Hardware: Periferiche e componenti

Recommended Posts

un altro piccolo suggerimento. L'operazione e' lunga.

Io preferisco casomai smontare solo la parte sotto e dargli una soffiata con aria compressa. I tasti poi si puliscono -ammetto non a fondo- con uno staccio umido.

• Replies 6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Io ieri sera ne ho smontata una, colpita da un bicchiere di succo di frutta...non versato da me.

Le viti a brucola sono 4, e così togli solo il coperchio, poi ce ne sono alcune molto piccole sotto ai tasti.

Poi devi levare le due viti che tengono la "U" del cavo della tastiera. poi...devi bucare l'etichetta ed accedere alla megavitona che tiene tutto.

poi metti tutti i pezzi in uno sheker, agiti, aggiungi del ghiaccio...e vedi che tastiera nuova ti spunta ;-)

La brugola non è uno e non è due, è da uno e mezzo... Io ho preso una da due e l'ho limata con pazienza fino a che non ha ingranato alla perfezione. I tasti si staccano facilmente e li puoi lavare tranquillamente in acqua e sapone, con uno spazziolino, per poi riposizionarli. Attenzione a quando separi i due gusci di plastica: le linguette ad incastro sul lato frontale (barra spaziatrice) sembrano piuttosto fragili. E' un lavoro un po' lunghetto, di quelli da farsi nelle giornate di pioggia :-)

ciao a tutti,

sto effettuando un "travaso" di files da un vecchio HD da 6 GB in uno da 40 GB, e noto con orrore che quest'ultimo visualizza come rimanenti molti meno GB degli effettivi....... ad es. 500 kb copiati hanno occupato 7 GB!!!!!

aiuto!!!!!!!!

Satyr

ciao a tutti,

sto effettuando un "travaso" di files da un vecchio HD da 6 GB in uno da 40 GB, e noto con orrore che quest'ultimo visualizza come rimanenti molti meno GB degli effettivi....... ad es. 500 kb copiati hanno occupato 7 GB!!!!!

aiuto!!!!!!!!

Satyr