Sign in to follow this  
alessandro

Hardware: Periferiche e componenti

Recommended Posts

Guest

Ho un imac rev.a, sono afflitto da continue cadute della linea telefonica, in precedenza mi collegavo da Milano con MCLINK e la linea cadeva in continuazione(3-5 volte ogni ora se tutto va bene), un amico mi ha assicurato che lui chiamando lo stersso numero di telefono con un pc non ha mai avuto problemi, ho provato a cambiare lo script del modem con quello a 36.6 invece che a 56.6 senza apprezzabili risultati.

Ora sono negli Stati Uniti per motivi di lavoro e mi sono portato l`iMac, mi sono collegato a un paio di ISP gratuiti (tra cui Alta Vista) e anche qui continua a cadere la linea, nel frattempo ho comperato un Ibook ma anche con quello e` la stessa storia, solo alla sera sul tardi si riesce anche a stare un`oretta collegati ma non di piu`.

A questo punto mi viene il dubbio: non saranno mica i modem che monta Apple a essere un po delicati e a risentire un po troppo dei disturbi sulla linea? C`e` qualcun`altro che ha gli stessi problemi?

La stessa identica cosa succede a me.

A casa, quando mi collego col modem del G 4, navigo solo di notte.

Secondo me non dipende dal fatto che i server scoppiano, perché con un Pc anche quando ci vogliono 30'' per contattare l' IP di destinazione, la linea cade molto, ma molto più di rado.

Guest

tra tutti gli smanettoni della rete non c`e` proprio nessuno che ha provato a sostituire il cavo?

Ciao.

Io ho un G3/266 beige a cui ho collegato un Modem Digicom Tiziano 56K analogico che uso per i fax e l'home banking, e un Digicom Tintoretto USB ISDN che uso per collegarmi ad internet. Ti consiglio vivamente il Tintoretto che esiste anche in versione seriale. Installarlo ed usarlo è veramente semplicissimo (a corredo viene comunque fornita una guida per l'installazione su CD-Rom). Rispetto al modem analogico non ci sono confronti: con l'ISDN faccio i miei download alla media di oltre 7 Kbs, contro i circa 4 Kbs dell'analogico (abbonamento ad internet "Libero di Infostrada").

Saluti

Nella comunita' italiana di videogiocatori online il Tintoretto gode di pessima fama...

Ora, non so se sia colpa di:

1)Tintoretto

2)Driver

3)Supporto USB di Windows

Potrebbe anche essere la terza.

Io ho un Hermstedt WebShuttle USB che va che e' un piacere con la sola riserva che (inspiegabilmente) sulla porta USB 1 del mio G4 a volte il Mac si inchioda allo startup mentre sulla porta 2 mai...

Non che sia un grosso problema ma sarei curioso di saperne il perche'.

Posso assicurarti che quando gioco online e vedono il mio ping (che in duel si aggira sui 50 millisecondi) non riescono a credere che si tratti di Termianl Adapter USB esterno.

Ho visto che chl vende nella sezione mac un Zyxel a un prezzo molto vantaggioso.

Zyxel gode di ottima reputazione a quanto pare.

Il WebShuttle invece e' piuttosto costoso...

Concludo dicendo che il Tintoretto forse va benone, provalo, il ho avuto due modem Digicom e mi sono provato bene. Non sono il meglio sul mercato ma l'assistenza tecnica e' molto cordiale e mi hanno risolto vari problemi.

non so se ti ho incasinato ancora di piu' ... :)

IO uso uno Zyxel (non ricordo il modello perche' sto usando un'altra macchina in questo momento) e va molto bene. Unico problema: quando la macchina va in stop per fargli riconoscere la linea bisogna scollegare il modem e riattacarlo. Per il resto tutto OK

Da quanto ne so, se vuoi spendere qualche cosa in piu', Hermstedt e' un'ottima marca mi dicono...

ciao

Guest

Facciamo così:

-Il mouse microsoft è buono, ma è un po' troppo grande(sopratutto per mani piccole/medie), è non costa pochino;

-i mouse Logitech credo che siano i migliori per prezzo/prestazioni/dimensioni;

Arriviamo al mouse Apple, sicuramente "bellissimo", sicuramente "carissimo" ( come si fa' a far pagare 159.000, per un solo tasto??), è sicuramente anche su questo hanno fatto un'altra piccola cubata, il filo è corto, è maledettamente corto, chi volesse comprarlo per abbinarlo ad un portatile Apple (ma anche ad uno pc) non riuscirebbe ad utilizzarlo se non da mancino.

Cosa ne pensate di questa altra cavolata ?

Mickey

Guest

Ciao Raffele, ho ricevuto uno scanner IDENTICO al tuo come regalo per la mia Laurea.

Pero' chi lo ha regalato non ha pensato che potesse non essere per Mac.

Sono riuscito a farlo funzionare inizialmente con il mio vecchio 7300/200 attraverso la porta SCSI utilizzando i driver della ScanJet 6100c. Funzionano pero' quando effettui la scansione sulle immagini ti ritrovi una leggera dominante color rosso. Successivamente sono passato dal 7300/200 ad un G3 bianco e blue a 400MHz.

Ho acquistato una scheda SCSI per poter usare il masterizzatore e lo scanner ed ancora tuto va bene.

Comunque da poco ho scoperto che esistono i driver per la ScanJet 6200c USB per Mac.

Comunque questi driver non provengono dalla HP stessa bensì dalla Second Glance Software e portano il nome di Scantastic.

Tramite ScanTastic riesci a far funzionare un bel po' di scanner HP privi degli appropriati driver su Mac.

Per concludere ti posso dire che usando i driver di ScanTastic ottengo scansioni prive di dominante (comunque quando usavo lo scanner con la SCSI era DECISAMENTE piu' veloce)

Ciao ciao

johnluk

Guest

Visto che tutti trovate i driver necessari a far andare i prodotti Hp come dovrebbero, non è che a qualcuno avanzano dei driver per una stampante HP1220c???

A parte lo humor se veramente potete aiutarmi, dovete leggere il tread HP1220,prima e seconda parte, settimio so che ci ha dato una occhiata,e lo ringrazio ancora, se qualcun'altro ha suggerimenti saremo felici di accoglierli(la stampante per il resto funziona benissimo...sigh!! a farla funzionare tutta sarebbe perfetto)

Bye Mickey

Guest

Grazie johnluk,

andro' a vedere sul loro sito. Per ora mi limito ad utilizzarlo con Virtual PC. Una carta SCSI non ho proprio voglia di comprarla, mi accontento della velocita' di USB.

Ciao

Raffaele