Guest Posted July 17, 2003 Report Share Posted July 17, 2003 Vista la persistenza della follia di Apple nella determinazione del costo della Ram all'Apple Store, gli utenti sentono la necessità di capire dove poter acquistare la ram dei mac a prezzo più conveniente. Qualcuno sa fare un elenco breve dei sistemi possibili per acquistare la ram? Quali sono le catene di negozi (Vobis?) dove è possibile comprare ram per Mac? Sarebbe carino poter disporre di una "mappa" chiara delle posibilità offerte a chi è interessato alla ram e non vuole spendere il doppio o il triplo. grazie Link to post Share on other sites
Guest Posted July 17, 2003 Report Share Posted July 17, 2003 www.memorytogo.com www.owcomputing.com Dal secondo ho preso un modulo da 512 per l'iMac a soli 90$ Link to post Share on other sites
franco 10 Posted July 17, 2003 Report Share Posted July 17, 2003 prova anche http://eshop.macsales.com/ eccellente sia per la ram che per hard disk e altro. Link to post Share on other sites
Guest Posted July 17, 2003 Report Share Posted July 17, 2003 grazie, sono prezzi bassissimi!!! e per chi non vuole comprare con la carta di credito in Internet, come si fa? Sapete se esistono altri modi di pagamento? e i negozi? Link to post Share on other sites
Guest Posted July 17, 2003 Report Share Posted July 17, 2003 Generalmente si può pagare alla consegna del pacco. Link to post Share on other sites
daniele 10 Posted July 17, 2003 Report Share Posted July 17, 2003 Ho un Imac dv400 e un ibook366(quello gommato). Qualcuno sa dirmi se posso acquistare le stesse espansioni ram che usano i pc? Per ibook mi pare che siano so-dimm pc100 per le altre non so. A proposito qual'è il massimo di ram installabile qui questi due modelli? grazie Link to post Share on other sites
Guest Posted July 17, 2003 Report Share Posted July 17, 2003 l'ibook primo modello usa SO-DIMM a basso profilo (PC100) da 144 pin. La capacita' massima riconosciuta dall'ibook e' 256MB. Se vuoi io stavo pensando di sostituire la mia DIMM da 128 con una da 256... L'iMac400 mi sembra che utilizzi memorie piu' veloci e piu' economiche forse SD-RAM PC133 ma non ne sono sicuro Link to post Share on other sites
Guest Posted July 17, 2003 Report Share Posted July 17, 2003 L'iMac SDRAM PC100, ma vanno bene anche le PC 133. Link to post Share on other sites
gianmarco 10 Posted July 17, 2003 Report Share Posted July 17, 2003 Ciao mi stavo chiedendo se si puo' cambiare la meccanica di questi masterizzatori con una piu' recente e veloce, nel mio caso un masterizzatore IDE della Samsung 40X12X40. Qualcuno ci ha provato? Link to post Share on other sites
Guest Posted July 21, 2003 Report Share Posted July 21, 2003 Che voi sappiate, le Epson vanno in PostScript con OS X ? Ci vogliono drivers particolari? Ciao ;) Link to post Share on other sites
daniele 10 Posted July 21, 2003 Report Share Posted July 21, 2003 quindi vanno bene anche quelle che si trovano normalmente nei negozi per pc? Avrei trovato da mediaworlsd un banco so-dimm(mi pare Kingstom o qualcosa del genere) da 256 per portatili ma è pc133. Secondo voi va bene lo stesso? grazie a tutti ps. Luca, una curiosità , lavori nel campo dei computer? come fai ad essere sempre pronto con le risposte? Sei forte!!! Link to post Share on other sites
Guest Posted July 24, 2003 Report Share Posted July 24, 2003 Buongiorno ragà ! Mi sono innamorato di questo oggettino: Che ne pensate? E' valido? IMHO le caratteristiche sono di tutto rispetto, ma.... ... in Italia l'ho trovato solo in un negozio on line al prezzo di €502,80 mentre il prezzo su Formac.com è di $299,00 Possibile così tanta differenza? Ci sono altri rivenditori italiani/europei? Grassssssie! Link to post Share on other sites
Recommended Posts