Sign in to follow this  
alessandro

Hardware: Periferiche e componenti

Recommended Posts

Il monitor che attualmente usi sul PC se e' stato prodotto da non piu' di 5 anni (ed e' comunque multisync) va benissimo sul Mac e non avrai bisogno di alcun adatattore.

Per il software incluso ti consiglio di dare un'occhiata alle caratteristiche su Apple Store

Guest

Sto per comprare un G4 nuovo, e il problema della tastiera mi preoccupa.

Qualcuno sa se è possibile trovare tastiere estese USB ma con la configurazione classica dei tasti?

Utilizzo anche i PC (purtroppo) ma sono convinto che la tastiera classica del mac si più comoda.

Purtroppo la mini-tastiera dei vecchi G4 non ha il tasto canc (grossa mancanza) e poi è piccola!

Certo che la vecchia tastiera estesa ADB, costava molto, ma era comodissima!

Ciao a tutti

certamente puoi trovare delle tastiere USB estese con la "vecchia" configurazione...

sono molto diffuse in Italia quelle di Macally.

Distribuite sia da Real Time che da Turnover.

Se hai una vecchia tastiera ADB puoi sempre ricorrere ad un adattatore USB-ADB come quello di Griffin e altri

Alla fine dell'anno scorso ho perso un G4 con una schedina Adaptec 2930 per collegarci precedenti device scsi.

Tutto bene con il masterizztore La Cie/Panasonic e con lo scanner Polaroid Sprintscan 4000; mentre il Jazz da due giga non é mai andato oltre un vergognoso uno, al massimo unovirgolacinquemagabytealsecondo.

Questo per tre o quattro mesi, poi si è rotta la cartuccia.

Stop. Ho chiamato la Iomega che mi ha sostitutito il drive e la cartuccia rotta senza fare storie.

Ottimista, ho montato tutto per scoprire che nulla era cambiato di una virgola; anzi nel giro di una settimana si è rotta anche la nuova cartuccia più altre due che avevo. Altro stop e via tutto.

Preciso che avevo cambiato i cavi due volte (e che questi sono ottimi e corti); inoltre, che anche terminato manualmente e con il resto della catena disabilitato non si sono avute differenze.

Stessa cosa variando i settaggi del pannello di controllo dell'Adaptec o disabilitando la verifica contemporaea alla scrittura dei dati in quello del driver Iomega.

Una cosa però mi ha insospettito parecchio: e cioè la dinamica sempre uguale delle rotture.

Durante la copia da Finder, questa si interrompeva mentre il rumore delle testine sui piatti era come in loop, come una sorta di vinile incantato.

System in bomba, rinvio forzato e nessun apparente danno ai dischi Jazz; che accettavano la formattazione breve con successo ma fallivano inesorabilmente e definitivamente quella lunga con azzeramento dei dati.

C'é qualche pio membro del forum a cui viene un'idea?

Potrebbe essere l'insufficenza dell'UPS a cui sono attaccate un po' troppe cose?

Grazie, grazie...

Errata corrige: alla prima riga del messaggio precedente la parola "perso" va sostituita con "preso" "acquistato".

Ma non si può estendere d'un paio d'ore il tempo concesso per l'editing del messaggio?

Guest

Leggo da Go2Mac che le nuove tastiere hanno il bottone di accensione: è il tasto di espulsione del cd!!! Per spegnere/mettere in stop e penso accendere il computer bisogna cliccare il tasto eject e il tasto control; che dire...intuitivo, no?

P.S. Avvertenza per chi le vuole collegare a "vecchi" Mac con USB: hanno il cavetto troppo corto, però sembra che Apple (almeno negli USA) fornisca gratuitamente una prolunga: che dire...geniale, no?

Dopo più di vent'anni di tastiere standard italiane (fin dai lontani Apple ][e e //c), la comunità Mac dovrebbe convertirsi a quelle internazionali italianizzate ? Volendo essere ripetitivi: che dire...geniale, no?

Personalmente mi sembra la più grossa cavolata di Apple degli ultimi 10 anni. E non parliamo del tasto di accensione che è sempre stata tra le più grandi invidie degli utenti Win !

Chi mi sa indicare come posso fare a fare usare ad un iMac una tastiera qwerty USB???

Credo che mi serva il solo Layout qwerty dove lo trovo ????

grazie Fabio

Guest

RTFH: Pannello di Controllo->Tastiera. Però se la imposti come tastiera Qwerty (USA o British) perdi le lettere accentate. Al momento dell'uscita del primo iMac avevo preparato una versione modificata della resource con il layout corretto, ma mi sembra che in rete da qualche parte ne sia disponibile una versione più completa