi togliere l'adesivo ch se si fa attenzione si puo' anche non distruggere.